Andersen International School si ingrandisce: arriva il campo polivalente per calcio e tennis. Per la gioia dei ragazzi

 

31 GENNAIO 2018

“Non solo una scuola ma una filosofia per crescere”, è il motto della Andersen International School. Una scuola internazionale a Curriculum britannico, affiliata al COBIS, che non smette di ingrandirsi e di offrire nuovi servizi ai bambini e ai ragazzi. Come il nuovo campo sportivo polivalente.

La scuola, per bambini a partire dai 18 mesi fino ad arrivare alla scuola media paritaria, dispone all’interno un Campus di oltre 20.000 mq, con più di 540 studenti di oltre 26 nazionalità differenti. Un piccolo universo dove si incontrano ligue e culture differenti.

 

 

GLI INSEGNANTI - Il team di insegnanti, personale di supporto e dirigenti si dedica ogni giorno a creare un'atmosfera accogliente e produttiva. La Andersen International School ha come obiettivo quello di preparare gli studenti per ogni sfida che incontreranno in futuro, affinché diventino cittadini responsabili e in grado di dare un prezioso contributo nel mondo che li accoglierà domani. Tutti gli insegnanti sono madrelingua, altamente qualificati ed il metodo applicato si basa sul concetto di Cooperative Learning ( metodologia di insegnamento specifico, fornita dal British National Curriculum) per imparare a lavorare in gruppo, aiutandosi a vicenda e sentendosi parte di una stessa comunità.

ATTIVITA' EXTRASCOLASTICHE - La scuola offre anche un ampia gamma di corsi extrascolastici e a ogni corso è stato creato un laboratorio ad HOC: lezioni di musica collettive ed individuali (tra cui canto, pianoforte, flauto traverso, chitarra, violino, violoncello, e batteria ), Hip Hop, Calcio, Basket, Ginnastica ritmica, Junior e Senior Drama, scacchi, Newspaper club, Science club, Junior e Senior Art Club e molto altro ancora.

 

 

Una fra le novità di quest’anno è l’introduzione di un ampio progetto sulla Mindfulness applicato ed affiancato alla didattica: si tratta di uno studio, all’avanguardia in Italia, che prevede un ciclo di lezioni finalizzate ad aumentare il livello di attenzione; gradualmente, attraverso tecniche particolari focalizzate sulla percezione di stimoli esterni, normalmente ignorati, si lavora sulla concentrazione dei ragazzi affinchè svolgano in modo “consapevole” anche le azioni quotidiane che avvengono ormai in modo meccanico.

 

 

 

IL NUOVO CAMPUS POLIVALENTE - Con l’anno scolastico 2017/2018 è stato inaugurato anche il nuovo un campo polivalente in erba sintetica da calcetto e tennis che, per la gioia di tutti gli studenti, viene sfruttato nelle ore di educazione fisica, durante gli intervalli, per il corso extrascolastico di calcio e per le partite dell’Andersen International Middle School Team che, da quest’anno, sarà impegnato nel campionato sportivo regionale scolastico nelle discipline di Corsa (velocità e resistenza), lancio del giavellotto e calcio a 5. 

 

 

LA ANDERSEN SI INGRANDISCE - Ma le novità non finiscono mai: a settembre 2018, in vista del nuovo anno scolastico, verrà inaugurata una nuova ala che amplierà ancora una volta tutti gli spazi dedicati ai nostri studenti: due nuove palestre, uno spazio eventi teatrali, un nuovo spazio per la ristorazione e tante nuove aule e laboratori esclusivamente dedicati alla scuola media paritaria.

 

PER INFORMAZIONI

Leggete le RECENSIONI di chi ha già scelto questa scuola!

La sede si trova in Via Don Carlo San Martino 8, 20133 – Milano | Contattati:  02-70006580 oppure scrivendo a info@andersenschool.it

 

Benedetta Sangirardi