Not only a school but a philosophy for growth since 2002

 

 

Andersen International School è una scuola internazionale a Curriculum britannico, affiliata al COBIS,  che comprende bambini dal nido alla scuola media secondaria PARITARIA

Seguendo il British National Curriculum la struttura di Andersen International School è immersa in un grande parco verde di oltre 15.000 mq attrezzato con piste di atletica leggera, campo da basket e pallavolo, nuovo campo calcetto e tennis e ampi spazi esclusivamente dedicati alle attività didattico ricreative e di gioco.

Sempre in linea con le direttive del British National Curriculum, l’istituto scolastico comprende una struttura esclusivamente riservata ai bambini di Nursery e Kindergarten (dai 18 mesi ai 3 anni di età) con servizi igienici e mensa dedicati e area di gioco verde di oltre 5.000 mq. 

Nella macro struttura si ospitano le classi da Reception a Y9 (studenti dai 4 ai 13 anni di età), laboratori allestiti ad Hoc per ogni materia che lo richiede: Scienze, Robotics, Matematica, Arte, Drama, Musica, ICT e tre nuove grandi palestre e tre grandi mense dedicate alle diverse fasce di età.

La scuola media partecipa al progetto SWIMMING POOL che prevede 1 ora di nuoto a settimana (a partire dal secondo quadrimestre dell’anno scolastico) in una piscina e struttura regolamentare ed adiacente a completamento del programma di educazione fisica.

In più, a tutti gli studenti della scuola media paritaria viene affidato un PC personale da usare a scuola per il lavoro individuale. 

All’interno delle attività curricolari Andersen International School inserisce inoltre i corsi di TEATRO, CORO, ICT e, per i ragazzi della scuola media, la coltivazione dell’ORTO, in occasione del progetto EXPO 2015.

Il nostro Auditorium è dedicato agli incontri con i genitori, agli eventi scuola- famiglia, conferenze, workshop e riunioni. 

La scuola offre anche numerosi corsi Extra-Curricolari di strumenti musicali individuali (flauto traverso, pianoforte, chitarra, batteria, violoncello e violino), Scherma, Ginnastica ritmica, Football e Basket, Teatro, Science Lab, Art Lab, Maths Lab, Scacchi, Cinese , Hip Hop, Newspaper club e molti altri.

Tutti gli studenti indossano una School Uniform e partecipano agli eventi scolastici proposti e organizzati dalla scuola. Alcuni fra questi: la mostra dei lavori fotografici, la mostra dei lavori di scienze, la serata degli Oscar, il Christmas Show, le esibizioni del Coro nei Teatri e nelle Cappelle di Milano, l’International Day, la Graduation di (Reception - Y6 - Y9) di fine anno in toga istituzionale, lo spettacolo del Dipartimento Creativo a Teatro e molto altro ancora.

Andersen International School offre inoltre un servizio Bus scolastico facoltativo aperto a tutte le classi.

 

 

 

 





Scrivi una recensione

21 Recensioni

di Chiara

“Una bellissima scuola”

La Andersen School è stata una bellissima sorpresa: mia figlia si alza al mattino felice di andare a scuola perché l'atmosfera che si respira è positiva e stimolante. Il corpo docente è disponibile, preparato e attento alle esigenze dei ragazzi, che hanno anche la possibilità di scegliere fra numerose attività extrascolastiche. La struttura è moderna, colorata e luminosa e, cosa non scontata a Milano, dotata di un enorme giardino per far giocare i bambini all'aria aperta. La consiglio vivamente!



di Luisa

“Un grande merito”

Anzitutto devo riconoscere ai fondatori della scuola Andersen il grande merito di aver portato a Milano una realtà internazionale di primo livello e di aver così colmato una grande lacuna. Conosco la scuola da diverso tempo e ho seguito la crescita sorprendente che ha avuto in questi anni. Penso sia la migliore testimonianza dell’alto livello raggiunto dalla Andersen.
Complimenti!



di Giovanna

“Scuola eccellente!”

La struttura è magnifica, un palazzo recentemente ristrutturato e in continua espansione circondato da un enorme spazio esterno rigoglioso, curato e attrezzato. All'interno l'atmosfera è allegra, calda e colorata, e ogni classe è dotata di strumenti all'avanguardia e materiali di ottima qualità.
I docenti sono preparati, accoglienti e carismatici, ma il personale non docente non è da meno.
Infine, ma è forse la caratteristica che colpisce per prima quando si entra alla Andersen, i bambini sono felici di andare a scuola!
Consigliatissima!



di Laura

“Scuola di prima scelta”

Questa scuola permette ai bambini di studiare in maniera accurata tutte le materie (persino il latino dalle medie), senza sottovalutarne l’estro creativo. Attività artistiche e didattiche si uniscono facendo divertire i bambini!
L’accoglienza è ottima e l’edificio, circondato da un ampio giardino, è ben protetto. Un locus amoenus per i nostri figli, con l’orto e l’area ricreativa all’aperto.
Insomma la Andersen è una scuola di prima scelta!!



di Elisa

“SODDISFATTA A META'”

