Vieni a conoscere il nido scuola milanese che unisce il design alla pedagogia nel cuore di Milano.


Milano

16 Febbraio 2019

Mums siete tutte invitate Sabato 16 Febbraio dalle ore 10.00 alle ore 13.00 si terrà l' Open Day del Nido Scuola InsideOut in Corso Sempione 9 a Milano.
Durante l’Open Day potrete visitare la struttura e conoscere il progetto educativo. Saranno, inoltre, aperte le preiscrizioni per l’anno educativo 2019-2020.

 

 

 

Il Nido Scuola InsideOut accoglie bambine e bambini dai 3 mesi ai 6 anni e organizza percorsi educativi pomeridiani per i bambini e le bambine dai 2 anni ai 6 anni entro un progetto pedagogico che valorizza e sostiene un approccio alla conoscenza nel pieno rispetto delle personalità e dei talenti di ciascuno.
Il Nido Scuola InsideOut nasce in uno storico palazzo dei primi del ‘900 nel centro di Milano. All’avanguardia per l’originale Progetto basato su un dialogo tra Pedagogia e Design, si pone come grande laboratorio per l’autoapprendimento del bambino, stimolando e supportando i diversi percorsi di crescita.

 


 

 

L’identità del Nido Scuola InsideOut si ispira all’esperienza educativa Reggio Children, che è riconosciuta come una delle migliori esperienze pedagogiche al mondo e come tale viene studiata nelle più prestigiose università italiane e straniere.

Il progetto pedagogico del Nido Scuola InsideOut è basato sull’esperienza della didattica laboratoriale e l’atelier è proprio il luogo formativo dove i bambini possono sperimentare le loro idee e curiosità in modo creativo.
 

 

Una risorsa preziosa è il cortile interno del Nido Scuola InsideOut progettato per offrire un’avventura quotidiana con la natura e per poterne seguire le trasformazioni durante le differenti stagioni, cortile che diventa un luogo dove svolgere attivamente laboratori durante le belle giornate.
La partecipazione ai laboratori permette ai bambini di dare sfogo alle proprie emozioni e di esprimersi al meglio, aumentando la fiducia in sé stessi e favorendo anche le piccole scelte individuali per costruire un’autonomia fondamentale.

Il Nido Scuola InsideOut mette a disposizione, ai bambini iscritti, un servizio di baby-bus, a pagamento, su richiesta del genitore, che prevede il pick-up dei bambini dall’area della propria abitazione alla Scuola e viceversa. Il servizio sarà effettuato da un nostro pullmino con autista, munito di seggiolini di sicurezza per bambini. Inoltre, il pullmino accompagna i bambini nelle numerose gite e uscite didattiche e al corso settimanale di acquaticità.

 

Location: InsideOut  | Corso Sempione 9, 20145 Milano | 0283546215 | info@nidoinsideout.it | www.nidoinsideout.it