La mini Mum-guida per lo shopping di Natale

 

21 NOVEMBRE 2017

Ci siamo. Dicembre è alle porte. 

Lo attendiamo con gioia da Settembre (almeno io, ma sono certa anche molte di voi) e sembra sempre lontanissimo, con un sacco di tempo per pianificare tutto e invece una mattina ti svegli ed è passata la metà di novembre. Panico

Ogni volta mi riprometto di fare tutto con calma, di iniziare in anticipo a scegliere i regali, gli addobbi per la casa, i piccoli progetti DIY da fare con la mia bimba, gli outfit, ecc.. 

Non sempre ci riesco ma quest'anno vorrei davvero godermi appieno la magia delle feste, senza correre come una matta per negozi ad un giorno dalla Vigilia! 

Ho iniziato a fare liste (mia grande passione) divise per categoria, a guardarmi in giro in cerca di ispirazione e ho già acquistato qualche capo adatto alle mille occasioni che ci sono sempre tra pranzi, cene, feste e merende varie. 

Tra i miei must sicuramente c'è il Christmas Jumper, ovvero il maglione natalizio per eccellenza, con fiocchi di neve, renne e motivi nordici. Ne vado pazza, creano subito quell'atmosfera rilassata e giocosa delle lunghe giornate passate in casa a fare albero e biscotti!

Quest'anno sono in love per quelli di Next, brand inglese low cost che vi consiglio di sbirciare se ancora non lo conoscete, io sto ancora cercando la combo perfetta per me e la mia famiglia, perché poi il top è indossarlo tutti insieme e farsi una bella foto ricordo!  

 

 

Per giorni speciali come la Vigilia e il Natale prediligo capi più particolari, tessuti e forme più raffinate anche se sempre confortevoli. Ho scoperto da poco Our Gang, brand Made in Italy anzi in Milano, con una storia bellissima! Fondato da Ilaria e Francesca, due mamme che si sono conosciute all'asilo dei figli, sono diventate grandi amiche e hanno fatto della propria creatività un lavoro, ideando appunto una linea di abbigliamento che veste bambini dai 2 ai 10 anni.

 

 

Le loro collezioni si ispirano alla moda degli anni 50, 60 e 70, uno stile retrò più fresco e pulito, con tessuti ricercati e fantasie spesso inaspettate per i bimbi, che piace molto alle mamme e dona ai piccoli una deliziosa aria vintage! Tra gonnelline svolazzanti e camiciette preziose ecco le proposte di Our Gang per un Natale elegante e super chic

 

 

Veniamo alla questione più difficile. I regali. Dovrebbe essere una gioia gironzolare in cerca del dono perfetto, ma ammetto che richiede anche un grande impegno! Se come me siete sempre alla ricerca di idee originali, vi segnalo i bellissimi prodotti di Camillatelier, linea di accessori e abbigliamento basic, irriverente e giocosa creata da Camilla, anche lei milanese doc! Tazze, cuffie, t-shirt, sacche e zainetti per tutta la famiglia, personalizzabili al 100% con stampe, nomi e colori, sono davvero divertenti oltre che utilissimi!

 

Ph: pinterest

Per questo Natale Camilla ha in serbo stelle e fiocchi di neve glitter per le sue creazioni, ma potete scegliere tra tantissimi disegni diversi come libellule e mascherine da super eroe, che sono certa andranno a ruba tra i più piccoli! Insomma una collezione davvero unica ed esclusiva, curata nella purezza e nella pulizia dello styling, il perfetto incontro tra ironia, poesia e design! 

 

Ph: pinterest

Vi lascio con uno stupendo Free Printable della mia cara amica Giulia di Le Petit Rabbit, grafica e mamma dalle mille risorse che stimo tantissimo!  Se anche anche voi avete una super amica del cuore maniaca dell'organizzazione, date un'occhiata al super SHOP con i prodottini creati da Giulia.. imperdibile l'agenda diario settimanale, perfetta per appuntare impegni, progetti e sogni importanti.

 

 

Lei come me ama follemente il Natale e sicuramente come un piccolo folletto starà preparando mille cose speciali.. In attesa di scoprirle, QUI potete scaricare gratuitamente un attestato di buon comportamento per i vostri bimbi, una lista per i regali e tante altre cosine deliziose! 

Buone Feste Mums!!!

 

Monica Bianco ( Mumadvisor Fashion Editor IG _Nespolina )