Foto, foto e ancora foto. Sarebbe bello immortalare ogni momento con la famiglia, ma non possiamo avere un fotografo sempre pronto all'uso ... o sì?

DICEMBRE 2019

Sono sempre stata una collezionista di ricordi, fin da quando ero piccolina. Adoravo passare il tempo a sfogliare gli album fotografici della mia mia famiglia e passavo le ore ad incollare le nostre foto fatte durante le vacanze.  Bei tempi. Le macchine fotografiche oramai sono state sostituite dagli smartphone ma io non ho smesso di collezionare ricordi, anzi.

Però ho dovuto smettere di stamparle le foto, quello sì, perché probabilmente non mi basterebbe una stanza intera per contenerle tutte!

Amo così tanto scattare foto alla mia famiglia che mi sono resa conto che, in tutti i ricordi immortalati, io non ci sono mai: sono tutti momenti - bellissimi - in cui mia figlia si diverte con il suo papà. Probabilmente, quando da grande la mia bambina riguarderà tutte queste belle foto ricordo si domanderà: “quante cose che mi faceva fare papà… ma la mamma? Dov’era la mamma?”

 

 

E la mamma… la mamma è sempre dietro l’obiettivo. Anche perché se dovessi chiedere a mio marito di scattare la stessa identica cosa che io hoappena fatto tenendo in mano una bambola, la borraccio, il pacchettino di crackers aperto e la felpa …. di sicuro LUI NON CE LA FA: piedi mozzati, angolazione sbagliata che sembro alta quanto un nano da giardino, troppa luce, troppa poca luce…. e niente. Per la mamma, zero ricordi.

Un fotografo in vacanza? Noi lo abbiamo trovato!

E’ vero, ammetto anche che non sono una che si accontenta di una foto a caso: mi piacciono le cose fatte bene. E dato che io e la mia famiglia avevamo in programma di fare un bel viaggetto a Fuerteventura, una località meravigliosa, come potevo catturare tutti quei momenti belli che avrei passato con la mia bimba con delle foto davvero belle che ritraessere però tutti noi tre? Ho scovato Pix Around

 

Vi spiego brevemente cos’è:  è una community di fotografi presenti in 200 paesi in tutto il mondo, che vi raggiungono ovunque voi siate per immortalare i vostri momenti più belli.

Ad esempio: volete un servizio fotografico in vacanza? Basta andare sul loro sito, selezionare la destinazione e curiosare tra i numerosi portfolio dei fotografi locali che collaborano con Pix Around. Uno volta scelto il fotografo che più vi ha emozionato con i suoi scatti,  dovete semplicemente mandare la vostra richiesta usando il form online e lo staff di Pix Around vi contatterà entro le 24 ore. Una volta stabilito il giorno e l'orario in cui vorrete realizzare lo shooting, verrà creata una chat su Whatsapp con la quale potrete interagire con il vostro fotografo.

 

 

A voi non rimane altro da fare che presentarvi all’appuntamento indossando il vostro sorriso migliore e godervi questa meravigliosa esperienza: non solo per le famiglie, ovviamente. E’ un bellissimo servizio dedicato anche alle coppie o agli amici.

E i tempi di attesa?

Eh, già... farsi fare le foto da un professionista poi richiede tanta, tantissima pazienza prima di poter vedere il risultato. Ma non con Pix Around! In massimo cinque giorni lavorativi, infatti, riceverete una mail con il vostro album fotografico digitale, dove potrete scaricare le foto in alta e in bassa risoluzione! 

 

 

Non potete immaginarvi la mia sorpresa nel vedere queste bellissime immagini di noi tre insieme: mi hanno regalato una grande gioia e credo proprio che nel prossimo viaggio che faremo, metteremo a budget un altro shooting con Pix Around (così in foto ci sono anche io!!)

Mums…collect memories not things! E se in queste vacanze natalizie vi siete regalati un viaggio di famiglia, perché non approfittarne? Scoprite tutto su questo servizio cliccando qui... come sempre, c'è una sconto speciale a voi dedicato! Approfittatene scaricando il mumcoupon!

 

Alessandra Cannicci

Il team di Mumadvisor