Scoprite i super corsi extra scolastici in partenza selezionati dal team di Mumadvisor 

 

SETTEMBRE 2019

Se siete delle mums milanesi e state ancora cercando un valido corso per il doposcuola dei vostri bambini.. siete nel posto giusto! Mumadvisor ha selezionato per voi tra le migliori proposte in città.. piscina, corsi di teatro, corsi di inglese o di cucina o di gioco montessoriano....non manca nulla!

Buona lettura.. ma soprattutto buon “back to school" a tutte!

 

 

 

1 - PINGU'S ENGLISH |  L'INGLESE A MISURA DI BAMBINO

 

Pingu’s English è la scuola d’inglese per bambini da 0 a 12 anni che, grazie al suo metodo didattico innovativo, permette un apprendimento naturale e divertente.

Mums , non perdetevi gli Open Days di Pingu's English con lezioni di prova gratuite dal 9 al 27 settembre. Potrete conoscere la scuola, il metodo di insegnamento Pingu’s English e le docenti che vi presenteranno i corsi Musichicks (bambini 6-24 mesi), i corsi Tots (bambini 24-36 mesi) e i corsi per i bambini dai 3 ai 12 anni. Nei centri Pingu’s English il tuo bambino può prepararsi per conseguire le prestigiose certificazioni Cambridge English Young Learners.
Vi aspettano con i vostri bambini per una lezione di prova gratuita e per conoscere l’inglese a misura di bambino!

Ecco il programma di SETTEMBRE:

  • Open Days Sabato 21 settembre da Pingu's English di San Giuliano Milanese
  • Dal 9 al 27 Settembre tutti i pomeriggi lezioni di prova gratuite nelle sedi milanesi su appuntamento

 

 

 

CORSI NOVITA' DA SETTEMBRE 2019

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di danza moderna e musical in lingua inglese presso la sede Pingu’s English Milano Washington.

I corsi si terranno il sabato mattina due volte al mese per bambini dai 6 ai 12 anni.

La danza moderna è arte, energia, gioia, eleganza, disciplina e passione. Quando si impara da piccolo contribuisce a sviluppare un corpo armonico e ad apprendere il senso del ritmo. Migliora anche la postura e rende aggraziati i movimenti. Inoltre, ai numerosi vantaggi fisici (sviluppa l’elasticità, la coordinazione, la agilità, la forza...), la danza moderna esercita la memoria e la creatività e aumenta la capacità di esprimersi con il corpo. Questo corso combina diversi metodi e si adatta alle necessità di ogni studente, rendendo ogni lezione unica e diversa dalle altre. 

 

 

Il musical à la forma artística più completa perchè raggruppa le 3 discipline fondamentali delle arti sceniche: la recitazione, il canto e la danza. In questa attività gli studenti potranno svilupparle tutte tre rappresentando pezzi di musical di grande successo come per esempio: il Re Leone, Rudolph the red -nosed Reindeer, Beauty and the Beast, Peter Pan, ecc. Questo corso include la preparazione di un piccolo saggio per i genitori a fine maggio. 

 

 

Chi insegna?

Elena Gomez • Attrice/ ballerina/cantante/ coreografa/regista madrelingua inglese con 10 anni di esperienza laureata in Teatro Musicale e Danza per la University of the Arts of London. 

Durata corso: da ottobre a maggio 2019 | Posti limitati - Per informazioni: Milano.washington@pingusenglish.it+39 02 48145 78

 

Per prenotare la lezione prova dei corsi , scegli la sede più vicina alla tua zona! 

 

2- FIVE LITTLE DUCK | IMPARARE L'INGLESE PER VIVERLO

 

 

Mums, se cercate super corso di inglese con insegnanti madrelingua per i vostri bambini segnatevi in agenda queste date. Potrete conoscere il programma dei Playgroup di inglese di Five Little Ducks per il nuovo anno 2019, vi presenteranno i vari corsi in inglese per bambini dai 0 ai 12 anni. Conoscerete Teacher Emilyn, insegnante madrelingua inglese e italiano, vi mostreranno gli ambienti accoglienti di Five Little Ducks e potrete partecipare ad una lezione di prova gratuita.

 

Martedì 17 settembre, ore 17:30

Sabato 21 settembre, ore 10:30

Le presentazioni sono gratuite, ma è richiesta la prenotazione.

