Gli eventi da non perdere selezionati dal MumAdvisor team 


Milano

17 Aprile 2018 - 22 Aprile 2018

 

Il nostro MumAdvsor team ha selezione i 5 ( e + ) eventi migliori per famiglie di questa Edizione milanese Design Week 2018, per non perdersi nulla di questa entusiasmante e frenetica settimana!

 

1 - Now, Now, and Now! arte e design per bambini con Unduetrestella

 

Dal 17 al 22 aprile unduetrestella DESIGN WEEK trasforma con un divertente truc espositivo lo spazio di 600 metri quadrati presso la Fabbrica del Vapore in una grande recita scolastica dove brand e aziende vengono chiamati a presentarsi sui palcoscenici di un grande spettacolo.

 


 

 

Now, Now, and Now! arte e design per bambini

Unduetrestella DESIGN WEEK concentra la sua attenzione sul più importante evento italiano dedicato al design - la Milano Design Week e il Salone Internazionale del Mobile - dedicando una settimana speciale a progetti creativi rivolti al mondo dell’infanzia.
Arte, design e creatività sono le parole chiave del format unduetrestella DESIGN WEEK che, dall’aprile 2008, non smette di creare e mostrare le più interessanti soluzioni per vivere e crescere con i bambini, collaborando con marchi, aziende, designer, artisti e creativi - italiani e internazionali  impegnati nel mondo dei più piccoli.

 

 

 

Now, Now, and Now! è il claim 2018, già anticipato durante Pitti Immagine Bimbo lo scorso gennaio, che racconta l’urgenza di parlare al presente e condividere i prodotti e la creatività che oggi ci circondano. Un dovere per noi adulti nei confronti della generazione del futuro, per sottolineare la forza dell’infanzia, insieme alla responsabilità di insegnare a crescere e vivere ai più piccoli in questo mondo contemporaneo.

 

 

Inoltre unduetrestella raccoglie piccole sorprese e special event, espressamente progettate per l’evento, per arricchire ulteriormente l’esperienza del visitatore e dell’addetto ai lavori professionale. Un corner speciale sarà dedicato alle riviste di settore con un’installazione di leftoverdesign con un grande blackboard social table. L’allestimento è stato ideato e realizzato da Matteo Bissaca, TocTocLAB. Grazie a MT Masking tape per la fornitura dei loro prodotti e alla storica azienda Mera & Longhi che ci ha sempre seguito nel corso degli anni con le sue caramelle inconfondibili alle erbe e ai fiori.

Tra i brand partecipanti, PlanToys, Play&Go per Gioconaturalmente Ama srl , Fabulous GooseCasieliving  e molti altri! 

 

Location: Fabbrica del Vapore, via G.C. Procaccini | Tel: 02 2089452445 | Email: info@unduetrestellababy.com | Sito webwww.unduetrestellababy.com

 

 

2 - DESIGN A TUTTO TONDO con Le Civette sul Comò

 

Le Civette sul Comò, per il prossimo Fuorisalone 2018, vi aspetta in showroom, con LIVING XS - design a tutto tondoL’officina delle Civette lancia un altro appuntamento legato al  design per bambini e genitori, in una delle settimane più importanti del design italiano e internazionale.

 

 

Dal 17 al 21 aprile 2018 in via Salmini 4, dalle 10 alle 19, una speciale selezione di design per bambini e tante novità nel panorama di settore, faranno da corredo ad uno special guest: DRAWIN’TABLE
 


 

Proprio come il tutto tondo, la tecnica scultorea che permette di scolpire una figura tridimensionale  anche il design selezionato da Le Civette sul Comò consente di adattare i complementi e i pezzi d’arredo  a 360° nell'ambiente domestico, per estetica e funzionalità.

In quest’ottica, la scelta di questi anni di proporre un design per bambini che faccia felice la famiglia, i genitori, ha portato in questo 2018 a selezionare ulteriormente i brand, arrivando ad un design di altissima qualità, sia per materie prime, che per funzione.

