Corso preparto Mammaginnastica

Il GEPO (Gruppo di Educazione Pediatrica Ostetrica) è stato fondato l’8 marzo 1978 dall’ostetrica svedese Bodil Cuneo, diplomata a Lund (Svezia), dove la sanità e i programmi sociali erano e sono tutt’ora all’avanguardia.

Da allora abbiamo effettuato 10.000 visite ogni anno e tenuto corsi di preparazione al parto per più di 3.500 coppie. Durante questi anni abbiamo sempre cercato di ascoltare i desideri e i bisogni delle donne, migliorare e anticipare l’assistenza.

Il GEPO non è solo un punto di riferimento ostetrico ma grazie alla rosa di medici professionisti che collaborano da anni, il gruppo è in grado di offrire consulenze specifiche e personalizzate di ginecologia, pediatria, omeopatia, psicologia, pedagogia, dietologia e neuropsichiatria infantile.

Uno dei punti di forza del GEPO è il Mammaginnastica, un percorso di preparazione al parto, sviluppato e creato dalla stessa Bodil Cuneo.

PERCORSO NASCITA: MAMMAGINNASTICA

Al GEPO lavoriamo insieme alle future mamme dalla 22ª settimana di gestazione fino al quarto mese del bambino. Gli incontri sono settimanali e hanno una durata di 2 ore ciascuno

Durante la prima ora si fanno esercizi di ginnastica dolce tenuti dalle nostre ostetriche, mentre la seconda ora è dedicata alla parte teorica con discussione secondo il programma.

La nascita se da un lato rappresenta un fenomeno naturale e fisiologico dall’altro è anche un’esperienza che richiede alle mamme preparazione, concentrazione e soprattutto uno stato d’animo sereno, paziente e consapevole.

Per questo il nostro corso pre-parto, tenuto da personale esperto e qualificato, è pensato per aiutare le future mamme a gestire al meglio i nove mesi di gravidanza ed arrivare al momento del parto preparate ed informate.

Al Gepo lavoriamo insieme alle nostre mamme anche dopo il parto con: 

assistenza ostetrica a domicilio 

assistenza pediatrica tutti i lunedì

assistenza sull’allattamento 

remise en forme: fare pilates con servizio di babysitting per ritornare al più presto in forma

Alla fine del corso, il vostro bambino avrà ormai 4 mesi, voi sarete diventate delle bravissime mamme e avremo trascorso insieme 9 mesi… proprio come quelli di una gravidanza! Uno spazio unico, aperto anche ai papà, dove ritrovarsi e vivere senza stress il momento più magico ed emozionante della vita di ogni genitore.

CORSI

Yoga in gravidanza 

Yoga mamma-bambino

Pilates post- parto

Gestione del dolore e Travagliando insieme 

Il linguaggio segreto del neonato 

Massaggio neonatale

Pronto soccorso pediatrico – Pronto soccorso intensivo

Giù la testa : come far girare i podalici

Divezzamento

 

 

 

 

NOVITA' 2017 GEPO

La prima novità del 2017 è “Fotonascita”: un servizio esclusivo proposto dal fotoreporter Fabrizio Villa, che, dopo 28 anni trascorsi in giro per il mondo documentando storie, spesso drammatiche, per conto dei più importanti giornali italiani e internazionali, ha deciso di cominciare una nuova avventura immortalando la magia della vita, dalla sala parto al primo incontro del neonato con i membri della famiglia.

Gli emozionanti reportage di Fabrizio, realizzati con sensibilità e discrezione, nascono per ricordare quel momento che nessun racconto potrà mai restituire nella sua intensità: il primo sguardo tra la mamma e il bambino, le lacrime di dolore e di gioia, l’abbraccio del papà... scatti forti, toccanti, da custodire per sempre. Il servizio, prenotabile attraverso la reception di GEPO, sarà disponibile sia per parti cesarei sia per parti naturali.

La seconda novità del 2017 sono i trattamenti con le campane tibetane, messi a punto dagli esperti di benessere olistico Laura Nacci e Walter Zanca, per sostenere psicologicamente e fisicamente le neo-mamme nel post-parto, aiutandole a trovare uno spazio di “decompressione” tra impegni e nuove responsabilità.

Le vibrazioni e il suono di questi antichi strumenti, infatti, riducono stress e tensioni (anche muscolari), drenano i liquidi, stimolano la produzione di latte e regalano, già dopo una sola ora, una piacevole sensazione di rilassamento ed equilibrio.

Un modo antico, ma al tempo stesso innovativo qui in Italia, per affrontare il delicato momento del post-parto e che per questo GEPO propone sia nella formula dei trattamenti individuali, sia in quella dei concerti di gruppo (per le date, consultare il calendario sul sito www.gepoconsultorio.com o fare richiesta alla reception).

 

 





di veronica

“Bellissima esperienza”

Gepo è stata la mia famiglia per tanti mesi, mi ha accompagnato al parto attraverso un bellissimo percorso fatto di lezioni, confronti, ginnastica tenuti dai migliori professionisti del settore. Ho avuto modo di stringere nuove e bellissime amicizie che porto avanti anche adesso. Un luogo pieno d'amore e di sorrisi dove non mi sono mai sentita sola pima e dopo il parto. Mi hanno sempre accolta a braccia aperte rassicurandomi su i miei mille dubbi, preoccupazioni da neomamma.