A stretto contatto con il mare e la natura: al Kontiki Village

 

13 GIUGNO 2017

Ci sono posti nel mondo che ti fanno sentire subito a contatto con la natura un pò selvaggia. E ancora prima di lasciarli pensi già a quando sarà la prossima volta che li rivedrai. Ecco, è esattamente quello accade con il Kontiki. Non solo a me a dire il vero, perché anche i miei bimbi e mio marito ne vanno matti. Casette sulla spiaggia che ricordano il paesaggio della Polinesia o delle Maldive, direttamente “pieds dans l’eau”. Siamo sulla spiaggia di Pampelonne, dove in questi affascinanti cottage si respira davvero un'atmosfera polinesiana.

 

 

Distano solo sette chilometri da Port de Saint-Tropez e dal Musée Naval de la Citadelle. Il Kontiki è magicamente situato vicino ai famosi ristoranti sulla spiaggia come Tahiti, Club 55 e Nikki Beach. Ebbene sì, passeggiando con le amiche sulla spiaggia mi sono sentita per un attimo Brigitte Bardot ( solo per un attimo eh…)

 

 

Dotati di angolo cottura con forno a microonde, i cottage includono anche una bellissima terrazza privata ideale per fare la colazione  e WiFi (a pagamento).      Ma per chi si volesse sentire davvero in vacanza ci sono diversi bar, ristoranti, snack sulla sabbia, con una vista meravigliosa sulla spiaggia di Pampelonne, Le capanne con il tetto di paglia hanno da una a tre camere da letto e includono anche TV e lavastoviglie, mentre i cottage di categoria superiore hanno giardino o patio con piscina privata o vasca idromassaggio.

LA CAMERA - Noi abbiamo optato, sia quest’anno che lo scorso, per un cottage GARDEN TIKI HUTTE PREMIUM. Nel cuore della vegetazione tropicale, la nostra camera Garden ci ha  trasportato verso le isole lontane. Sabbia bianca, palme ci hanno donato pace e ci hanno fatto sognare per tre giorni. Questa tipologia di casetta c’è in versione una o due camere, per 4 o 6 persone. La Garden mi è sembrata un giusto compromesso di buon prezzo e vicinanza al mare (appena dieci passi). Ma si può anche scegliere per le paradisiache hutte vista mare, ma il mio suggerimento è quello di prenotare con tanto anticipo (ovviamente i prezzi saranno ben più alti) 

 

 

 

RELAX - Quando si arriva in questo luogo magico, si abbandona la macchina per l’intera vacanza.  Vi servirà solo per visitare il meraviglioso paese di Saint Tropez (da non perdere il mercato per un super giro di shopping).  All’interno del curatissimo villaggio ci sono un bar/ristorante con vista mare, una pizzeria e un raffinato ristorante Thai. Per massaggi da sogno di cui noi mamme siamo grandi estimatrici, si trova anche una incantevole Spa e un comodo servizio navetta verso il centro del paese per i più pigri, entrambi a pagamento. 

 

 

 

KIDS - L'offerta include anche attività come il mini-golf e un miniclub KID'S CLUB, dai 6 agli 11 anni, aperto solo durante l’estate (nei mesi di Luglio e Agosto).   In questi due mesi infatti potrete affidare i vostri bambini agli esperti animatori che si prenderanno cura di loro, gratuitamente. Un ventaglio di attività li aspetta: giochi collettivi, attività manuali, giochi di società, preparazione allo spettacolo finale, uscita Aqualand (posti limitati). I bimbi più piccoli, da 1 a 5 anni, potranno divertirsi un mondo (con la supervisione di mamma e papà ) giocando e rinfrescandosi con gli animaletti che spruzzano acqua al Tikid's Land.

 

 

 

Una vacanza al Kontiki è rigenerante per i genitori e un mondo da scoprire per i piccini… io sto già pianificando la prossima vacanza…chi viene con me?

 

Da non perdere ( consigliati da Elise di Maison Leon

 

 

 

- A Saint Tropez il mercato della Place des Lyces (martedi e sabato dalle 7h alle 13h), carino anche per comprare ceste da mare etc...

- Per i bimbi il luna park di Grimaud, divertimento assicurato - consiglio di fare una carta all'entrata (così non paghi ogni singola giostra, vale la pena)

- Come spiaggia super family friendly , la Cabane Bambou, molto carina e ristorante ottimo

- Ristorante thai: il Ban Hoi 

- oppure il marocchino Salama

- I sandali di Rondini o quelli di K Jaques

- E ovviamente non potete non comprare una fetta di Tarte tropezienne e l'aperitivo nel mitico Sénequier 

- il bar della Sauvageonne, super cool

 

Silvia Esposito