Da qui l’incontro con il team di Drawin’table, un tavolo da disegno per bambini, dal design minimal ed evolutivo, pensato per dare sfogo a creatività e fantasia. Totalmente made in Italy e nato da un team affiatato di professionisti, Drawin’table  è l’espressione di come un gioco possa diventare un complemento e viceversa, se ben progettato. Non un semplice piano d’appoggio ad altezza corretta, in ottica Montessori e non solo, ma anche uno strumento multiuso per assecondare bisogni, creatività e arte nei piccoli.
 


 

All’interno dello spin off di Living XS di questo Fuorisalone iniziato lo scorso novembre 2017, ci sarà anche un’esposizione di ulteriori nuovi arredi, scoperti alle ultime fiere di settore del 2018.

Tra i marchi:

Fondato nel 2017, il giovane brand  Studio Sirio  crea tappeti per bambini con un nuovo look. Ispirati al mondo delle favole, hanno uno stile minimal e allo stesso tempo moderno, per adattarsi semplicemente ad ogni ambiente, regalando nuove atmosfere.  

 


 

Piffany Copenhagen è uno studio di design scandinavo, focalizzato su nuovi prodotti per la casa. Dettagli minimal e ricerca di nuovi significati per gli oggetti che caratterizzano il quotidiano. 


 

"Alt means Old" è un progetto di ricerca dedicato al recupero di qualcosa di speciale, unico, dimenticato e a volte smarrito. Una selezione di oggetti vintage e complementi per la casa dal sapore retrò, tra questi una collezione di piatti, "a pranzo dalla nonna", dedicata alle buone maniere.


 

Prodotti in Inghilterra, i prodotti  del brand   Falcon Enamelware sono  belli e funzionali e sono orami un successo in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. 
Caratterizzate da un'eleganza senza tempo, le stoviglie di Falcon Enamelware sono resistenti e duraturi. Enamelware è una porcellana fusa su acciaio di grosso calibro, che le conferisce ottime qualità, sia per resistenza chimica che per alte temperature, per essere utilizzato anche su piani cottura a gas ed elettrici. 

 


Insieme a Les Couleurs Suisse AG, che detiene i diritti mondiali dei colori ben noti di Le Corbusier, Arte ha sviluppato una collezione unica di carte da parati. L'intera opera del maestro ha fatto da fonte di ispirazione,  per tecniche e materiali, trasferendo in uno sfondo unico e sensazionale, i concetti chiave di una visione unica e storica, con un look contemporaneo.


 

3 - My Beautiful City: Building the Future! con Ics International School & Il Gufo

 

Mums, se volete rendere protagonosti della città del 2050 i vostri bambinisabato 21 aprile 2018 alle 15:30, presso la sede di ICS International School  di via Tenca 2, ci sarà uno spazio tutto dedicato alle loro idee e ai loro progetti, in occasione della Design Week

Portate con voi il disegno (o il racconto) di un oggetto che non può mancare nella città ideale: lo vedrai trasformarsi in qualcosa che potrai sempre portare con te.  Entrerai, così, nella città del futuro, una città “leggera”, così come l’hanno pensata grazie a un Laboratorio di ICS School un gruppo di bambini di 9 anni. Sarà un pomeriggio speciale: un viaggio alla scoperta di una città e della sua bellezza in compagnia di personaggi inaspettati! Alla merenda, pensiamo noi!

L' animazione sarà curata by Robert Cutty RC Kids  e l'evento è in collaborazione con il marchio IL GUFO.

 


 

Location: via Tenca 2, Milano | Tel: 02 36592694 | Email: info@icsmilan.com | Sito web: www.icsmilan.com

 

 

4 - AREA KIDS – INHABITS 2018

 

Design for Kids & Toys, Master del Politecnico di Milano, insieme a CILAB – Creative Industries Laboratory del Politecnico di Milano con il suo Master Design for Kids & Toys, in collaborazione con Valentina Caiazzo, curatrice dell’evento, presentano: AREA KIDS – INHABITS 2018, uno spazio aperto a tutti per promuovere e valorizzare il “Kids & Toys Design”, l’approccio progettuale di prodotti e servizi per il bambino con al centro della ricerca i suoi bisogni, desideri e diritti.
 