 

 

I corsi di iglese offerti da Five Little Ducks sono rivolti ai bambini da 0 ai 12 anni, divisi in quattro fasce di età: 0-2 anni 3-6 anni 6-9 anni 10-12 anni

 

Per i bambini più piccoli (0-6 anni): Durante l’incontro, l’insegnante coinvolgerà bambini ed adulti in brevi, ma divertenti attività, dal canto, allo storytelling a piccole attività manuali. Ai bambini più grandi verranno proposti giochi di ruolo, proprio per permettere loro di vivere la lingua in maniera pratica, proprio come un gioco. I Playgroup si svolgono in compagnia di un adulto (geniotri, tata, nonni), questo per permettere di continuare a svolgere le attività anche a casa e di offrire una maggiore esposiszione alla lingua in un ambiente a loro conosciuto. Se siete curiosi di questo metodo e dei nostri corsi, cliccate sulla pagina dedicata alla fascia 0-6 anni. Qui troverete molte più informazioni sul metodo, l’obiettivo, l’insegnante, gli orari ed i costi: Corsi 0-6 anni

 

 

 

Per le fasce di età più grandi (7-12 anni), l’insegnante seguirà un percorso nel quale i bambini saranno protagonisti dei Playgroup. Ci saranno giochi di gruppo, letture, momenti di raccolta e di conversazione. Il tutto adattando le attività in base al livello di ciascun bambino. Lo scopo principale è di rendere l’apprendimento dell’inglese un’esperienza interessante, ludica, di accrescimento educativo e alla portata di tutti. Qui troverete molte più informazioni sul metodo, l’obiettivo, l’insegnante, gli orari ed i costi: Corsi 7-12 anni.

I corsi sono condotti da un’insegnante madrelingua italiano-inglese e gli incontri si svolgono esclusivamente in inglese. Oltre ad insegnare presso i locali di Five Little Ducks è possibile organizzare gruppi privati. 

 

Come si svolgono i Playgroup?

Lo scopo principale è quello di redere l’epserienza dell’apprendimento dell’inglese, un divertimento. In tal modo i bambini potranno vivere la lingua con maggiore naturalezza e metterlo in pratica sin dai primi mesi di vita, proprio come avviene con la madrelingua. Il metodo proposto è molto simile a quello utilizzato per l’apprendimento della madrelingua, ovvero, tramite il gioco (individuali e di gruppo), la lettura, il canto e alcune attività teatrali.

 

Five Little Ducks | Via Privata Fiuggi 12/7 20159 Milano |  339 8830042 |    eciocio@hotmail.com |    www.fivelittleducks.it

 

 

3 - NEXUS SPORT ACADEMY  | LA PISCINA PER BAMBINI A MILANO

 

Nexus Sport Academy è la piscina per bambini a Milano, pensata per stimolare il  movimento, favorire l’attività fisica e migliorare la qualità della vita approcciando l’acqua fin dai primi mesi di vita. Un progetto di alta qualità, in una zona centrale della città, che garantisce servizi e attività dedicate ai bambini e agli adulti, approcciando il mondo acquatico e le sfumature del benessere derivante dall’elemento acqua.

 

 

Segnaliamo questi corsi in partenza! 

ACQUAGYM:

L’acquagym è un’attività motoria in acqua che prevede esercizi di varie intensità ed ha come obiettivo quello di migliorare le capacità coordinative, funzionali e metaboliche.

E’ la scelta giusta per tutte le persone che ricercano un miglioramento della vita quotidiana e del proprio stile di vita.

Le lezioni durano 40 minuti, si tengono nella piscina riscaldata a 32°C e si svolgono nelle due sedi di Nexus Academy in Via Pietrasanta 14 e in via Tenca 2 a Milano.

 

 

ACQUATICITÀ

La piscina di Nexus Academy propone due tipologie di corsi di acquaticità e nuoto:

NEONATALE – SEDUTE MONOSETTIMANALI DA 30 MINUTI PER BAMBINI DAI 3 AI 36 MESI, accompagnati da un genitore, sotto la guida di un educatore acquatico. L’obiettivo di questo corso è l’acquisizione di un buon grado di familiarità con l’acqua e con le capacità motorie personali. La relazione affettiva con il genitore viene favorita dalle attività proposte in acqua: il contatto corporeo skin to skin, il rilassamento, i movimenti guidati aiutano il consolidamento dei rapporti con i genitori.

