CRESCENDO IN MUSICA: LA RASSEGNA PER BAMBINI ALL’AUDITORIUM DI MILANO


Milano

12 Ottobre 2019

Sabato 12 ottobre 2019, ore 16.00 presso l'Auditorium di Milano, largo Mahler;  Insieme all’Orchestra Verdi diretta per l’occasione dal Maestro Andrea Oddone i quattro musicisti, pionieri della contaminazione sonora, maestri dell'azzardo musicale, racconteranno a modo loro la celebre fiaba musicale di Sergej Prokof’ev, “Pierino e il lupo”, la storia di un ragazzo che, con l’aiuto dei suoi inseparabili amici animali, riesce a catturare un ferocissimo lupo.

Musiche di Prokof’ev
Banda Osiris
Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi
Direttore Andrea Oddone

La Banda Osiris, attenta alle esigenze dei piccoli spettatori, li coinvolgerà attivamente nello spettacolo concerto, trascinando il pubblico e i professori d’orchestra nel loro personale e geniale mondo fatto di fantasia musicale e comiche invenzioni. Un mondo dove tutto è diverso da come appare e gli strumenti musicali, grazie alla straordinaria abilità tecnica dei quattro musicisti, diventano elementi fantastici dotati di vita propria.

Durata spettacolo: 75 MINUTI
Età consigliata: dai 7 anni
Biglietti a €7,50 bambini e a €12,50 adulti
Per prenotazioni: marketing@laverdi.org

 

 

 

Crescendo in Musica 2019/2020

La rassegna Crescendo in Musica nasce nel 1999 con lo scopo di far vivere la musica come espressione culturale della società moderna, di integrare la formazione scolastica, di far apprezzare sia la musica sinfonica che ogni altro genere musicale senza barriere ideologiche, utilizzando il linguaggio universale quale strumento di integrazione. L’attenzione rivolta ai bambini e ai giovani è grandissima proprio perché si vuole contribuire ad evitare l’invecchiamento del pubblico della musica classica. Solo con un’attenta e programmata selezione di proposte è possibile avvicinare i giovani interlocutori ad un affascinante mondo quale quello della musica sinfonica.
La Stagione del Crescendo in Musica, come sempre dedicata al pubblico più giovane e alle loro famiglie vedrà quest’anno 8 appuntamenti, sempre il sabato pomeriggio alle ore 16.00 con concerti-spettacolo in cui la grande musica viene proposta in una forma adatta ai piccoli spettatori e declinata in una forma interattiva di spettacolo.