 


Hape Toys e Milaniwood, da sempre impegnati nel Toy Design, e Faber-Castell, “gran produttore” di materiali creativi, sono le aziende selezionate per qualificare le esperienze ludiche dei bambini, da martedì 17 a venerdì 20 aprile, dalle 16 alle 21, nello spazio dedicato.

Sabato 21 e Domenica 22 aprile, Paper City sarà presente con i suoi laboratori a metà tra la tradizione analogica e la sperimentazione digitale facendo lavorare, con carta ed elettronica, piccoli gruppi di bambini sul tema della città come luogo da vivere attivamente.
 


 


I laboratori di Paper city: 10€ a bambino con preiscrizione obbligatoria e pagamento anticipato * | Esposizione al pubblico: dalle 13:00 alle 15:00 e dalle 19:00 alle 21:00

Location: Piazza Castello, 20121 Milano | Per info e partecipazioniwww.facebook.com/events

 

 

5 - Living Suavinex

 

Dal 17 al 21 aprile Living Suavinex apre le porte della sua casa a tutti i genitori con bebè e alle future mamme in visita al Fuorisalone, accogliendoli in un oasi a misura di piccolissimi con servizi a loro riservati.

Dalle 10 alle 19 sarà possibile accedere agli spazi del marchio di puericultura approfittando di un ambiente esclusivo, dove trovare cura e intimità.

 

 

Il bistrot sarà riservato alle famiglie per colazioni, pranzi e merende (a pranzo su prenotazione alla mail livingsuavinex@suavinex.com). Inoltre saranno disponibili due punti cambio pannolino attrezzati di tutto, un’oasi di riposo e allattamento, gli scalda biberon e le pappe bio, fresche e subito pronte per i piccoli in fase svezzamento, uno spazio riservato ai piccolissimi per gattonamento e giochi (sempre con i genitori) e uno spazio riservato ai più grandi fino ai 36 mesi per giochi (sempre con i genitori).

Inoltre su prenotazione e a cura delle tutor di Living Suavinex Milano:

martedì ore 12,00 Fitness con il bebè
martedì ore 16,00 Incontro con la nutrizionista alimentazione in gravidanza
giovedì ore 10,15 Yoga con il bebè
giovedì ore 11,30 Danza in fascia
venerdì ore 13,00 Yoga per tutti

 

Per informazioni e prenotazioni: livingsuavinexmilano@suavinex.com

Location: Via A.Solari, 11 20144 Milano | Tel: 02.45374969 | Email: livingsuavinexmilano@suavinex.com | Sito web: www.milano.livingsuavinex.it

 

6. Sacrilege: la ricostruzione in formato gonfiabile del meraviglioso sito archeologico di Stonehenge

 

L’artista inglese Jeremy Deller porta a Milano una nuova installazione grazie al supporto della Fondazione Nicola Trussardi. Si tratta di una ricostruzione in formato gonfiabile del meraviglioso sito archeologico di Stonehenge. Il progetto, intitolato Sacrilege e curato da Massimiliano Gionie arriva in Italia dopo Glasgow e Londra. Caratteristica principale l’interattività: i visitatori sono invitati ad arrampicarsi e saltare sul prato verde che fa da base alle celebri pietre che per molti costituiscono un antico osservatorio astronomico. L’opera è prevalente dedicata ai bambini ma è aperta a chiunque voglia partecipare. 

 

 

Resterà a disposizione del pubblico dal 12 al 15 aprile in occasione del Miart nel cuore del parco delle sculture di CityLife che già ospita le opere di ArtLine, progetto di arte pubblica del Comune di Milano che che porta ai piedi del distretto milanese una collezione a cielo aperto.

 

 

JEREMY DELLER - SACRILEGE | 12 – 15 aprile 2018 | Parco CityLife | Viale Eginardo 7, Milano | Ingresso libero