PRESCOLARE – CORSI MONOSETTIMANALI DI 40 MINUTI PER PICCOLI DAI 3 AI 6/8 ANNI con un educatore acquatico. L’obiettivo principale del corso di acquaticità è far sviluppare al bambino, attraverso il controllo del proprio corpo in acqua, la percezione che l’acqua è un elemento sicuro, affascinante e divertente; per superare così paure ed ansie, così da creare i presupposti per affrontare, successivamente, l’apprendimento dei vari stili di nuoto.

I corsi di acquaticità della piscina di Nexus Academy si svolgono in Via Pietrasanta 14 e in Via Tenca 2 a Milano.

 

Nexus Sport Academy | Via Tenca 2, 20124 - Milano |  3385334919   | sport@nexusacademy.it  |   nexusacademy.it

 

 

 

4 - CLOROFILLA | NELL'INFANZIA CON QUALITA'. PER EDUCARE. 

 

 

 Il Nido Scuola Clorofilla si apre al territorio cittadino proponendo, in orario pomeridiano o serale, corsi e laboratori che   si rivolgono ai bambini di Milano che non frequentano il nido e la scuola dell’infanzia ma anche ai genitori.

 

 

PISCINA CLOROFILLA

CORSI DI ACQUATICITA’ NEONATALE E DI NUOTO 3-6 ANNI

 

La Piscina Clorofilla, in un ambiente intimo e famigliare, offre corsi di acquaticità neonatale per bambini dai 4 ai 36 mesi e corsi di nuoto per bambini dai 3 ai 6 anni.

L’approccio di Clorofilla all’acqua intende sostenere e valorizzare i tempi e le caratteristiche di ogni bambino. Per questo nei loro corsi sono presenti un massimo di 5 o 6 bambini per volta, proprio per garantire a ciascuno l’attenzione necessaria dell’istruttore che entra in relazione con loro in un processo empatico e ludico. I bambini imparano quando percepiscono intorno a sé un ambiente sicuro, dove potersi esprimere senza costrizioni. I bambini imparano quindi a nuotare, in un processo di relazione graduale e positiva con l’elemento acqua, insieme all’istruttore e agli amici che sostengono le graduali autonomie che vengono acquisite. 


 

 

 

ACQUATICITA' 4-36 mesi E NUOTO 3-6 anni

L’acqua é un importante elemento di gioco e di divertimento. Offre la possibilità ai bambini di relazionarsi fin da piccoli dando numerosi stimoli per la crescita e favorendo un corretto sviluppo psicomotorio. Attraverso l’acquaticità il neonato ha la possibilità di rivivere il contenimento e il calore percepiti nell’utero materno esprimendo la propria innata propensione al movimento acquatico. I bambini condividono con il genitore giochi simbolici ed affettivi vivendo momenti di contatto, divertimento e crescita insieme.

Nell’ambiente acquatico il bambino in età pre-scolare è maggiormente concentrato sul proprio corpo e impara con il tempo a riconoscere i propri punti di forza e di debolezza, maturando fiducia nelle proprie capacità ed aumentando la propria autostima.
 

INIZIO: da venerdì 13 settembre 2019 (la lezione di prova coincide con la prima lezione del corso)
GIORNO e ORARIO: da lunedì a domenica (come da calendario)
DOVE: Piscina Clorofilla, via Daniele Crespi 14 - 20123 Milano

 

 

 

GIOCA JUDO

E' un’attività che permette di migliorare se stessi e le relazioni con gli altri, poiché equilibra “corpo” (fisicità e materialità), “cuore” (anima, spirito, affettività), “mente” (razionalità). Gioca Judo è uno strumento educativo che insegna valori come la sincerità, l’armonia, la decisione, il coraggio e il rispetto verso l’altro. Nel corso ai bambini viene insegnata una forma di "Judo Gioco” che li porta a imparare a cadere sul tatami (la materassina per la pratica del judo), a sfogare il loro bisogno di lotta, imparando però a controllarne gli effetti, a prendere coscienza del proprio corpo e delle proprie possibilità.