Nostra figlia va ogni mattina volentieri a scuola perché il clima è sereno e la struttura ben organizzata e ben tenuta. La scuola pecca però su questioni importanti:
1) TRASPARENZA. A differenza di altre scuole internazionali NON è possibile vedere il curriculum degli insegnanti a cui affidi i tuoi figli e sapere che tipo di formazione hanno avuto o quali sono le loro esperienze pregresse. TUTTE le scuole internazionali all'estero mettono online queste informazioni e anche in Italia alcune lo fanno alla voce STAFF. Noi genitori non abbiamo chiaro nemmeno con che tipo di contratto vengono fatti lavorare gli insegnanti e non è possibile saperlo (o non in via ufficiale);
2) TOTALE ASSENZA DI COMUNICAZIONE COI GENITORI. La scuola vede nei genitori dei "potenziali" nemici e quindi respinge al mittente qualsiasi tipo di richiesta. Abbiamo avuto problemi con le divise scolastiche (per la qualità e i costi)e non c'è stata nessuna possibilità di confronto. Abbiamo chiesto di non abolire LA FESTA DEL PAPA' e DELLA MAMMA, e siamo stati ignorati al 100%. Per le riunioni con la responsabile didattica le rappresentati di classe devono annunciare con varie settimane d'anticipo quali temi vogliono affrontare e che domande faranno. Da lì in poi, nessuno può chiedere alcun nuovo chiarimento.
3) COSTI. Ogni anno lievitano in modo poco trasparente e le migliorie scolastiche vengono addebitate ai genitori. Il recente progetto della piscina, per esempio, ha giustificato un ulteriore aumento delle rette. La scuola è un'impresa - perfetto - ma dà veramente troppo peso al denaro. Quando è stato lanciato il progetto ORTO è stato chiesto ai nonni di metterlo in piedi e ai genitori di comprare a ogni bimbo una paletta o deglia attrezzi... In pratica, orto sì, ma solo se è a costo ZERO per la scuola.
4) MENSA. I bambini mangiano primo e secondo in un unico piatto, soluzione studiata per far mangiare entrambi i piatti ai bambini. In realtà mangiano meno, pasticciano il piatto e (forse) si risparma solo sul personale che lavora meno tempo.
5) L'anno scorso è stata allontanata dalla scuola una delle due dirigenti fondatrici dell Andersen. È stato un episodio molto spiacevole, mal gestito e che ha lasciato molti interrogativi aperti. I genitori hanno ricevuto un'amarissima lettera delle dirigente cacciata e le informazioni che abbiamo chiesto alla scuola hanno avuto una risposta solo parziale.
6) Il livello dell'insegnamento sta migliorando e la scuola pone più attenzione ai compiti, al potenziamento, agli insegnanti. Però, per esempio, i quaderni dei bambini traboccano di fotocopie: perché le insegnanti non fanno scrivere? Forse perché questo velocizza il loro lavoro ma i bambini scrivono poco.



di Silvia

“Una scuola che offre meravigliose opportunità”

La Andersen International School offre agli alunni un ambiente molto accogliente e perfettamente attrezzato. E' dotata di ampi spazi verdi che consentono la realizzazione ad alto livello di interessanti attività, difficilmente esperibili altrove. La didattica è arricchita da laboratori specifici, gestiti con moderne attrezzature, in cui anche le attività artistico creative sono coltivate con grande attenzione. Sono di conseguenza organizzati eventi artistici che permettono ai ragazzi di vivere indimenticabili esperienze. L'erogazione di corsi extra-curricolari è davvero ricca e anche questo aspetto costituisce un punto di forza per i genitori, che possono così concentrare in un unico posto molteplici attività. Consiglio vivamente di visitare il sito e di cominciare a sognare un meraviglioso ambito internazionale in cui istruire i propri figli!



di Maria Grazia

“Una scelta per il futuro ”

Quando mi sono messa alla ricerca delle scuole per mia nipote Gaia non avevo idea di cosa risvervasse la mia città. Mia sorella ha deciso di trasferirsi a Milano per lavoro con la speranza di assicurare ai propri figli una buona formazione fin dall’infanzia. L’ho seguita durante lespolorazione delle scuole a Milano. Iscrivendo Gaia alla scuola internazionale Posso dire con certezza di aver fatto un ottima scelta per il suo futuro. Un ambiente moderno, professionisti in gamba e attenti alle esigenze delle famiglie e dei più piccoli, una scuola di alta formazione con ampie prospettive per il futuro dei nostri piccoli. Una scelta davvero ottima , la consiglio vivamente.



di Marta

“La scelta giusta ”

Sono la mamma di una bambina di 9 anni che frequenta questa scuola.
Devo dire che non potevo fare scelta migliore per mia figlia perché la scuola è eccellente in tutto e ne ho la dimostrazione perché la mia bambina,ogni giorno che torna a casa,mi racconta entusiasta tutto quello che impara a scuola e quello che le fanno fare.



di Francesca

“imparare divertendosi”

Conosco diverse persone tra conoscenti ed amici che hanno iscritto i propri figli a questa scuola. I loro figli sono entusiasti di frequentare questa scuola: le mie amiche dicono che la mattina i bambini vanno a scuola col sorriso perchè si divertono molto.
La scuola internazionale è un ambiente stimolante per i bambini che imparano divertendosi.
Gli insegnanti e lo staff sono molto preparati e professionali!



di Giulia Pescaglia

“La scuola dei sogni”

Ho diverse amiche che hanno iscritto i loro figli proprio in questa struttura e ne ho sempre sentito parlare più che bene.
I bambini hanno la possibilità di crescere e di formarsi interagendo in un ambiente molto stimolante che mette a confronto diverse esperienze e culture da tutto il mondo.
Lo staff riesce a proporre continuamente moltissime attività ed iniziative differenti, occupandosi di tutto nei minimi dettagli.