Scoprite i Summer Camp selezionati dal team di Mumadvisor

APRILE 2019

Mums di Milano & dintorni, se se state cercando un valido Summer Camp per i vostri figli per il periodo che coincide con la fine della scuola e l'inizio delle vacanze o che anticipa la ripresa della scuola a Settembre, siete nel posto giusto....siete pronte? Avrete l'imbarazzo della scelta!

 

1 -  FINISCE LA SCUOLA, INIZIA VIRGIN ACTIVE

 

Il tanto atteso ultimo giorno di scuola è arrivato e con lui anche i Campus Estivi targati Virgin Active

Avventura, divertimento, cultura, sport e nuovi amici

Dai 3 ai 13 anni, lascia i tuoi bambini in compagnia di Virgin Active. Per loro divertimento assicurato e per te la tranquillità di affidarli a personale qualificato ed esperto.  

Tutte le giornate alternano sport, relax, laboratori artistici, attività in acqua e una volta a settimana piccole escursioni nella natura. E per non farvi mancare nulla, pranzi e merende sane e gustose

 

 

La frequenza può essere giornaliera, settimanale o plurisettimanale, dalle ore 8,30 alle 17,30. E se preferite anche mezza giornata

Per la loro estate tu scegli Virgin Active, loro penseranno al resto.  

 

 

PER INFOS,PREZZI E PRENOTAZIONI: rivolgersi alla reception del tuo Villaggio Fitness Virgin Active o tramite email serviziobimbi@virginactive.it o chiama il numero verde 800 914555.

 

 2 - PINGU'S ENGLISH SUMMER CAMP: FAI FRUTTARE IL SUO TALENTO

 


Anche quest’anno Pingu’s English ha pensato ad un programma per far trascorrere un’estate indimenticabile ai vostri bambini dai 3 ai 12 anni dal 10 Giugno al 2 Agosto e dal 26 Agosto al 6 Settembre.

Il Summer Camp si svolgerà nelle tre sedi di Pingu’s English a Milano: Washington, Sempione e Isola. 

I Pingu’s English Summer Camp saranno strutturati in due modalità (indoor e outdoor) in modo da rendere l’esperienza dei bambini davvero unica e completa:

Impariamo l’inglese: ogni settimana un tema differente, tanti nuovi vocaboli da apprendere attraverso giochi e creatività;
Divertiamoci insieme: quest’anno tantissime attività nuove e interessanti come Musical, Danza Moderna, Coding tutto con insegnanti madrelingua
Facciamo movimento: Nuoto con Virgin Active e gite fuori porta tra animali e piccole avventure!

1 giorno alla settimana trascorreranno un’intera giornata ospiti di strutture e cascine. Dedicheranno la mattina a diverse attività all’area aperta. Dopo pranzo si dedicheranno all’attività didattica in inglese con le loro docenti.
Cosa si impara? Contatto con la Natura, rispetto degli spazi e degli animali.
 
 Costi
• Euro 250 full time – uscita 16:30-17:30 pasti inclusi
• Euro 225 part-time - uscita 14:00 pasti inclusi
• Iscritti presso la scuola: Euro 225 full time – Euro 200 part time
• Sconto fratelli 10% sulla quota del secondo bambino
• Per entrate anticipate (8:00) verrà applicato un costo aggiuntivo di 10,00 Euro al giorno.
• Per uscite posticipate (ore 18:00) verrà applicato un costo aggiuntivo di 10,00 Euro al giorno.
• Per frequenze superiori alle 2 settimane, verrà applicato il 10% di sconto esclusivamente sulla
terzasettimana e successive.
 
Sconto Mumadvisor 5%

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI

Pingu's English Milano Washington | Via Correggio 19 Milano | Tel: 338 404 7790 | Email: milano.washington@pingusenglish.it  

Pingu's English Sempione | Via Giulio Cesare Procaccini 47 Milano | Tel:+39 345 2549211 | Email: milano.sempione@pingusenglish.it  

Pingu’s English Milano Isola, via Jacopo Dal Verme 7  Milano  | Tel.+39 349 3453246 |  Email:milano.isola@pingusenglish.it

 

 

3 -  RICORDI MUSIC SCHOOL: Una vacanza speciale che non dimenticherai!!!