INIZIO: mercoledi’ 2 ottobre 2019 e giovedì 3 ottobre 2019 (la prima lezione del corso è anche quella di prova)

GIORNO e ORARIO: 
- mercoledì 15:50/16:30 (3 anni); mercoledì 16:30/17:15 (5 anni); mercoledì 17:15/18:15 (6/7/8 anni) - giovedì 15:50/16:30 (3 anni); giovedì 16:30/17:15 (4 anni); giovedi' 17:15/18:15 (6/7/8 anni)
DOVE: Palestra Clorofilla, via Daniele Crespi 14 - 20123 Milano

 

GINNASTICA RITMICA

E' una disciplina olimpica esclusivamente femminile; è uno sport caratterizzato da una presenza di elementi pre- acrobatici uniti armoniosamente nella creazione di esercizi a corpo libero o con l’utilizzo di piccoli attrezzi quali fune, cerchio, palla, clavette e nastro. Altro elemento fondamentale della ginnastica ritmica è la musica che non si limita ad accompagnare le esecuzioni ma è parte integrante di esse in quanto alle ginnaste è richiesto di interpretare ritmicamente ed espressivamente la base musicale. E’ una disciplina che mira a una grande flessibilità corporea e a un’impeccabile coordinazione oltre che a una discreta forza fisica e un buon senso del ritmo, ecco perché è consigliata a bambine che abbiano già avuto qualche esperienza o basi di danza.

INIZIO: martedì 1 ottobre 2019 (la prima lezione del corso è anche quella di prova)

GIORNO e ORARIO: martedì 16:30/17:15 (4-5 anni); martedì 17:15/18:15 (6-7 anni)
DOVE: Palestra Clorofilla, via Daniele Crespi 14 - 20123 Milano
 

INGLESE CON JOLLY PHONICS

FUN LAB propone corsi di lingua inglese con il metodo jolly phonics dedicati ai bambini dai 2 fino ai 5 anni. Questo ha l’obiettivo di insegnare la lingua inglese facendo leva su suoni/significati, stimolando espressione orale, lettura e consapevolezza fonetica.
Uno dei vantaggi di questo metodo è la rimozione delle barriere di apprendimento della seconda lingua: vengono dati strumenti e approccio che consentono di “decifrare” e imparare l’inglese scritto e parlato, aiutando a sviluppare da subito una pronuncia corretta dell’inglese. Un altro elemento importante del metodo è il corretto apprendimento della pronuncia: associando al singolo oggetto direttamente il suono (e – con il blending – la parola) avviene naturalmente l'apprendimento corretto della pronuncia. Non ultimo, il metodo comporta una maggiore velocità di apprendimento rispetto ai metodi classici.

Durante il corso verranno utilizzati anche movimenti, musica, craft activities, arte, story telling...affiancandoli alle attività di fonetica di base. I corsi prevedono diversi livelli in funzione del grado di conoscenza della lingua del bambino.

INIZIO: lunedì 30 settembre 2019 e mercoledì 2 ottobre 2019 (la prima lezione del corso è anche quella di prova)

GIORNO e ORARIO: 
- lunedì 15:45/16:30 (2-3 anni); lunedì 16:30/17:30 (5 anni) - mercoledì 15:45/16:30 (2-3 anni); mercoledì 16:30/17:30 (4 anni)

DOVE: Nido Scuola Clorofilla, via Cesare Da Sesto 5 - 20123 Milano

 

DANZA ESPRESSIVA

La creatività e l’immaginazione verranno espresse attraverso l’uso del corpo e della voce. Durante l’attività il bambino, a piccoli passi, svilupperà la capacità relazionale ed emozionale e la loro relativa esternalizzazione attraverso il proprio corpo che si muove nello spazio e attraverso la socializzazione con gli altri.
Attraverso un uso più consapevole delle parti del corpo, il bambino giungerà a cogliere la realtà che lo circonda. L’attività di danza espressiva diventa così un momento altamente formativo ed educativo in cui il bambino elabora in maniera consapevole il proprio vocabolario del movimento.

