Parola d’ordine, CHILDREN DESIGN 

 

APRILE 2019

Nella Settimana con la S maiuscola, Milano si trasforma. La design week milanese è alle porte e trascina con sé centinaia di eventi dedicati al design e all’arredo. Complice il Fuorisalone e la miriade di occasioni in cui dare grande sfoggio di prodotti, situazioni e servizi, ecco che anche il design per bambini ha la sua fetta. 

Scoprite i 10 eventi del Fuori Salone da non perdere selezionati dal team di MumAdvisor.

Ma le mille sfumature del #ChildrenDesign si possono ammirare in brand curati, di qualità e che mettono al centro della progettazione il benessere dei bimbi. 


TILLA BABY BOX

Tilla Baby Box è decisamente mini design: attenzione ai più piccoli, quando le esigenze sono molto legate al benessere mamma-bambino. La collezione di corredi nascita di alta qualità, studiata nel dettaglio è in realtà una scatola/box. Ogni Tilla Baby Box include informazioni preziose e una selezione curata del necessario dalla nascita in avanti, elaborata scegliendo prodotti ad alte prestazioni provenienti da filiere etiche certificate, approvati da professionisti e testati personalmente dalle fondatrici: mamme esigenti che non si accontentano mai. 

 

Non solo prodotto, però. Ogni acquisto permette di donare un kit per la cura del bebè a una mamma in difficoltà, trasformando i gesti d’amore di una mamma verso il proprio figlio in quelli di un’altra, e un’altra ancora.

Tilla Baby Box, inoltre, sostiene l’integrazione sociale attraverso progetti professionali dedicati a donne con fragilità e promuove un mondo del lavoro più equo e vicino alla realtà delle famiglie.

Maggiori info:  Tilla Baby Box  

 

 

 

 

MATATA NAIF DESIGN

Passiamo all’arredo e spostiamoci su Matata. Nato dalla mente del team di Naif Design,  spin off di Arkema Studio, Matata è un letto per bambini dall’animo trasformista, in grado, con il suo design multifunzionale, di  coprire quella fascia d’età in cui lo sviluppo dell’autonomia, passa anche dai piccoli gesti quotidiani. 

 

 

E’ un junior bed, ovvero un lettino basso, creato con un sistema di accostamenti di pezzi,  che genera complementi diversi a seconda dell’uso e delle necessità. 4 funzioni che si ottengono rapidamente, senza l’uso di attrezzi o viti.

Maggiori info: Naif Design 

 

 

 

MERLINO, LA MAGIA DEL LEGNO 

E dagli arredi passiamo ai sistemi d’arredo. E in particolare con Merlino, un’azienda lombarda che unisce cultura artigiana e innovazione, in un settore, che abbraccia anche l’edilizia scolastica. 

In campo da oltre 30 anni, Merlino progetta complementi, ambientazioni e strutture interne per le scuole dell’infanzia, offrendo una gamma di arredi in grado di qualificare spazi comuni e di accoglienza. La mission? Migliorare l’esperienza dell’utente offrendo al bimbo un intrattenimento di qualità, ma anche nel contempo l’ambiente giusto per apprendere e per sentirsi bene anche nei primi momenti lontano da casa. 

 

La filosofia progettuale di Merlino è di creare mobili di qualità che stimolino la creatività e la fantasia dei più piccoli, aiutandoli a crescere in un ambiente sereno e sicuro. La proposta contempla dunque sia arredi “classici” sia creazioni ad hoc fornendo un’ampia gamma di soluzioni su misura.

Con Merlino, il design è al servizio dei piccoli, utilizzando un materiale naturale, che arriva dalla natura.  

Maggiori info: Merlino  

 

 

 

A cura di Valentina Caiazzo | A Misura di bimbo