CRESCENDO IN MUSICA: LA RASSEGNA PER BAMBINI ALL’AUDITORIUM DI MILANO


Milano

09 Novembre 2019

Sabato 9 novembre 2019, ore 16.00 presso l'Auditorium di Milano, largo Mahler;  L’Uccello di fuoco di Igor Stravinskij nasce come musica per un balletto ma è talmente carica di immagini evocate dai suoni che si presta ad essere eseguita anche in forma di Suite sinfonica e fruita facilmente da ogni tipo di pubblico.

Musiche di Stravinskij 

Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi 

voce recitante e direttore Paolo Marzocchi

A Paolo Marzocchi, nel suo duplice ruolo di voce recitante e direttore dell’Orchestra sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, catturerà il pubblico con l’antica fiaba russa che narra la lotta tra il principe Ivan e il malvagio mago Kašej, ovvero la lotta eterna tra il bene e il male. Al centro della vicenda l' Uccello di fuoco, magica creatura dal piumaggio rosso oro che aiuterà il Principe a distruggere il regno dei malvagi e diventare il nuovo re della terra liberata, accanto alla più bella delle principesse.

Durata spettacolo: 60 MINUTI
Età consigliata: dai 5 anni
Biglietti a €7,50 bambini e a €12,50 adulti
Per prenotazioni: marketing@laverdi.org

 

 

Crescendo in Musica 2019/2020

La rassegna Crescendo in Musica nasce nel 1999 con lo scopo di far vivere la musica come espressione culturale della società moderna, di integrare la formazione scolastica, di far apprezzare sia la musica sinfonica che ogni altro genere musicale senza barriere ideologiche, utilizzando il linguaggio universale quale strumento di integrazione. L’attenzione rivolta ai bambini e ai giovani è grandissima proprio perché si vuole contribuire ad evitare l’invecchiamento del pubblico della musica classica. Solo con un’attenta e programmata selezione di proposte è possibile avvicinare i giovani interlocutori ad un affascinante mondo quale quello della musica sinfonica.
La Stagione del Crescendo in Musica, come sempre dedicata al pubblico più giovane e alle loro famiglie vedrà quest’anno 8 appuntamenti, sempre il sabato pomeriggio alle ore 16.00 con concerti-spettacolo in cui la grande musica viene proposta in una forma adatta ai piccoli spettatori e declinata in una forma interattiva di spettacolo.