L'alternativa all'asilo nido classico.

 

 

 

BIMBALLEGRI è un'alternativa all'asilo nido classico, si tratta di un Centro Prima Infanzia.

Rivolto ai bambini da 1 a 3 anni, aperto tutto le mattine.

Dopo il periodo di inserimento i genitori possono scegliere una frequenza flessibile, 2 / 3 o 5 mattine alla settimana.

 

BIMBALLEGRI

É uno spazio gioco pensato per offrire l'opportunità piacevole e divertente, di fare le prime esperienze di gioco e di socializzazione con altri bambini.
Bimballegri costituisce una prima esperienza di separazione dalla mamma in un contesto protetto, piacevole e adatto all'età; facilitando così il successivo ingresso alla Scuola dell'Infanzia.
É presente un ampio e attrezzato spazio per il gioco motorio e uno spazio dedicato alle attività creative ed espressive.
Le attività proposte sono svolte da personale specializzato che lavora in team da anni (pedagogiste; psicologhe; psicomotriciste, educatrici).
É rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi, divisi per gruppi di età
Moduli di frequenza: 2 - 3 o 5 mattine alla settimana
Orari: entrata 9.00 / 9.30 | uscita 12.00/12.30
 

BIMBALLEGRI INSIEME

Spazio- gioco mamma bambino (….ma anche tata papà o nonni)

In uno spazio accogliente e stimolante le mamme possono giocare con i loro bambini, incontrarsi con altre mamme, confrontarsi e scambiarsi esperienze.

La conduttrice propone un percorso di attività ed è disponibile ad offrire consigli su varie tematiche educative. Le mamme possono offrire al proprio bambino uno spazio sicuro e stimolante, pensato per lui (spazio psicomotorio e materiali creativi).

E’ rivolto ai bambini dai 12 ai 36 mesi

 

Laboratorio di fiabe

In questo laboratorio, partendo dalla narrazione di una favola, vengono stimolate diverse forme di attività ludica ed espressione creativa. 

Le fiabe si recitano, si dipingono, si giocano e si inventano. 

“Giocare” con la fiaba consente al bambino di rappresentare se stesso attraverso il linguaggio per lui più accessibile: quello della fantasia . 

Le attività proposte, potranno migliorare alcune capacità cognitive collegate ai processi di apprendimento.

E’ rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni di età

 

LABORATORIO DI INGLESE

La lingua inglese viene utilizzata come strumento di partecipazione a giochi collettivi in modo creativo e divertente, il corso è condotto in collaborazione con la scuola KIDS&US

Due fasce d’età: da 2 a 3 anni o da 3 a 5 anni.

 

PSICOMOTRICITA’

La psicomotricità ha l’obiettivo di favorire l’espressività globale del bambino e di stimolare l’attività psichica attraverso l’agire del corpo.  

Il piacere ludico del movimento e del corpo (correre, saltare, nascondersi, arrampicarsi, dondolarsi, riempire, costruire, svuotare, scivolare, rotolare ecc…), sono attività che aiutano il bambino a conoscere se stesso e ad esprimere le sue emozioni, ad essere autonomo, a socializzare e a stimolare lo sviluppo cognitivo.

Due fasce di età: da 2 a 3 anni o da 3 a 5 anni.

 

 





Scrivi una recensione

11 Recensioni

di Lorenzo

“il posto perfetto”

Bimballegri è stata una buona alternativa al nido, un piccolo centro ideale come prima esperienza. Le educatrici sono preparate e accoglienti.
Ho portato i miei 2 figli dai 12 mesi per due anni.
I bimbi sono sempre andati volentieri perchè lo spazio della psicomotricità è importante, specialmente per 2 maschietti che hanno sempre voglia di muoversi e sperimentare.
Consigliato!



di Marta

“Ambiente accogliente e gioioso”

La nostra bambina ha amato il nido Bimballegri dal primo giorno. Grazie alla disponibilità e alla gentilezza delle educatrici e della responsabile siamo stati accolti e ci siamo sentiti parte del gruppo da subito, nonostante fossimo arrivati ad anno già iniziato. Tante le attività manuali, di gioco, di lettura in un ambiente cordiale e gioioso.



di Micol

“Come una famiglia ”

Un anno sta per finire e L idea che l’anno prossimo dovremmo cambiare asilo a me e mia figlia spiace moltissimo .
Ci siamo trovate benissimo, mia figlia entusiasta ogni mattina di andare all asilo.
Personale qualificato, gentile e sempre disponibile.
Un asilo piccolo ,accogliente , curato , pulito , proprio a misura di bambino .
Lo consiglio vivamente.



di Walter

“Il paradiso dei bambini ”