INIZIO: lunedì 30 settembre 2019 e venerdì 4 ottobre 2019 (la prima lezione del corso è anche quella di prova)

GIORNO e ORARIO: 
 - lunedì 15:45/16:30 (3 anni); lunedì 16:30/17:15 (4 anni) - venerdì 15:45/16:30 (3 anni); venerdì 16:30/17:15 (5 anni)

DOVE: Palestra Clorofilla, via Daniele Crespi 14 - 20123 Milano

 

TEATRO DANZA

I bambini impareranno a comunicare un concetto attraverso l’uso guidato del loro corpo, accompagnati o meno dalla musica. Particolare attenzione verrà rivolta all’uso della voce (nelle sue modalità forte-piano- sussurro-grido-voce interrotta) proponendo ai bambini brevi e semplici testi da imparare a memoria oppure utilizzando poesie e filastrocche che essi conoscono. Queste verranno utilizzate per esplorare un’ approccio più recitativo al testo scritto (la rabbia, la felicità, la tristezza, il pianto, la stanchezza). Anche la danza verrà utilizzata in chiave teatrale, proponendo ai bambini di creare semplici movimenti in accordo con la musica. Si analizzeranno quindi le differenze tra movimento morbido, a scatti, spezzato, veloce, lento e l’assenza di movimento.

INIZIO: lunedì 30 settembre 2019 (la prima lezione del corso è anche quella di prova)
GIORNO e ORARIO: lunedì 17:15/18:15 (5-6-7 anni)
DOVE: Palestra Clorofilla, via Daniele Crespi 14 - 20123 Milano
 

MUSICA

Le emozioni collegate alla musica sono diverse: dalla gioia alla malinconia con molteplici sfumature di colori e si traducono in un ventaglio infinito di movimenti.Focalizzandoci sul rapporto tra psicomotricità e musica in età evolutiva, è importante sottolineare come i due elementi siano collegati nelle attività da proporre ai bambini a vantaggio ora dell’una ora dell’altra: le attività di libera interpretazione ritmico-motoria facilitano lo sviluppo del senso ritmico spontaneo; infatti i giochi e le esperienze di improvvisazione gestuale-motoria traggono vantaggio se organizzate in modo ritmato e/o sostenute da brani con cadenze ritmiche precise. Insieme ad altre forme espressive, gioca un ruolo importante la comunicazione non verbale che sfrutta le proprietà espressive e cinestesiche indotte dall’ascolto musicale e dalle sue caratteristiche di altezza, intensità, durata e velocità.

INIZIO: martedì 1 ottobre 2019 (la prima lezione del corso è anche quella di prova)
GIORNO e ORARIO: martedì 15:45/16:30 (2-3 anni); martedì 16:30/17:15 (4-5 anni)
DOVE: Nido Scuola Clorofilla, via Cesare Da Sesto 5 - 20123 Milano

 

Clorofilla via Cesare da Sesto 5 20123 Milano | 02.58110091 |   info@nidoscuolaclorofi􏰀lla.it  |   www.nidoscuolaclorofilla.it

 

 

5 - KIKOLLELAB | CREATIVITA' E IMMAGINAZIONE, GIOCO E INCONTRO.  

 

 

I pomeriggi al KikolleLab sono un’esperienza di serenità e allegria per bambini dai 10 mesi ai 10 anni. Il rispetto di ogni singolo bimbo e della sua attitudine a imparare, giocando e non performando, è la  filosofia che ispira questo innovativo spazio di Kids Entertainment a Milano. L’offerta è ampia e suddivisa in un TimeTable semestrale strutturato per conciliare le esigenze di chi ha figli con età diverse. 

 

 

 

 

ARTE 

L’arte al Kikolle Lab è libertà di giocare con l’immaginazione sotto l’attenta guida di educatori e/o esperti d’arte per bambini, come Pucci Zagari, illustratrice per l’infanzia formatasi alla City and Guilds di Londra. Qui non si impara solo a dipingere e a colorare, ma si sperimentano forme e materiali, spazio e fisicità. Due le proposte: Atelier dei Piccoli artisti – con Silvia Famoso 

Giorno: Mercoledì
Orario: 16.30-17.30
Fascia Età: 18-36 mesi
Demo Class: Mercoledì 18 e 25 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di acquisto di tesserina) 

 

 

 

Atelier di Disegno e Pittura – con Pucci Zagari 

Giorno: Mercoledì
Orario: 16.45-18.00
Fascia Età: 4-9 anni
Demo Class: Mercoledì 18 e 25 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di acquisto di tesserina) 

