Come vivere la vacanza a stretto contatto con la natura!!!!

 

4 SETTEMBRE 2018

Ciao Mums,

questa ve la devo proprio raccontare…

se anche a voi - appena sentite la parola “camping”- capita, nell’ordine, di 1° avere un attacco di panico pensando “mio dio… e quei bei sandali-gioiello comprati negli ultimi saldi estivi da Sergio Rossi?!?” 2° entrare in apnea immediata terrorizzate alla sola idea della famigerata “toilette in comune”, 3° sentire la salivazione azzerata immaginandovi all’interno di una tenda soffocante a cercare di infilarvi in quello stramaledetto sacco a pelo che vi fa venire la claustrofobia solo a sentirne parlare… beh, ecco allora questo racconto è perfetto per voi… e vi farà cambiare idea… ve lo assicuro!
 


 

Basta, infatti, aggiungere a “camping” una sola semplice parolina … quale?
Ma è ovvio, GLAMOUR….!!! Ora, di GLAMPING (mi raccomando, mai dire “glamorous camping”, è davvero OUT, da veri sfigati!) ce ne sono davvero di tutti i tipi e gusti, perché il glamping altro non è che una tipologia di vacanza caratterizzata da alloggi di lusso per chi non vuole rinunciare alla vita all’aria aperta e vuole quindi godere del proprio soggiorno nella forma più confortevole, pur restando a stretto contatto con la natura.

Ebbene, io quest’estate, con le mie due piccole pesti (Giulia 6 anni e Federico 5) e la mia dolce metà - ho deciso di provare per un paio di giorni una vera e propria CASETTA SULL’ALBERO in un glamping sul Lago di Bled in Slovenia … esperienza davvero entusiasmante!!!!!

Sul lago di Bled ci sono un paio di glamping davvero molto belli:

 


 


Noi abbiamo soggiornato nel Glamping Ribno Bled perché volevamo a tutti i costi una TREE HOUSE e purtroppo, nel momento in cui mi sono decisa a prenotare io, al Garden Village Bled le Tree House erano già tutte occupate…
Il Glamping Ribno è più piccolo e quindi forse un più “intimo” rispetto al Garden Village (ci sono solo 9 Tree House e null’altro), ma per la mia esperienza devo dire che le Tree House del Ribno sono:

  • costruite molto (forse troppo) vicine tra loro (quindi privacy mica tanta…)
  • inserite poco all’interno del bosco, ovvero nella natura più selvaggia come me le sarei invece aspettate io… restano infatti una sorta di “distaccamento naturalistico” dell’Hotel Ribno lì accanto.


Consiglio quindi di optare per il Garden Village, dove le Tree House sono davvero abbarbicate sugli alberi e tra tree tent, tree lodge, glamping tents, pier tents… c’è davvero l’imbarazzo della scelta!
 


 


Se decidete di provarci, consiglio di optare per fine giugno/inizio luglio; ma se potete solo nel mese di agosto, vi raccomando di prenotare la vostra Tree House con larghissimo anticipo… mesi e mesi prima… forse l’ideale è già ora per l’estate prossima!!!!

 

 

 

E visto che siete a Bled, eccovi qualche top-tip sulla località:

 


 


Buon divertimento a tutte le Mums che ci proveranno… 

 

Cinzia Panara