Volete organizzare un party 'wow'? Nel nuovo show-room di Funny Bunny trovate tutto l'occorrente per una festa super che lascerà a bocca aperta invitati e festeggiati!

 

GENNAIO 2019

Che si tratti di un compleanno, di un battesimo o di una comunione poco importa. Per noi mamme si tratta di un giorno speciale, una festa unica, e quindi tutto deve essere perfetto: bicchieri, cannucce, tovagliolini, striscioni e chi più ne ha più ne metta. Niente deve mancare per la festa dei nostri bambini  … ma da dove cominciare? Organizzare un party, magari a tema, non è proprio semplicissimo e il tempo non è mai a nostro favore! Quindi? Bisogna mettere mano al portafogli e ingaggiare una party planner che faccia tutto al posto nostro rinunciando così al piacere di organizzare un party indimenticabile con le nostre mani ai nostri bimbi? Assolutamente no. Grazie a Funny Bunny si possono risparmiare soldi senza però rinunciare allo stile e all’unicità, organizzando una festa senza precedenti completamente da sole! 

Nato a settembre 2017 come e-commerce, ora Funny Bunny è anche uno splendido show-room dove mamme e papà possono guardare e scegliere gli addobbi e richiedere anche una consulenza. Noi abbiamo incontrato per voi Beatrice Barbieri, la fondatrice, per conoscere ancora meglio questa bella attività e – soprattutto – scoprire le nuove tendenze del 2019 nel settore delle feste per bambini! Curiose? Allora … gustatevi la lettura!

 

 

Una Laurea in Lettere Moderne, un Master di specializzazione in Visual Merchandising & Interior Layout presso la Central Saint Martin School of London e un Diploma da Educatrice. Dietro una cosa apparentemente semplice, come quella della festa di un bambino, c’è in realtà tanto studio e preparazione. Come nasce Funny Bunny?

Ho lavorato per anni nel settore della moda e del design milanese, poi ho allestito personalmente negozi e vetrine per un importante brand nazionale. Ma il mio sogno è sempre stato un altro: lavorare per i bambini. Così decido di prendere il diploma di Educatrice e muovere i primi passi nel settore, nasce così FunnyBunny: un connubio perfetto tra il mio know-how e la mia passione. Ho aperto l’e-commerce nel 2017 e, dopo poco più di un anno, ho deciso di dare nuova vita a questa mia avventura inaugurando anche lo show-room.

 

Perché uno show-room? 

Semplice. Perché toccare con mano e soprattutto vedere i colori dal vivo è tutta un’altra cosa rispetto a quello che si può percepire attraverso la schermata di un computer. Questo nuovo spazio espositivo è pensato proprio per tutte le mamme che vogliono visionare il prodotto personalmente e ricevere consigli e suggerimenti. Per i bambini il giorno della propria festa è un momento unico e magico, e le mamme vogliono che tutto sia perfetto, dalle forme ai colori. 

 

 

Hai parlato di consigli e suggerimenti. Dunque, se io non avessi la minima idea da che parte cominciare mi sapresti dare una mano?

Certo! All’interno del mio show-room do anche consulenze gratuite sull’organizzazione della festa, magari su come accostare i colori, sulle quantità di prodotto e sulla tipologia, che sembra una cosa semplice a farsi ma non è così.

 

 

Se ad esempio un bimbo chiede ai propri genitori una festa a tema “bosco” si deve decidere come sviluppare il tema, su quali colori, a partire da quale personaggio e combinare il tutto al fine di ottenere un reale effetto “bosco” finale… grazie alla mia pregressa esperienza professionale, posso offrire anche questa tipologia di consulenza a costo zero. Le mamme, intanto, possono visionare i prodotti e avere già un’idea di base come risulterà l’allestimento durante la festa!

 

Da Funny Bunny si trova veramente tutto l’occorrente per un party al top: dai prodotti per la tavola, alle decorazioni, ai gadget … e c’è anche la sezione “do it yourself” dove si possono scaricare grafiche già pre-impostate. Ma come si arriva al prodotto finale? Da dove parte il tuo lavoro?

Dietro ogni singolo prodotto, ogni singola grafica e ogni materiale c’è tantissima ricerca e partecipo personalmente a tutte le principali fiere del settore per rimanere sempre aggiornata sulle ultime tendenze e offrire così i prodotti migliori. Le mamme sono molto attente a queste cose. Inoltre, diamo sempre la possibilità alle mamme di realizzare grafiche totalmente personalizzate, create appositamente per i loro bambini, così da rendere unica e esclusiva ogni singola festa.

 

Ecco, abbiamo toccato il punto: tendenze! L’anno nuovo è appena iniziato quindi ci devi svelare qualcosa…

Negli ultimi anni c’è una tendenza generale che richiama lo stile nordico, quindi molto semplice, con grafiche ricercate e colori pastello. Questo stile piace così tanto che spesso FunnyBunny viene contattato per la realizzazione e gli allestimenti di feste per adulti o feste aziendali, non solo per i bambini. Ovviamente, i party a tema sono i più graditi per i più piccoli, soprattutto se hanno un personaggio dei cartoni animati preferito o vogliono un giorno da vere principesse: la tendenza è quella di reinterpretare il tema, in chiave moderna e elegante, allontanandosi dal prodotto commerciale. Devo dire che il 2018 ha avuto un filo portante: quello del color petrolio e del tema “bosco”. Ho ricevuto davvero moltissime richieste. Per il 2019, invece, bisogna aspettare ancora un po’ … parteciperò a breve a una delle fiere più importante del settore, dove scoprirò tutte le nuove tendenze che ci accompagneranno in questo nuovo anno.

 

 

E allora, mums, continuate a seguirci e collegatevi alla pagina di FunnyBunny per rimanere sempre aggiornate e non perdervi nessuna novità!

Ecco tutti i dettagli!
Lo show room Funny Bunny è aperto tutti i giorni, Sabato e Domenica inclusi. Riceveremo le mamme solo su appuntamento.
Questi i contatti di riferimento: 340-5838485 | info@yourfunnybunny.it
Indirizzo: Via Filippino Degli Organi 8, Milano 20135.

 

Melissa Ceccon di Mamma che Ansia IG @mamma_che_ansia