Diverti e impara la matematica anche in Estate all'Istituto Buon Pastore a Milano

Chi ha detto che l’estate non è un buon momento per “dare i numeri”, divertirsi e imparare?

Ecco cosa offrirà il Buon Pastore di Milano a bambine e bambini quando sarà terminato l’anno scolastico e inizieranno le vacanze. 

 

 

 

Quest’anno il Campus estivo Dal 12 al 30 Giugno (8:30 - 16:00) si articolerà su due progetti:

La matematica è uno sport per tuttiin collaborazione con Redooc.

La matematica è come uno sport, alla portata di tutti! Nessuno nasce negato per la matematica. Basta allenarsi: più ti alleni, più sudi, più ti diverti!

Durante le giornate di Campus bambini e bambine potranno divertirsi e allo stesso tempo lasciare che il gioco diventi una modalità naturale di apprendimento: anche quando i numeri sono compagni di gioco!

La novità di quest’anno è proprio quella di avvicinare i bambini e in particolar modo le bambine al mondo STEM, acronimo inglese per Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Matematica: queste materie possono e devono essere più accessibili a tutti gli alunni in particolare modo alle bambine. Le studentesse spesso vengono considerate alunne modello ma prevalentemente per attività artistiche o materie umanistiche quando possono giocare un ruolo chiave nella società del futuro, superando l’attuale divario.

La piattaforma di didattica digitale redooc.com permette attraverso il suo approccio innovativo, composto da videolezioni, esercizi interattivi spiegati, gamification degli esercizi (livelli di difficoltà, tentativi, punti, classifiche,…) la sperimentazione e l’apprendimento in laboratori in cui si lavora con materiale concreto: carta, matite, oggetti, giochi, … 

 

 

Il corpo in movimento” in collaborazione con il Pime.

Questa proposta educativa si svolgerà con l’attenzione al gioco e al movimento, alla dimensione corporea ed espressiva, per scoprire e incontrare, attraverso laboratori, giochi, danze, musica, la bellezza di stare in gruppo. 

Tutto ciò si alternerà ai percorsi educativi promossi dall’ Ufficio Educazione Mondialità del Pime. Le attività proposte prevedono laboratori, giochi di movimento, danze, musica e tanto altro per imparare, divertendosi, ad essere cittadini del Mondo e scoprire la ricchezza della diversità.

COSTO A SETTIMANA € 200,00

 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Istituto Buon Pastore Via San Vittore 29 - 20123 MI |  02 48196138   |  federica.vella@istitutobuonpastore.it |     www.istitutobuonpastore.it