 

Ampia la proposta dei Summer Music Holiday proposta da Ricordi Music School. Avrete l'imbarazzo della scelta 😉 Collina, lago, città.. Dove preferite che vostro figlio si rilassi mentre impara a suonare uno strumento?

 

Una vacanza musicale in Toscana promossa da Istituto di Musica H. W. Henze. Un'esperienza di studio e divertimento a Montepulciano organizzata da tre eccellenze della didattica musicale. Ecco il campus estivo di alta formazione musicale rivolto a ragazzi di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni
Cantieri Young è il segmento pop, rock, jazz realizzato con Ricordi Music School. 
Archi Lab è un laboratorio per musica d'insieme dedicato agli strumenti ad arco, organizzato con Scuola di Musica del Conservatorio della Svizzera Italiana.

✦ CANTIERI YOUNG (pop, rock, jazz)

✦ ARCHI LAB (musica d'insieme per strumenti ad arco / musica da camera e orchestra d'archi)
 

DOVE / scopri Montepulciano e le terre di Siena 
Paesaggio, arti e culture, vini e cantine monumentali, terme e laghi, trekking e bici: Montepulciano, adagiata tra Val d'Orcia e Val di Chiana, è universalmente rinosciuta come "la perla del Cinquecento". La logistica prevede un soggiorno a Montepulciano in hotel 3*** con mensa presso la mensa del Cantiere Internazionale d'Arte, sede principale dei corsi. Altra sede per i corsi è prevista presso le aule dell’istituto di musica Henze. I concerti conclusivi, organizzati in collaborazione con il Comune di Montepulciano, si terranno nelle location più suggestive della città. 

Scoprite il programma completo QUI.

 

Un nuovo camp dedicato alla musica classica e orchestrale nell’atmosfera sospesa di Premeno in provincia di Verbano-Cusio-Ossola.
Un borgo, protetto dal caos cittadino, sopra il Lago Maggiore ideale per una vacanza tra studio e divertimento nella bellissima Villa Bernocchi e nel suo immenso parco.

Il Campus Estivo Musicale di Premeno – Ricordi Music School - per giovani musicisti nasce dalla sinergia di istituzioni di eccellenza della realtà musica- le italiana con l’intento di offrire l’opportunità di acquisire un’esperienza concertistica ai bambini e ragazzi che già suonano uno strumento musicale. 

Scoprite il programma completo QUI.

 

Mums i vostri figli potranno suonare in una band, cantare, scrivere una canzone e frequentare i corsi di Modern Jazz Dance anche a Milano. Per tutti i partecipanti un grande spettacolo finale insieme ai docenti il Venerdì alle 17. Scoprite le tre sedi dei Summer Camp:

 

 

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI: https://ricordimusicschool.com/it/summer-music-holiday

 

4 - SUMMER ALLA GIOCOMOTIVA

 

 

Quest'estate non fatevi scappare l'occasione di partecipare ai divertentissimi campus estivi organizzati dalla Giocomotiva Bonghi e dalla Giocomotiva Zocchi 

L'anno educativo 2018/2019 alla Giocomotiva si è svolto all'insegna di un tema molto importante: il cibo come elemento di interazione.
Guidati dalla mascotte "Robocchio" i bambini hanno scoperto il valore del cibo in tutti i suoi aspetti, ora come simbolo della pazienza (il cibo nella vita di campagna) ora come elemento per trasmettere emozioni (il cibo come dono).
Il cibo sarà dunque protagonista di diverse attività anche durante il campus estivo: dai laboratori di cucina ai laboratori artistici.
Non mancheranno attività ricreative all'aria aperta, giochi con l'acqua e momenti di gioco libero volti a stimolare l'autoattivazione dei bambini.

