Il mio fine settimana a Madesimo, tra coccole e tanta tanta neve per giocare con il mio bambino!

 

15 GENNAIO 2018

Sono sincera, non sono mai stata una grande fan della montagna. Ma da quando sono diventata mamma, due anni e mezzo fa, ho rivalutato questa tipologia di vancanza: più dinamica, più rilassante per me e sicuramente più divertente per il mio bambino che adora correre e sgambettare all’aria aperta.

Quest’anno, non so dirvi perché, avevo voglia di neve! Tanta neve! Così ho deciso, poco prima delle feste di Natale, di organizzare un breve fine settimana proprio in montagna, non troppo lontano da casa perché – come al solito – la voglia di andar via è sempre tanta, meno quella di passare ore e ora in colonna in macchina. Così abbiamo optato per la vicina Madesimo che, dalla Brianza, dista un paio d’ore: siamo partiti sabato 8 dicembre (giorno dell’Immacolata, non trovando praticamente nessuno per strada) e tornati il lunedì dopo.

 

SUPER COCCOLATI AL BOSCONE SUITE HOTEL

Madesimo non è grandissima, ma di strutture ce ne sono veramente tante tra cui scegliere. Noi abbiamo deciso di soggiornare al Boscone Suite Hotel, una struttura che mi sento di consigliarvi perché super adatta a delle vacanze, lunghe o corte che siano, con bambini al seguito.

Il nostro è stato un fine settimana super rilassante, in questo hotel dal sapore un po’ fiabesco. Non è proprio in centro ma c’è un utilissimo servizio navetta gratuito che, ogni giorno, ti accompagna giù in paese o alle piste da sci e poi ti viene a riprendere. Il Boscone Suite Hotel è davvero molto grande e i servizi che offre sono tantissimi: dallo spazio bimbi fino ad una meravigliosa SPA di cui io, sfortunatamente, non ho potuto usufruire per mancanza di tempo! La nostra stanza era abbastanza spaziosa: un letto matrimoniale, un letto singolo per il nostro bambino, un bel balcone per il nostro carlino, un bagno con doccia e un piccolo cucinino perfetto per scaldarsi una tisana la sera oppure per scaldare le pappe al bimbo se piccolo.

 

 

MINI CLUB: ED E’ SUBITO FESTA ANCHE PER I PIU’ PICCOLI

E' un family hotel a quattro stelle e qui, i bambini hanno davvero tutto per divertirsi al Boscone Suite Hotel, sia dentro che fuori (anche se noi, per ovvi motivi, abbiamo goduto solo dell'area interna).

Il sabato sera, giorno del nostro arrivo, è stata organizzata una super festa per loro nell’area bimbi con giochi e baby dance! Peccato che l’hotel non fosse pienissimo e quindi i bambini presenti in struttura erano pochini, ma vi assicuro che il mio bambino si è divertito molto! C’è anche una piccola stanza con tanti giochi per farli divertire e che rimane aperta anche nel pomeriggio con la presenza di un'animatore, magari mentre mamma e papà si prendono un’oretta di relax al centro benessere. L’ho trovato un servizio molto utile anche se, devo essere onesta, non sono rimasta proprio entusiasta dello staff di animazione: la ragazza presente, a parte mettere i cartoni animati al pc, non faceva granché. Nessuna iniziativa di gioco. Spero la mia sia stata solo sfortuna.

Un piccolo spazio è stato ricavato anche per i più grandicelli perché, vicino al bar, ci sono diversi videogiochi per intrattenerli.

 

 

TUTTI A TAVOLA

Per poter goderci appieno le giornate sulla neve, abbiamo scelto il trattamento di mezza pensione: colazione e cena. Il ristorante dell’hotel è davvero accogliente e ha una vista molto bella, grazie a delle grandi vetrate, sull’esterno che – nel nostro caso – ci ha regalato un bel po’ di magia visto che la neve è scesa copiosamente per l’intero fine settimana. Colazione ottima e super abbondante e il menù molto vario e buono. I dolci non ci hanno fatto impazzire (soprattutto a detta di mio marito che è un divoratore seriale di torte) ma sul resto non abbiamo nulla da dire, anzi! Il nostro bambino, da sempre una buona forchetta, ha mangiato con gusto tutto ciò che c'era su menù ma ovviamente, lo chef è super disponibile a soddisfare le richieste di chiunque.

