Scoprire le tendenze con le anticipazioni di Majoral

 

8 AGOSTO 2017

Sarà che sono già tornata dal mare e le prossime vacanze saranno in montagna al fresco, sarà che amo follemente l'autunno e i temporali estivi che abbassano la temperatura, ma non resisto all'idea di sbirciare le nuove collezioni e perdermi tra cappottini e caldi maglioncini. 

 

 

Ho da poco scoperto il brand Mayoral e sono stata davvero piacevolmente sorpresa dalla storia di questa azienda familiare nata in Spagna nel lontano 1941 come produttrice di calze, e nota oggi come produttrice di bellissimi abiti da bambina e da bambino. Oggi è un grande gruppo internazionale presente in oltre 75 paesi con più di 10 mila punti vendita e 200 negozi monomarca che portano la moda spagnola nel mondo! 

 

 

Per chi come me ama la moda ma non vuole rinunciare alla praticità e alla comodità, soprattutto per quanto riguarda i piccoli, Mayoral propone un'ampia collezione che veste i bimbi in ogni occasione, dai vestiti eleganti da bambina alle polo per il tempo libero dei maschietti. Con più di 30 milioni di capi all'anno c'è veramente l'imbarazzo della scelta!   

 

 

Per la prossima stagione le tendenze sono svariate: dai maglioni di ispirazione scandinava alle camicie a quadri per il daywear, da tute, t-shirt stampate e abitini in felpa perfetti per la scuola a deliziosi vestiti per le occasioni più speciali.

 

 

Ogni capo è disegnato con stile e personalità e confezionato con materie prime di qualità. Devo dire che i prezzi sono ottimi e permettono di togliersi lo sfizio anche del pezzo più glamour come il gilet in eco pelliccia

 

 

 

La mia bambina inizierà la scuola materna a settembre e mi sono divertita a creare outfit con i bellissimi pezzi di cui è composta la collezione autunno inverno. Non vedo l'ora di infilarle impermeabile e stivaletti per andare a caccia di foglie colorate e castagne in una bella giornata di ottobre! Oppure me la immagino con un bel vestitino a quadri e le calze al ginocchio mentre fa merenda con una tazza di cioccolata calda, si infila il piumino e una morbida cuffia con il pon pon e corre fuori a giocare. Ho sempre lavorato nella moda prima che arrivasse lei e ora mi diverto moltissimo a vestirla e a scovare nuovi brand! 

 

 

 

 

Una cosa che mi sta molto a cuore e che apprezzo in una grande azienda come questa è l'impegno, sociale e ambientale. Mayoral ha un'attenzione sempre crescente per nuove tecnologie all'avanguardia che riducano al minimo l'impatto sul nostro pianeta e una grande responsabilità per mantenere degne le condizioni di lavoro dei propri dipendenti. Qui potete trovare qualche dato interessante a riguardo. 

 

 

 

Vi lascio inoltre questo  video di The Story Off Stuff che spiega in modo semplice come certi tessuti sintetici inquinano i nostri mari rilasciando polimeri di plastica. 

Cerchiamo di scegliere sempre fibre naturali come il cotone quando ci è possibile, fanno bene alla pelle e all'ambiente!

 

 

 

Monica Bianco