Nido e scuola bilingue nel verde dei Colli Briantei

 

Hello Baby nido e scuola Bilingue di Milano si espande e arriva nel verde dei Colli Briantei, a Usmate Velate in Brianza, con una nuova sede e un nuovo progetto che vede come protagonista la natura. Apre Hello Baby nel Boscono, per bambini da 1 a 6 anni: un progetto didattico che nasce da un desiderio di Libertà per i nostri bambini, dalla visione dei nostri figli nella Natura, dalla consapevolezza che l’ambiente educa con la sua bellezza naturale, spontanea, selvaggia..

IL PROGETTO

Hello Baby nel Bosco valorizza la collina di Villa Angioletta, a Usmate Velate in Brianza, con un’offerta pedagogica esperienziale “Integrata” che mette insieme i principi ispiratori di:

ATTIVISMO PEDAGOGICO: L’apprendimento attivo, spontaneo, dove il bambino è Protagonista e apprende attraverso l’esperienza “Learning by doing” (Dewey),

MARIA MONTESSORI: La scuola-vita, in un ambiente che rispetta e stimola la sua indipendenza ed educa alla Libertà

INTELLIGENZE MULTIPLE: La valorizzazione del potenziale del bambino nel riconoscimento della sua unicità in tutte le sue “Formae Mentis-Intelligenze Multiple” (Gardner),

PEDAGOGIA DEL BOSCO: Un ambiente naturalmente stimolante dove riscopriamo il legame profondo con la natura, la libertà delle esplorazioni, il confronto con il rischio e l’incertezza che fa emergere strategie e soluzioni, la condivisione autentica con il gruppo e con i propri bisogni nel gioco libero-spontaneo.

HB FOR CHARITY

Scoprire la gratitudine imparando a donare. Hello Baby si impegna a trasmettere ai piccoli un profondo senso di gratitudine per ciò che hanno e li invita a sperimentare la gioia del donare. Grazie a I Villaggi del sorriso ogni bambino sostiene un compagno in un paese in via di sviluppo, regalando la normalità dell’andare a scuola a qualcuno per cui ciò rappresenta un’opportunità unica.

SI PARTE

Da settembre 2019, tutti i giorni con orari e frequenza flessibili per venire incontro alle esigenze di tutte le famiglie

Per seguire al meglio il processo di crescita dei nostri cuccioli, Hello Baby nel Bosco è a numero chiuso (max. 20 bambini)