Un apprezzamento speciale va alla cameriera che ci ha serviti nei due giorni che abbiamo soggiornato al Boscone Suite Hotel perché è stata super carina, soprattutto con nostro figlio che è stato coccolato in tutto e per tutto: ogni sera aveva una tovaglietta per la cena con un cartone animato diverso e veniva “omaggiato” di un piccolo giocattolino che si poteva tenere per tutta la durata del pasto. Mi è piaciuto molto questo occhio di riguardo!

 

 

NEVE … QUANTA MAGIA!

Volevo la neve, e neve ho avuto. Anche troppa! Da sabato sera, fino a lunedì mattina il meteo ci ha regalato una vera e propria favola: in una notte sono caduti almeno 15 centimetri di neve! Era tutto meraviglioso e incantato e io non potevo chiedere di meglio. Come vi dicevo, non sono mai stata un’amante della montagna e quindi per me niente sci ai piedi ma sulle piste ci siamo andati comunque per far giocare il nostro bimbo (e il nostro carlino che però non l’ha presa benissimo) con lo slittino che ci siamo portati da casa! Saliti sulla navetta gratuita messa a disposizione del Boscone Suite Hotel, abbiamo raggiunto le piste che si trovano di fronte all’Hotel Arlecchino (neanche 5 minuti di macchina) e le ho trovate stupende perché sono dotate di un vero e proprio parco giochi sulla neve: scivoli, altalene, carrucole … Ariele si è divertito un modo! E anche per noi è stato un bel momento di gioco insieme scoprendo la neve, per il nostro bambino un’assoluta novità! 

Avendo scelto poi la mezza pensione in hotel, avevamo libertà di scelta per il pranzo. Il primo giorno abbiamo optato per il bar all’aperto dell’Arlecchino, proprio di fronte alla pista da sci, approfittando della splendida giornata di sole: hamburger e hot dog, coccolati dalla musica e da una vista stupenda sulla montagna, baciati dai tiepidi raggi di sole che ci scaldavano! Un vero e proprio spettacolo. Il secondo giorno invece, abbiamo deciso di concederci una pizza al calduccio (fuori c’erano meno due gradi) al Tec De l’Urs approfittando anche del fatto che è un ristorare partner del Boscone Suite Hotel e che quindi ci dava l’opportunità di usufruire di un 10% di sconto sul totale: un trattoria molto carina e rustica e la pizza davvero buonissima!

 

 

MADESIMO, LA VERA MONTAGNA A DUE PASSI DA CASA

Era la prima volta che visitavo Madesimo e devo dire che non mi è dispiaciuta come meta: me l’aspettavo un pochettino più grande invece si tratta di un’unica via, con qualche negozietto e niente di più. Ma per fare qualche passeggiata sotto la neve è stata la location perfetta. Una mia personalissima delusione (sapete che sono un po’ ossessionata dal Natale, no?) sono stati i mercatini … quattro casette in croce! Una tristezza! Per una fuga fuori porta di due o tre giorni, giusto per respirare aria nuova o anche semplicemente per potare i bambini a giocare sulla neve, Madesimo secondo me è la meta perfetta perché le ore di macchina sono pochine (attenzione però ai tantissimo tornanti … se si soffre di mal d’auto e meglio organizzarsi ).

 

Se vi siete perse i miei video, vi metto le stories del mio week end a Madesimo in evidenza sul mio profilo IG @mamma_che_ansia

Qui sotto, invece, qualche indicazione delle strutture scelte da me!

Boscone Suite Hotel

Via Per Motta 14   23024 MADESIMO (SONDRIO)

Reception Tel. 0343 53628  •  Ristorante Tel. 0343 56300

Fax 0343 56299  •  info@bosconesuitehotel.it

(Attenzione! Noi abbiamo prenotato via mail perché al telefono erano sempre irraggiungibili!)

____________________________________________________________________________________________________________________

Pranzo all’aperto al bar e terrazza dell’Albergo Arlecchino

23024 Madesimo Via Carducci, 59

Tel. 0039 0343 53005

info@arlecchinohotel.com

____________________________________________________________________________________________________________________

Pizza al Tec!

Via Antonio de Giacomi, 23

Madesimo

Tel. 0343 56187

 

Melissa Ceccon di Mamma che Ansia IG @mamma_che_ansia