I giovedì della creatività per piccoli da Tomorò


Milano

07 Novembre 2019

Mums, ogni giovedì dalle 17 alle 18.30 da Tomorò l'arteterapeuta Viviana vi aspetta con una proposta artistica per combattere la noia dei pomeriggi a casa. Mamme, nonne, tate siete benvenute con i vostri cuccioli per un pomeriggio all'insegna della creatività!

 

 

Incontri tematici con l'arteterapeuta per le mamme che vogliono condividere con i propri bambini un’esperienza artistica, immergendosi in un mondo creativo e ricco di sfumature. L’esperienza è volta ad aiutare i bambini ad esprimersi con la modalità che più lo gratifica invogliando a non fare solo “lavoretti” che nascono dalla ripetizione passiva di un modello, ma a lasciarsi traportare dall’innato desiderio di conoscere e lasciar traccia.

Attraverso l’utilizzo e la condivisione di materiale e tecniche artistiche, bimbi e mamme scopriranno un linguaggio nuovo comune, non verbale, fatto di colore e segni, consistenze, odori.

 

 

Il percorso è strutturato in singoli incontri, acquistabili anche a pacchetti agevolati.

Ogni giovedì una proposta diversa, possibilità di ingressi singoli.

giovedì 17 ottobre: artisti...di Natura! 
lo spazio verrà allestito con materiale recuperato in natura, rami, foglie, corteccie, arbusti, sassi a ricreare un suggestivo scenario green che offrirà l'occasione per una sperimentazione sensoriale e per un diverso utilizzo del colore, coloreremo con foglie, rami esplorando un nuovo modo di lasciare traccia.

 

 

giovedì 24 ottobre: COLORE ALLO SPECCHIO
Moduli trasparenti da riempire di colore lasciandoci guidare dal semplice piacere per assistere alla magia della trasformazione.

 

 

giovedì 31 ottobre: LUCI ed OMBRE ad Halloweeen 
giochiamo con la luce per scoprire le forme nascoste nel buio e trasformalrle in opere d'arte con zucche, streghette e magia! 

 

 

giovedì 7 novembre: CRETA CHE PASSIONE
la creta è un materiale che offre grandi opportunità, toccando, bucando, graffiando scopriremo varie consistenze e la magia della traformazione per dar vita a piccole opere d'arte anche in tridimensionale.

PER GURDARE  DI PIU’,TOCCARE DI PIU’, SENTIRE DI PIU’, EMOZIONARSI DI PIU’

 

 

A chi si rivolge
Bambini 13-36 mesi

Durata
Bambini 6 incontri

Quando
giovedì alle 16.30


INFO: Su prenotazione info@tomoro.it | Tomoró - Viale Lazio 26 | 3927751027www.tomoro.it