 

LANGUAGES 

L’apprendimento di una lingua come l’Inglese utilizzando il gioco e metodi efficaci per qualunque età. Alla guida, i professionisti del British Institutes con il Junior Academy Method per i bambini più grandi, e con il Baby Academy Method per i più piccini dai due anni e mezzo.
Due le proposte: 

Baby English in collaborazione con il British Institutes 

Giorno: Martedì
Orario: 16.15-17.00
Fascia Età: 21⁄2- 3 anni
Demo Class: Martedì 17 e 24 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di iscrizione) Giorno: Giovedì
Orario: 16.15-17.10 | 17.20-18.20
Fascia Età: 3-4 anni | 4-5 anni
Demo Class: Giovedì 19 e 26 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di iscrizione) 

Junior English in collaborazione con il British Institutes 

Orario: 17.05-18.05 | 18.10-19.10
Fascia Età: 5-6 anni | 7-8 anni
Demo Class: Martedì 17 e 24 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di iscrizione) 

 

YOGA PER BAMBINI - con Elena Veggetti 

Lo yoga in modalità di gioco che stimola la curiosità dei bambini e li introduce a questa disciplina con allegria e leggerezza. Tra storie da mimare e animali da imitare, i più piccoli imparano a controllare l'iperattività lavorando su respirazione, equilibrio e postura. Grandi benefici per il corpo e per lo sviluppo del carattere.
Giorno: Venerdì. Con due proposte adatte a tutti i gusti, da quelli più “principeschi” ai laboratori di gym & dance con ritmo che permettono ai piccoli di muoversi e migliorare la coordinazione, volando con la fantasia e imparando a esprimersi. Al centro, il gioco con il corpo al suono di ritmi diversi. Classica, Tip Tap o Ritmotricità? A voi la scelta!

 

 

Piccole Principesse, Principesse Tip Tap – con Silvia Longoni 

Giorno: Lunedì
Orario: 16.20-17.15 | 17.20-18.15
Fascia Età: 2-3 anni | 4-5 anni
Demo Class: Lunedì 16 e 23 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di acquisto di tesserina) 

 

 

Ritmo-tricità Baby, Ritmo-tricità Big Baby – con Marina Fabbrini 

Giorno: Martedì
Orario: 16.15-17.15 | 17.20-18.15
Fascia Età: 12-24 mesi | 3-4 anni
Demo Class: Martedì 17 e 24 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di acquisto di tesserina) 

 

CUCINA – con Stefania Tomasello 

Un istruttivo laboratorio di cucina per bambini dai 3 ai 9 anni per “mettere le mani in pasta” e sviluppare la curiosità culinaria. Tema di questa stagione:”il Giro d’Italia”. Ogni mese una regione da scoprire... cucinando. E ogni mese gli Chef Guest Star, tra cui anche Food Blogger, che verranno a trovarci per rivelare i loro segreti ai bambini. Al termine del laboratorio, i piccoli porteranno a casa quello che avranno cucinato e le ricette. 

Giorno: Lunedì
Orario: 16.45-18.15
Fascia Età: 3-9 anni
Demo Class: Lunedì 16 e 23 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di acquisto di tesserina) 

 

GIOCO MONTESSORI – con Marina Fabbrini 

Il pomeriggio di Kikolle per i bambini più piccoli (10-24 mesi) accompagnati da un adulto, dedicato al Gioco montessoriano dove sperimentare nello spazio e nell’ambiente forme, colori, odori, suoni e sensazioni tattili. Perché come diceva Maria Montessori: “L’educazione è un processo naturale effettuato dal bambino e non è acquisita attraverso l’ascolto di parole, ma attraverso le esperienze del bambino nell’ambiente.”
Giorno: Venerdì
Orario: 16.30-17.45
Fascia Età: 10-24 mesi (accompagnati da un adulto)
Demo Class: Venerdì 20 e 27 Settembre (costo: 10€, quota restituita in caso di acquisto di tesserina) 

 

Kikolle Lab  | Via Fratelli Bronzetti 18 (ingresso Via Archimede), 20129 Milano | tel. 02 366 96950 | cell. 373 8053659 | info@kikollelab.com | www.kikollelab.com 

 

 

A cura del Team di MumAdvisor