Corsi di inglese per bambini

 

Hocus&Lotus – Corsi di inglese per bambini Più di 300.000 bambini, insieme alle loro famiglie, hanno usato il metodo Hocus&Lotus per imparare le lingue, l’unico metodo che ha alla base oltre 35 anni di ricerca scientifica sul campo.

La Prof.ssa Traute Taeschner, in collaborazione con l'Università la Sapienza e molte Università europee, ha sviluppato il modello di insegnamento del Format Narrativo. Questo metodo ha dato eccellenti risultati nell'apprendimento delle lingue nei bambini.

E' l’unico metodo per imparare l’inglese e le altre lingue, che è stato verificato scientificamente con 5 progetti europei, che hanno coinvolto oltre 7.000 bambini europei di nido, scuola materna e primaria. E’ inoltre vincitore di premi prestigiosi per l’alto valore educativo (Unicef e UE).

I corsi di inglese per bambini Hocus&Lotus, ma anche di francese, tedesco e spagnolo, sono presenti in Italia, Belgio, Spagna, Brasile, Germania, Turchia, Argentina e prossimamente negli Stati Uniti ed in Canada.

Hocus & Lotus è un metodo di insegnamento delle lingue che si basa sul Format Narrativo, un modello psicolinguistico idoneo ai bambini da 1 anno fino agli 11 anni; è un metodo adatto ai bambini e non un corso adattato ai bambini.

I bambini di queste fasce d'età sono dei veri e propri geni nell'apprendere le lingue e si deve dar loro la possibilità di imparare a parlare inglese sin da subito. E' dimostrato che i bambini che utilizzano due lingue tutti i giorni hanno maggiori capacità di concentrarsi su un argomento senza cedere alle distrazioni di altri stimoli, con facilitazioni in ambito linguistico e cognitivo.

Con Hocus&Lotus si applicano, per l’apprendimento dell’inglese, gli stessi processi che avvengono per quello dell’italiano: in maniera naturale, ludica e appassionante per i bambini. Si entra in un mondo di fantasia dove i bambini vivono le fantastiche avventure dei due personaggi Hocus e Lotus, in una full immersion che risulta divertente e altamente motivante sia per i bambini che per gli insegnanti.

Hocus&Lotus non è solo un metodo di insegnamento delle lingue ma un programma educativo linguistico che si basa su 3 concetti fondamentali:

- il bambini apprende la nuova lingua in modo similare a come ha imparato la lingua autoctona
- l'approccio educativo è coerente con i processi naturali di acquisizione del linnguaggio
- la buona comunicazione tra insegnante e bambino è al centro dell'apprendimento della nuova lingua.

Perchè si dovrebbe scegliere un corso di inglese Hocus e Lotus? Per poche ma ottime ragioni. Sicurezza, Qualità e Amore.

Sicurezza di investire bene il denaro e sicurezza nel raggiungere gli obiettivi linguistici, Qualità di un metodo concreto scientificamente provato per insegnare le lingue ai bambini perchè basato su ricerca trentennale, Amore all'interno di ogni lezione dove il gioco, la lettura, l'ascolto sono sempre accompagnati da una Magic Teacher affettuosa e portata alla relazione con i bambini.

PROVA il metodo Hocus e Lotus con i tuo bambino!