Una scuola che crescerà con i bambini

Se avete sempre sognato di iscrivere i vostri bambini ad una scuola diversa da quella tradizionale, una scuola che valorizzi la personalità e le capacità proprie di ogni studente, una scuola che davvero permetta di imparare sperimentando, analizzando, giocando, H International School Monza può esaudire i vostri desideri.

Perchè diciamo questo?

H-INTERNATIONAL SCHOOL MONZA, o H-IS Monza, è la prima scuola internazionale sita nel cuore di Monza e della Brianza, a promuovere un percorso formativo di eccellenza completamente in lingua inglese, e che accompagna i suoi studenti nel percorso di crescita e apprendimento dagli 0 ai 17 anni.

Per i bambini più piccoli (0-6 anni) abbiamo aperto le porte di H-IS MANDORLA, un piccolo grande spazio dedicato all’asilo nido e alla scuola materna, fiorito nel giardino di H-IS Monza. H-IS MANDORLA, fondato in cooperazione con Reggio Children, adotta le metodologie educative proprie del Reggio Emilia Approach, un percorso che sviluppa le specifiche caratteristiche proprie dei bambini che apprendono e crescono in relazione con gli altri, l’ambiente e la famiglia. Mandorla ha costruito la propria offerta formativa sulla proposta di atelier che sviluppano i cento linguaggi del bambino e tra i quali troviamo: l’atelier della luce, l’atelier del gusto, ReMida e molte altre attività atte a far crescere i bambini in un ambiente sereno e stimolante.

A proposito dell’ambiente, l’arredamento di Mandorla è speciale quanto il resto della scuola. Ogni mobile è stato progettato e approvato da Reggio Children ed è studiato perché i bambini possano interagire liberamente con lo spazio che li circonda in piena sicurezza.

H-IS Monza accoglie invece gli studenti più grandi (6-17 anni), offrendo loro una formazione unica progettata in collaborazione con H-Farm, l’incubatore di start-up trevigiano ideatore del progetto

H-NTERNATIONAL SCHOOL. H-IS Monza non vuole essere soltanto una scuola, bensì un riferimento educativo che formi persone in grado di pensare al di là di ogni confine.

 

Il percorso formativo offerto è ripartito in:

  • Primary Years Programme. Il programma didattico del PYP, della durata di otto anni, ruota intorno alle “unità di ricerca”: sei temi interdisciplinari su cui gli insegnanti di riferimento costruiscono percorsi di apprendimento che coinvolgono tutte le discipline e durante i quali gli studenti sviluppano le conoscenze, le competenze comunicative, di ricerca, di riflessione, sociali e di auto-gestione.
  • Middle Years Programme. Il MYP è un percorso didattico della durata complessiva di cinque anni, corrispondenti alle tre classi di scuole medie e alle prime due di scuola secondaria. L’MYP è costruito per aiutare i ragazzi a sentirsi protagonisti responsabili di un mondo in continuo cambiamento, mediante lo studio e l’analisi di concetti, idee e problematiche relative ad un’ampia gamma di argomenti, affrontandoli dal punto di vista locale, nazionale e internazionale.

Se siete curiosi di scoprire il piano dell’offerta formativa di H-IS MANDORLA e di H-INTERNATIONAL SCHOOL MONZA, non esitate a contattarci e a prenotare un appuntamento personale per conoscere la nostra preside.

Ecco qui il link per I Summer Camp di Giugno-Luglio-Agosto 2018 :  https://courses.h-farm.com/

H-IS Monza is waiting for you!!



Le vostre foto



di Veronica

“Una scuola all’altezza!”

Abbiamo partecipato all’open day, e devo dire che siamo rimasti davvero soddisfatti del progetto educativo che la scuola propone.
A partire dall’asilo nido, segue lo sviluppo e le competenze linguiste per l’apprendimento della lingua inglese.
Questo progetto accompagnerà il bambino sino alle scuole superiori, con metodi di apprendimento differenti.
Per questo abbiamo deciso che iscriveremo la nostra bambina ad H-INTERNATIONAL SCHOOL,sicuri di non pentircene.



di Sara

“La scuola del futuro”

Partecipando all'open-day ho capito che questo progetto educativo è davvero innovativo e si avvicina molto all'ideale di scuola che vorrei per mio figlio.
Un percorso che accompagna i nostri piccoli, dai primi anni fino al diploma con l'attenzione per i dettagli e spazi adeguati per sviluppare le loro abilità e la loro creatività.
Importanza dell'inglese come lingua principale e utilizzo della tecnologia sono elementi fondamentali per il futuro ed è per questo che sceglierò H-INTERNATIONAL SCHOOL per il mio bambino!



di Cristina

“Innovazione!”

Ho partecipato all'open-day e devo dire che sono rimasta colpita da questa scuola.
Ci sono tantissime attività innovative e stimolanti per bambini e ragazzi, gli atelier sono molto interessanti!
Ho trovato gli ambienti spaziosi, accoglienti e colorati, soprattutto l'H-IS MANDORLA, persino gli arredamenti sono stati studiati a misura di bambino.
L'inglese per me è fondamentale ed è anche per questo motivo che sono intenzionata ad iscrivere il mio bimbo al H-INTERNATIONAL SCHOOL.