Baby parking

Il Club dell’Orsetto Lavatore nasce nel settembre 2014 dalla volontà e dal desiderio di Cecilia e Francesca, due appassionate educatrici (laureate rispettivamente in Storia dell’Arte contemporanea e Scienze psicologiche) di creare un luogo per bambini di diverse età, dove anche mamme e papà possono socializzare e confrontarsi.  È uno spazio accogliente e sereno dove potersi sentire come a casa. Un ambiente stimolante e sicuro dove vivere, insieme ai propri coetanei, esperienze di scoperta, scambio e crescita attraverso attività ludico-educative e percorsi artistico-espressivi.

I servizi che il centro offre sono:

- baby parking (abbonamenti orari a partire da 90€)

- aperture serali esclusive (dalle 20:00 alle 23:00 un venerdì o un sabato al mese)

- feste di compleanno a tema (a partire da 150€)

- animazione in location esterne

- ludoteca

- laboratori per bambini e genitori

- incontri con esperti nel settore dell’infanzia, il più delle volte gratuiti (psicologi, pedagogisti, logopedisti)

- servizio foto

- inviti handmade personalizzati (per feste di compleanno, battesimi, comunioni).

Il Club si trova a Parma, in un quartiere tranquillo e facilmente raggiungibile, con parcheggio gratuito. L’ampio e luminoso locale (150 mq circa) è posto al 2° piano di una recente struttura dotata di ampio ascensore e scale esterne d’emergenza. È predisposto un ingresso per l’accoglienza, una stanza riservata al gioco dei più piccoli (dai 9 ai 18 mesi circa), un salone per i bimbi più grandi (dai 24 mesi in su), un atelier, un bagno ad uso esclusivo dei bambini (provvisto di fasciatoio con lavatoio annesso, 2 water piccoli e un lavandino altezza bimbo), un angolo cucina (sprovvisto di piano cottura - per la somministrazione di pasti e merende preventivamente confezionati dalla famiglia – munito di frigorifero e microonde), un bagno per il personale, una stanza/ufficio.





di alice pappani

“Tanta passione e originalità”

Struttura molto bella e accogliente, con tante iniziative originali! Non ho usufruito del baby parking, ma di attività parallele, come i pomeriggi di gioco tra mamme e bimbi, i momenti artistici di "pasticciamo insieme" e la festa di carnevale con lettura di favole animate.
Le tate sono splendide, con tanta fantasia e soprattutto passione per ciò che fanno.
Lo consiglierei a chiunque, sia per le tate, che per la location (facile raggiungerla e facile parcheggiare), che per le tante e originali attività.