Mio figlio Matteo ha trascorso all’Asilo Bimballegri due anni sereni e felici. La struttura è accogliente, pulita ed il personale è competente e preparato, formato da persone che svolgono il loro lavoro con passione accogliendo i bimbi in un clima familiare e amorevole.
Mio figlio entrava con il sorriso e quando andavo a prenderlo facevo fatica a portarlo via. Ringrazio ancora tutto il team per questi due anni meravigliosi!



di Federica

“Una seconda famiglia”

A Bimballegri i bambini possono trovare una seconda famiglia. L’ambiente è pulito, ordinato, colorato e a misura di bambino.
Lo staff composto da pedagogiste, educatrici e psicomotriciste è molto preparato per accogliere i bambini e le loro famiglie e pronto per accompagnarli nella loro crescita e a rispondere ai loro bisogni.
Se quindi si cerca un asilo accogliente e attento alle esistenze del bambino e della sua famiglia, Bimballegri è il posto giusto!



di cecilia guarinelli

“Un posto speciale ”

Bimbiallegri è un posto speciale dove si respira un'aria di felicità e dove ci si stente in famiglia.
La mia bimba si è subito trovata a suo agio. Le educatrici sono eccezionali, gli spazi ampi e ben divisi, le attività giornaliere ben strutturate. I bimbi si trovano a creare un gruppo in un ambiente dove sono seguiti in ogni passo, forse proprio anche grazie al numero basso di bimbi a cui è consentita la presenza (15 circa).
Personalmente credo che sia una ottima soluzione prima di introdurre i bimbi in un asilo vero e proprio.
Lo consiglio vivamente e sono felice della scelta effettuata.
Mi dispiace soltanto che non ci sia la materna, diversamente avrei senza dubbio lasciato la mia Sofia in questa struttura.
Cecilia G.



di D.F.C.

“Piace ai bimbi ed ai genitori!”

Buongiorno, sono la mamma di due fratellini che hanno frequentato Bimbiallegri.Ho scelto Bimbiallegri dopo una lunga ricerca. L'ambiente è pulito, colorato e ordinato. È un nido raccolto per massimo 15 bambini, tutti ben seguiti con attenzione alle particolarità di ognuno. I giochi sono adatti all età, e le attività... beh! .. liberano la creatività dei nostri piccoli. Si è creato un bellissimo rapporto di fiducia e di condivisioni con le educatrici, persone preparate piacevoli ed educate. Personalmente mi sono state molto d aiuto nell affrontare con tranquillità le situazioni da "nuova mamma"! Lo consiglio vivamente



di Francesco

“Promesse mantenute”

Dopo molto ricerche siamo arrivati da Bimballegri, subito abbiamo capito che non era un semplice "deposito" di bambini.

Impressione confermata successivamente, effettivamente abbiamo visto una attenzione per ogni bambino particolare e studiata indipendentemente dal gruppo.

Il livello di professionalità delle persone responsabili aiuta lo sviluppo di tutti gli aspetti fondamentali: fisico, emotivo e psicologico

Senza dubbio è stata una scelta eccezionale per nostra figlia.

Francesco/Quiteria Locati



di Francesca fiorentino

“Un posto speciale”

Prima di scegliere il nido dove lasciare anna ho fatto un sacco di colloqui e visto molte strutture...la sensazione era sempre quella di nn sentirmi tranquilla al 100%....c’era sempre qcosa che nn mi convinceva fino in fondo.......
poi tramite una amica sono venuta a conoscenza di bimbi allegri, e ho fissato un colloquio con Daniela la fondatrice...
Daniela e’ Stata davvero brava perché ha creato ,in una città come Milano, un posto dove le esigenze del
Singolo bimbo vengono ascoltate.
Infatti la struttura rispecchia esattamente la sua filosofia, un posto rilassante, dove i piccoli giocano, socializzano e hanno diversi stimoli, ma dove sono anche tanto coccolati.
C’ e’un estrema cura e attenzione verso il singolo bambino, e Si percepisce chiaramente che le educatrici fanno quel lavoro perché è la loro passione e amano stare con i bambini.
sono molto disponibili, qualunque dubbio o consiglio uno voglia chiedere, sono molto presenti.

Mia figlia si è divertita tantissimo e sinceramente ci fosse stato un bimbo allegri materna avrei proseguito lì a occhi chiusi!

Francesca F.



di Paola

“Scelta perfetta!”

Ho cercato con ansia per mesi tramite amici e conoscenti un asilo che mi facesse sentire tranquilla per la mia bimba. Poi casualmente in zona ho conosciuto la struttura di Daniela e ora sono veramente soddisfatta. La bimba si è ambientata bene, e’ stata fin da subito molto contenta e io la lascio in una struttura curata e accogliente e, soprattutto, nelle mani di persone che danno molta attenzione ai bimbi che si sentono come a casa! La consiglio veramente a tutti i genitori!