Il 14 Giugno festeggia la giornata internazionale del bagnetto! Proludis Giocattoli e Yookidoo® insieme per celebrare la scoperta!

 

14 GIUGNO 2018

Arriva il caldo e la voglia di bagnetto aumenta? Scopri tutti i segreti su come rendere speciale il momento del bagnetto per il tuo piccolo!

Sapevate che il 14 Giugno è la Giornata Internazionale del bagno? La leggenda narra che in questa giornata, esattamente una settimana prima del solstizio d’estate, il matematico greco, scienziato e studioso Archimede durante un bagno fece una scoperta storica, ovvero che il volume di un oggetto può essere accuratamente misurato immergendolo nell’acqua.

L’ eccitazione di Archimede fu incontenibile che balzò fuori dalla vasca da bagno, correndo per le strade di Siracusa in Grecia urlando : “Eureka! Eureka!”
 


 

 

Oggi, Yookidoo produttore internazionale di giocattoli, continua a celebrare l'eccitazione della scoperta di Archimede con la sua premiata linea di giochi per il bagnetto, che fanno imparare ed esplorare i nostri bambini.


 

 

Come sponsor internazionale del Bath DayYookidoo sta diffondendo la voce che il momento del bagnetto è il momento ideale per scoprire e imparare. Con i giochi da bagno di Yookidoo i bambini possono imparare le proprietà di base della fisica come: vuoto / pieno, galleggiante / fondale, pesante / leggero e cause/ effetti ; tutto divertendosi nella vasca!
 


 

 

Partecipa con Yookidoo il 14 Giugno alla celebrazione del Bath Day, così piccoli scienziati in tutto il mondo potranno gioire di nuove ed incredibili scoperte durante il bagnetto: “Eureka! Eureka!”.
 


 

 

A Cura del Team di Mumadvisor