 

 

Età partecipanti: 3-6 anni

Date:

17-21 giugno, 24-28 giugno;

1-5 luglio, 8-12 luglio; 15-19 luglio; 22-26 luglio;

dal 29 luglio al 2 agosto

Orari

ingresso elastico 8-9.30;

prima uscita 16:15;

seconda uscita elastica 16.30-18.30

Costi

Euro 150 a settimana con uscita ore 16.15*

Euro 175 a settimana con uscita elastica 16.30-18.30**

Euro 30 al giorno con uscita ore 16.15*

Euro 35 al giorno con uscita elastica 16.30-18.30**

*la quota comprende: spuntino del mattino, pranzo, merenda, materiale didattico

** la quota comprende: spuntino del mattino, pranzo, merenda, spuntino tardo pomeridiano, materiale didattico

 

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI

La Giocomotiva Bonghi: 02 89500893 |  sdi.bonghi@lagiocomotiva.it

La Giocomotiva Zocchi: 02 36597495 sdi.zocchi@lagiocomotiva.it

 

 

 5 - IL CAMP ESTIVO DI JACARANDA' 

 

 

Il Nido Scuola Jacarandà organizza un entusiasmante Camp Estivo per il mese di luglio.

Ogni settimana saranno proposti Atelier Creativi, esperienze di Gioco Sport, attività di Orto e Natura e due mattinate presso le Piscine Jacarandà. La frequenza prevista sarà dal lunedì al venerdì con orario 8.00-17.00. Potranno accedere al camp bambini nati dal 2013 al 2015.

 

 

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI:  info@nidoscuolajacaranda.com

 

 

6 - ICS SUMMER CAMP: Imparare l’inglese divertendosi

 

I summer camp firmati ICS Internation School propongono due diverse tipologie:  una full immersion d'inglese a Milano e English sport camp al castello di Tolcinasco.

Questi campi estivi permettono ai bambini di imparare l'inglese partecipando a numerose attività ricreative. I bambini saranno a contatto diretto con l’inglese durante tutta la giornata e lo impareranno in maniera efficace e naturale attraverso il gioco. 

 

 

Nelle sedi di via Orti e Via Tenca, dai 5 mesi ai cinque anni.

Il campus estivo avrà inizio Lunedì 1 luglio e terminerà Venerdì 26 luglio, si svolgerà da Lunedì a Venerdì dalle ore 8.30 alle ore 16.30, e sarà una vera full immersion d’inglese con insegnanti madrelingua.

Ogni settimana avrà un tema differente, i bambini avranno la possibilità di partecipare ad attività come il teatro, la musica, l’arte, la narrazione, travasi con acqua e sabbia, e molto altro. Alla fine di ogni settimana verrà organizzata una festa sul tema settimanale. Tutte le attività verranno svolte in inglese, i bambini potranno così imparare nuovi vocaboli giocando e divertendosi!

 

Programma giornaliero:

08.30/9.15 Accoglienza

09.15/09.45 rituali di benvenuto e spiegazione del programma giornaliero

09.45 Merenda

10.15 Attività varie (arte, musica, giardinaggio, giochi con acqua, ecc)

12.00 Pranzo

13.00 Relax/Riposo facoltativo

14.30 Attività varie (arte, musica, giardinaggio, giochi con acqua, ecc)

15.30 Merenda

16.00 Gioco libero

16.30 Tutti a casa


Periodo:

Orario: 8.30 – 16.30 oppure 8.30 – 13.00

Dal Lunedì al Venerdì, dal 01/07 al 26/07

Costi 

Full Time (8.30 – 16.30 compresi pasti e materiale didattico):
1 settimana: 360 Euro
2 settimane: 660 Euro
3 settimane: 950 Euro
4 settimane: 1100 Euro

Costi Part Time (8.30 – 13 compresi pasti e materiale didattico):
1 settimana: 300 Euro
2 settimane: 500 Euro
3 settimane: 750 Euro
4 settimane: 850 Euro

Contatti: ORTI@ICSMILAN.COM  | TENCA@ICSMILAN.COM  | +39 02 36592694 

 

Per chi invece volesse regalare ai bambini un' esperienza unica, ICS organizza anche l'English sport camp al castello di Tolcinasco, per i bambini dai 5 ai 12 anni.

