Pistaaaaaaaa! Sarà un Natale “a tutta velocità” con le nuove piste da corsa firmate Carrera dedicate anche ai più piccoli

 

15 NOVEMBRE 2018

Essere sposata e avere un figlio maschio significa solo una cosa: che in casa, di bambini da gestire, ce ne sono due, non uno! Che da una parte è un bene, intendiamoci, ma quando si tratta di giocattoli la cosa sfugge un po’ di mano: tipo quando mio marito compra dei giochi perché piacciono a lui e usa la scusa che in realtà li voleva il nostro bimbo.

Ah gli uomini! Valli a capire.

E così è successo anche con l’ultimo arrivato in casa: la pista da corsa firmata Carrera dedicata a Mickey Mouse! Stupenda … soprattutto perché li tiene a bada per un bel po’ e io sono libera di leggermi un libro in pace!

 

 

Carrera First 1: la pista giusta per i più piccoli

In realtà, devo ammetterlo, qualche partita me la sono fatta anche io perché il nostro bimbo si diverte da morire quando io e il suo papà ci sfidiamo in qualcosa, e dato che sulle macchinine in questione ci sono Topolino e Minnie, ho deciso di scendere in pista! E ci siamo divertiti come dei matti tutti e tre insieme.

Di sicuro mio marito non vedeva l’ora di poter condividere un bel momento di gioco con il suo ometto ma io, almeno sulle piste da corsa, sono sempre stata un po’ contraria perché adatte a bambini più grandi non ad un nanetto di poco più di due anni. E invece no, perché, per fortuna,  Carrera ha pensato anche ai più piccoli lanciando sul mercato la linea First 1.

Ma quanto durerà un gioco del genere tra le mani di un bimbo così piccolo? Tanto, ve lo assicuro, perché queste piste sono costruite con dei materiali solidi e durevoli che permetteranno ai vostri figli di giocare in totale sicurezza senza il rischio di rompere nulla, anche perché le macchinine vengono telecomandate attraverso uno speciale regolatore manuale ergonomico fatto apposta per le manine dei piccoli che così non hanno alcuna difficoltà a giocare da soli.

 

 

In più, devo dire che Carrera ha avuto un’idea molto carina ad utilizzare il cartone della scatola per creare anche la scenografia intorno alla pista: infatti, invece di buttarla, è possibile ritagliare le immagini che poi vanno a creare degli effetti speciali intorno alla pista che rendono il gioco ancora più bello e divertente.

Topolino e non solo: i personaggi Disney vanno a tutta velocità!

C’è un piccolo problema. Scegliere la Carrera First 1 non è facile per niente, perché ogni pista ha una coppia di personaggi super amati dai piccoli e si vorrebbe prenderle tutte! Oltre a Topolino e Minnie, infatti, ci sono anche Mario Kart, le Ferrari e soprattutto Saetta McQueen di cui il mio bambino è super appassionato! Noi abbiamo scelto quella di Mickey Mouse perché ci piacevano i colori, soft, molto adatti all’età del nostro bimbo ma qualcuno (cioè mio marito) ha già messo in lista anche quella di Saetta … e io come faccio a dire di no ai miei due ometti di casa?

 

 

Melissa Ceccon di Mamma che Ansia IG @mamma_che_ansia