Green family,  Green Christmas e Green holiday!

 

27 NOVEMBRE 2017

Si avvicinano il ponte di Sant’Ambrogio e le vacanze natalizie e i consigli di viaggio si fanno preziosi e noi del team di MumAdvisor lo sappiamo bene!

Noi abbiamo deciso di optare, come abbiamo già fatto in passato per un Bio Hotel.

Bio Hotel perché? Perché qualità e amore per la natura, concetti nel DNA del gruppo, in queste strutture  si traducono nell’impiego in cucina di prodotti biologici, preferibilmente del territorio, nell’incentivazione del risparmio energetico, in uno smantellamento eco-friendly dei rifiuti e nelle riduzioni delle emissioni di CO2. Lo stesso criterio viene seguito per cosmetici come shampoo e saponi, creme e oli, proposti agli ospiti nell’ambito dei trattamenti benessere e nelle linee di cortesia che si possono trovare nelle camere, nonché nei detersivi usati del personale. 

 

 

L’Italia è il luogo prediletto per i Bio Hotels grazie ovviamente al suo straordinario patrimonio naturale, culturale ed enogastronomico, uniti a preziosissime opportunità di svago.

 

 

Numerosi Bio-Hotel sono presenti in Alto Adige, ma per chi non ama la montagna, ve ne sono anche in Toscana, Umbria, Lazio e nella meravigliosa Sicilia.

Proprio l’Alto Adige, che vede il susseguirsi dei panorami leggendari e spettacolari delle Dolomiti, patrimonio Unesco, è al primo posto in Italia per i Bio-Hotels, con ben sei strutture in: Val Venosta, Burgraviato, Val d’Isarco e Val Pusteria.

Noi amiamo questi hotel d’inverno perché imitando il ritmo della natura consentono di ricaricarsi di quiete ed energia prima del risveglio primaverile.  Una vacanza invernale in questi alberghi è sinonimo di totale rigenerazione e genuinità, trattamenti rilassanti con cosmetici naturali e certificati, oltre che a prelibatezze culinarie rigorosamente biologiche, preferibilmente a km 0, amatissime dai bambini.

 

 

Nelle giornate più fredde il ruolo da protagonista spetterà al wellness, soprattutto sauna,  bagni di vapori e piscine tiepide ma non mancheranno anche le gite alla scoperta della natura.

 

 

Cime innevate, boschi , mercatini e luoghi storici! Per tutti gli sportivi, in particolare per gli sciatori, ci sono davvero mille opportunità. Mentre i bambini potranno fare il loro debutto sulla neve.

 


Ecco il nostro carnet di indirizzi BIO per tutte le Mums:   

  • Landhotel Anna a Silandro, Alto Adige
  • Der Pennof a Barbiano, Alto Adige
  • Bio Hotel Kaufmann a Ora, Alto Adige
  • Bio Hotel  Panorama a Malles, Alto Adige
  • Tauber’s Bio Vitalhotel a Chienes, Alto Adige
  • Theiner’s garden Bio Vitalhotel a Merano, loc. Gargazzone, Alto Adige

 

 

E vi svelo che il nostro preferito è il Tauber’s Bio Vitalhotel a Chienes -  Alto Adige che è nell’area vacanze di Plan de Corones  ( sole e neve assicurati anche a Dicembre quando le piste sono, in genere, gelide e la luce scarseggia).

 

Loredana Pina | Mumadvisor Lecco e Brianza