 

 Dal 24 Giugno al 26 Luglio presso il Castello di Tolcinasco, sarà attivo un English Sports Camp. La giornata sarà articolata come segue:

- la mattina i bambini parteciperanno ad attività sportive come lezioni di nuoto, lezioni di golf propedeutico e lezioni di tennis; 
- il pomeriggio, dopo l’ora del pranzo (come sempre fornito dalla nostra cucina interna), si terranno attività didattiche con insegnanti madrelingua inglese.

 

 Verrà fornito il Servizio navetta da e per il Castello di Tolcinasco, secondo i seguenti orari:

Via Tenca, 2 - partenza 8.00, ritorno 16.40

Via dei Fontanili, 3 - partenza 8.30, ritorno 16.00

Via della Braida, 5 - partenza 8.45, ritorno 16.20 

Il costo del Summer Camp, comprensivo di trasporto, pasti, materiali didattici e attività sportive (golf, tennis e piscina) sarà:

1 settimana - 420 Euro

2 settimane - 750 Euro

3 settimane - 1,100 Euro

4 settimane - 1,250 Euro

5 settimane - 1,400 Euro

ContattiSUMMER@ICSMILAN.COM +39 02 36592694 

 

 

7 - PISCINA, PARCO E FATTORIA, AL CAMPUS ESTIVO TUTTOTONDO!

 

 

Organizzare le attività dei bambini in quelle lunghe settimane che separano la fine della scuola dall’inizio delle vacanze estive: anche quest’anno ci pensa Tuttotondo, con un Campus Estivo pensato per i bambini dai 6 ai 10 anni, che aprirà il 10 giugno per chiudere il 26 luglio. Le giornate, che iniziano alle 8.30 per concludersi alle 17.30, saranno scandite da momenti di gioco libero, che lasciano ai piccoli la libertà di gestire il proprio tempo, e da giornate dedicate ad attività speciali.

Se ci saranno quindi momenti in cui i bambini, che hanno appena concluso un lungo anno scolastico, saranno lasciati liberi di organizzare il gioco, Tuttotondo offrirà anche attività strutturate che saranno in grado di mantenere sempre alta la loro attenzione.

 

 

 

Per ogni settimana di Campus, si alterneranno pertanto delle giornate che verranno trascorse in ludoteca, con la sua area playground e gli angoli dedicati ai giochi da tavolo e alla lettura, e dei momenti che permetteranno di sperimentare attività all’aria aperta. E che cosa c’è di meglio, in una bella giornata d’estate, della piscina, tra tuffi e schizzi? Trascorreremo una mattinata in cui i bambini saranno liberi di divertirsi e giocare, nell’acqua o nei prati, in una piccola anticipazione di quelle che saranno le vacanze.  Il programma di un’altra delle nostra giornate all’aria aperta prevede invece una passeggiata nel bellissimo parco di CityLife, a pochi passi a piedi dalla ludoteca, dove i bambini potranno divertirsi a giocare e rincorrersi nei prati o nelle aree gioco all’ombra delle Tre Torri.

 

 

Per l’ultima  attività outdoor Tuttotondo ha  scelto l’Anello di Re Salomone, una fattoria didattica a pochi passi da Milano che li ospiterà nei suoi spazi per farglii scoprire come bisogna prendersi cura degli animali e rispettare l’ambiente che li ospita e circonda.

Durante queste tre giornate i bambini saranno accompagnati dal nostro personale specializzato, a cui si aggiungerà la supervisione del bagnino durante la mattinata in piscina e il prezioso supporto del personale dell’Anello di Re Salomone per le scoperta della fattoria e degli animali. Quando necessari, gli spostamenti saranno effettuati utilizzando i mezzi pubblici. 

