Con Baby360, momenti di coccole speciali


Milano

14 Gennaio 2020

Mums il 14 gennaio dalle 10.30 alle 11,30 non perdetevi l'appuntamento 'Coccole danzanti in fascia' con Baby360.  Aperto a tutte le mamme e neo-mamme che vogliono dedicarsi e dedicare alla propria neonata/o dei momenti di coccole speciali.

Danzando in un abbraccio con la fascia permettiamo alla piccola/o di percepire non solo il ritmo della musica, ma attraverso il contatto continuo condividerà le stesse sensazioni ed emozioni della mamma, il contatto cuore a cuore fa bene alla mente. Inoltre è un’occasione per riprendere consapevolezza del proprio corpo e riattivarlo dopo i nove mesi di gestazione. Anche l’aspetto sociale ne gioverà perché spontaneamente si creeranno delle relazione fra mamme, una risorsa molto importante per le donne in questa fase della vita.

 

L’età:
Il consiglio è quello di iniziare al compimento dei due mesi del bambino/a, perché così c'è il tempo per la mamma di riprendersi dal termine della gravidanza e dal parto. Se, però, una donna si sente bene, può cominciare anche da prima. Anche per quanto riguarda il termine di quest’esperienza si consiglia i 24 mesi, molto dipende dal peso del bambino/a.

I supporti:
La lezione è alla portata di tutti, è un’occasione per le mamme di condividere un po’ di tempo di movimento e svago insieme alla propria piccola/o ma presuppone l'utilizzo di supporti adeguati, che rispettino la fisiologia del bambina/o e l'ergonomia delle posizioni. Per questo, si possono utilizzare sia il marsupio che la fascia, ma solo se idonei al peso, alle caratteristiche e all'età del neonata/o.

 

In cosa consiste la lezione:
La lezione dura circa un'ora e si divide in quattro fasi. All’inizio ”Il Cerchio di Donne”: il momento delle presentazioni e condivisioni sedute in cerchio e la preparazione del bambino/a nel suo supporto.
Poi si passa alla Danza del Kirtan con movimenti liberi nello spazio e in cerchio dove il senso dell’equilibrio e dell’umore migliorano e con il dolce ritmo della musica e il movimento della mamma il piccolo/a percepirà un massaggio pelle a pelle che stimola i meccanismi propriocettivi, cioè la conoscenza di sé e del proprio corpo. I piccoli, poi, godono del fatto che la mamma stia bene e, di riflesso, stanno bene anche loro.

Nella terza fase si eseguiranno degli esercizi di yoga: verranno affrontate le posizioni che favoriscono il contatto mamma bambino/a nel rispetto d’entrambi, il respiro consapevole sarà alla base di ogni movimento, si lavorerà per rafforzare il pavimento pelvico, sciogliere le articolazioni e gli allungamenti soprattutto della schiena. Il bambino/a potrà rimanere nel suo supporto o accanto alla mamma.
L’ultima fase è quella del rilassamento e condivisione, il bambino/a è accanto alla mamma e in un primo momento sdraiata per un rilassamento guidato e poi seduta per i saluti.

 

 

INFO: BABY360Via Adeodato Ressi 10 20125 Milano | 02 22198698 - 3883060060 | info@baby360.it | www.baby360.it