Grotta di sale

 

ARIA DI MARE – La grotta di sale, un luogo di relax e benessere completamente ricoperta di salgemma purissimo, è un ambiente accogliente e fortemente evocativo del mare e delle miniere di sale. 

BENEFICI - I vantaggi di una seduta in grotta di sale sono indicati per tutti, in particolare bambini, anziani, sportivi, donne in gravidanza. Con una seduta di 40 minuti si ottengono i benefici equivalenti a 3 giorni passati al mare ed è consigliata per: tosse, raffreddore, bronchiti, sinusiti, otiti, riniti, problemi dermatologici come eczemi, dermatiti e psoriasi, tosse del fumatore, stress, ansia, insonnia, allergie e rinforza le difese immunitarie. Aiuta ad asciugare i catarri rafforzando l’apparato respiratorio e aiuta ad eliminare le tossine, per questo è un alleato piacevole per contrastare anche gli effetti dello smog. L’ambiente è ipoallergenico e il sale conferisce all’aria respirata una bassissima carica batterica.

HALOTERAPIA E BENESSERE PER I BAMBINI -  Quante volte un genitore si è sentito dire dal pediatra di portare i propri figli al mare? La grotta di sale può essere utilizzata fin dalla più tenera età come sostituto dell'aria di mare e i bambini sono i soggetti per cui le sedute in grotta sono più indicate: la frequentazione di asili e scuole li espone a virus e batteri stagionali. E' un normale aspetto dello sviluppo. Il trattamento di haloterapia nella grotta di sale è utile per depurare le loro vie respiratorie, ancora deboli, dall’aria inquinata che ci circonda, ma anche e soprattutto per aiutarli a migliorare e rinforzare il loro sistema immunitario. Potete avere i benefici del mare a pochi passi da casa vostra e dare al vostro bambino i microelementi di cui ha bisogno in un modo assolutamente piacevole e privo di controindicazioni o fastidiose imposizioni.

I bambini, le cui difese immunitarie sono ancora in via di sviluppo, sono in genere più colpiti degli adulti da raffreddori e altri disturbi respiratori che la "terapia del sale" è in grado di combattere in modo estremamente efficace e naturale, oltre che piacevole. La grotta di sale è infatti a loro misura: all'interno si trovano giochi (secchielli, palette, ecc.) e possono giocare con il sale disposto sul pavimento come fosse la sabbia di una spiaggia. Se il classico aerosol è spesso detestato dai bambini e una dura prova per la pazienza dei genitori, l'esperienza nella grotta di sale è invece divertente e saranno proprio i vostri bimbi a chiedere di ritornare!

RELAX E BENESSERE - La grotta di sale è anche indicata per chi vuole concedersi un momento di relax e benessere in un ambiente inusuale e suggestivo. Comodissime sdraio no gravity, cromoterapia e musica di sottofondo aiuteranno a rilassarsi completamente. 

l corso d'inglese per bambini dai 3 ai 5 anni organizzato in collaborazione con il British Institutes, avrà inizio Sabato 11 Ottobre alle 16.00all'interno della Grotta di Sale.
Unisci l'esperienza d'insegnamento e metodi innovativi del British Institutes con i benefici della Grotta di Sale.
Il corso si comporrà di 15 lezioni da 1 ora, tenuto da insegnante madrelingua, all'interno della Grotta. 
Un secondo ciclo, non obbligatorio, inizierà i primi di Febbraio.
Il costo del singolo ciclo è di 350 € e comprende tutto, materiale, iscizione e ingresso in Grotta di Sale.
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci.

Per bambini di 12-36 mesi e 3-6 anni. Attraverso il gioco e il movimento, la psicomotricità favorisce lo sviluppo delle capacità espressive del bambino a livello corporeo, cognitivo e verbale.

PSICOMOTRICITA' IN GROTTA DI SALE

I percorsi psicomotori sono di durata annuale, prevedono 2 cicli di 12 incontri della durata di 60 minuti ciascuno a cadenza settimanale.

Possibilità di iscriversi anche ad un solo ciclo. Al termine di ogni ciclo vengono organizzati dei colloqui con i genitori come restituzione e scambio di informazioni sull’esperienza e il lavoro svolto

PSICOMOTRICITA' MAMMA BAMBINO 12/36 MESI

Il laboratorio si rivolge a mamme/papà e bambini con l’obbiettivo di favorire lo sviluppo e la crescita armoniosa del piccolo, tramite situazioni che gli permettono di sperimentare

se stesso, il mondo degli oggetti e gli altri, in uno spazio e in un tempo pensati appositamente per lui.

PSICOMOTRICITA' BAMBINO 3/6 ANNI

Attraverso il gioco e il movimento, la psicomotricità favorisce lo sviluppo delle capacità espressive del bambino a livello corporeo, cognitivo e verbale.

INGLESE IN GROTTA DI SALE

I programmi Young Learners trasmettono l’inglese attraverso tematiche e attività che coinvolgono e stimolano la voglia di apprendere e vivere

un’altra lingua. AKTIVE Learning Aquiring Knowledge Through InnoVative English per bambini dai 6 anni.

British Kids’ Club per bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, è basato sul metodo Early Years Foundation Stage (EYFS).

I corsi si terranno in GROTTA DI SALE e saranno composti da gruppi di massimo 6 bambini.

IMPARARE L’INGLESE CON I BENEFICI

 

 

 





di Annalisa

“Pochi malanni stagionali ”

Nei mesi di ottobre e novembre ho portato mia figlia nella grotta una volta a settimana . Lei si divertiva come in spiaggia ed è stata la bambina meno ammalata al nido !
Sempre gentili e disponibili e prendevo appuntamento la mattina per il pomeriggio .



di Lisa

“Un pò di parte ma sincero”

Ci vado spesso con i miei bimbi, sempre pulito e mai sovraffollato. I bimbi si divertono, io mi rilasso e il giorno dopo il raffreddore è già migliorato!