 

 

Le attività del Campus Tuttotondo si strutturano su una base settimanale; è chiaramente possibile frequentare per due o più settimane – sono previsti sconti speciali per la seconda e la terza settimana e per le coppie di fratelli che frequentano insieme il Campus. Ogni giornata si aprirà e si concluderà sempre presso Tuttotondo, da cui i bambini partiranno e rientreranno durante le giornate di attività all’esterno.

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI: MAIL info@tuttotondo.org 

 

8 - FUN AND SCHOOL SUMMER ENGLISH E SESTRIERE 2019

 

Inglese, musica, sport, arte e tanto divertimento. Questa la ricetta del successo di Fun and School, una realtà polifunzionale di Milano che è pronta ad accogliere i bambini durante l'estate con dei campus estivi super divertenti e stimolanti!

 

 

Fun and School propone diversi summer camp a Milano, Sesto San Giovanni e anche a Sestriere, presso il villaggio olimpico. La loro proposta è orientata al futuro e al benessere dei bambini. Per questo motivo una parte fondamentale della giornata viene dedicata all'inglese, che viene proposto ai bambini attraverso il metodo Afterschool da insegnanti madrelingua. Non è tutto, i loro educatori esperti in arte terapia aiuteranno a sprigionare la creatività e le emozioni, mentre i bravissimi istruttori sportivi insegneranno valori importanti come il team work e self confidence attraverso sport e giochi psicomotori.

 

 

 

Il  Summer English Camp, campo scuola gestito interamente da Fun and School (Milano), con sede presso lo spazio di Giocapprendo, a Sesto San Giovanni, le attività all’aperto, invece, si svolgeranno nello spazio vicino, il Parco Comi in via XXIV Maggio/Piazza Don Mapelli.

Numerose sono le attività e gli svaghi che proponiamo ai nostri giovani partecipanti, come, ad esempio, mezza giornata in piscina presso la struttura “Il Cigno”, il tutto accompagnato ovviamente da momenti di relax e riposo, come il pranzo, che sarà commissionato a rotazione ad uno dei ristoranti in piazza Don Mapelli.

Fun and School desidera che la loro proposta formativa si presenti come una vera e propria vacanza a km zero, dove il divertimento e lo sport diventato un pretesto per imparare l’inglese affiancati da docenti madrelingua.

La mission di Fun And School è unire sport ed altre attività artistico-creative con la lingua inglese, facendo il modo quindi che i bambini imparino a comunicare in una nuova lingua, a formulare frasi e domande, riuscendo a prendendo confidenza e consapevolezza in un ambiente divertente.

Ogni lezione è studiata in maniera tale che il bambino sia sempre stimolato e non perda mai la concentrazione. 

E’ appurato che il gioco e il divertimento sono fondamentali per il benessere e, soprattutto, per l’apprendimento di una nuova lingua da parte dei bambini.

Il programma del Summer Camp, salvo variazioni, si svolgerà nel seguente modo:

8.30 check in (possibilità di pre-scuola gestito da staff Giocapprendo)

9.00 inizio attivitò, quali laboratori creativo/artistici

10.30 merenda

11.00 attività sportive al parco Comi

12.30 pranzo presso ristorante p.zza Mapelli

14.00 English lessons

15.30 giochi all'interno del playground

17.00 check out

La piscina non è obbligatoria e i bambini che non aderiranno avrannola possibilità di prendere parte ad altre attività in struttura con gli educatori.

Il  Summer Camp è destinato ad un range di età tra i 3 e gli 11 anni, dove gli educatori, giovani professionisti, seguiranno i bambini e saranno sempre disponibili per qualsiasi dubbio o domanda; ogni animatore seguirà 8 bambini.

Il Summer Camp comincerà il 10 giugno, appena terminate le scuole, e si prolungherà fino al 2 agosto, con possibilità di prorogarsi eventualmente fino a settembre, in base alle adesioni ottenute.

Costi Summer Camp: 

- quota settimanale: 150,00 a bambino

- sconto fratelli 10%

- sconto dalla seconda settimana: 10%

Per domande riguardarti il Campus, potete inviare un’email a: info@giocapprendo.com , oppure contattare per via telefonica Giulia, coordinatrice del corso al 3382427129, o Elisa, event planner 3289010208.

 

 

 

Tra cielo azzurro e sport all’aria aperta: la montagna in estate si trasforma diventando il luogo ideale per le prime esperienze e avventure a contatto con la natura, la neve si scioglie e il sole scalda le lunghissime giornate. Questo summer camp firmato Fun and Schoolavrà luogo in una località del Piemonte: Sestriere, dove sarà possibile soggiornare nel Villaggio Olimpico, l’ultima settimana di Giugno (23.06/28.06) oppure la prima di Luglio (30.06/5.07), con un’offerta rivolta a bambini dai 6 ai 13 anni.
Una struttura collaudata e diversi programmi ludico-didattici fanno sì che il nostro campo estivo sia una scelta sicura per i tuoi figli, probabilmente alla loro prima esperienza di soggiorno fuori casa.
Il campo seguirà una strategia multi-attività, accontentando così tutti i giovani partecipanti senza mai farli annoiare; gli educatori/insegnanti opereranno in un clima di leggerezza e svago con attività creative utili alla comprensione e alla conversazione in inglese a cui verranno dedicate due ore al giorno, alternandosi con i diversi sport e ai bagni in piscina.
Non mancherà il tempo per l’arte, per la musica e per l’escursioni in una location invidiabile.
Lo Staff sarà composto da insegnanti d’inglese madrelingua, istruttori sportivi, un medico e fisioterapista, un arte terapeuta che, oltre a
rendere piacevole il soggiorno e ad aiutare i partecipanti in caso di qualsiasi difficoltà, di notte, a turno, controlleranno le stanze dove i bambini saranno raggruppati in 4 per stanza.

 

 

Il prezzo di 650 euro per una settimana, è comprensivo di tutto.
Sarà possibile accompagnare personalmente i bambini per vedere dove alloggeranno oppure usufruire del servizio Navetta da Milano, per un costo pari a 40 euro.
Fun and School combina la vacanza e il riposto estivo con l’importanza della didattica e della formazione, partendo dai giochi e spaziando in numerose attività creative.
Un’idea nata dalla nostra responsabile Josephine Eve, dà la possibilità inoltre di far vivere l’esperienza in modo familiare:
I genitori hanno la possibilità di accompagnare già dal sabato i propri figli, godersi due giornate in montagna, conoscere lo Staff, pernottare presso la struttura al solo costo di 150 euro.

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI:  Mail info@funandschool.com | Telefono:  3382427129

 

9 - Il SUMMER CAMP BILINGUE DI HELLO BABY

 

 

La Scuola Bilingue 0-6 Hello Baby resterà aperta per i mesi di giugno, luglio e agosto 2019 dalle 8.30 alle 16.00 - con possibilità di prolungamento fino alle 18:00 - anche per bimbi esterni

Durante il campus estivo bilingue, le insegnanti Hello Teachers si prenderanno cura del tuo bambino e lo accompagneranno nella scoperta della propria personalità, fornendogli gli strumenti più adeguati per riconoscerla ed esprimerla. Il tutto in un ambiente giocoso, sereno, caldo e accudente.

Hello Baby accoglie bambini dai 3 mesi ai 6 anni per giornate di puro divertimento e attività creative, anche all’aperto!

Sviluppo sensoriale, Art & Craft, Il piccolo Orto, laboratorio inglese, nanna e pappe in compagnia! Prenota le tue settimane!

Prezzi

€250 a settimana con orario fino alle 16, €200 per i fratellini.

€300 a settimana con orario fino alle 18, €250 per i fratellini.

Iscriviti al Campus compilando questo Form,

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONI: cell. +39 389 2649085 | e-mail: hello@mondohellobaby.com

 

 

10  -  Bricks 4 Kidz alla Ludoteca DOU DOU

 


 

Dalla collaborazione fra la Ludoteca DOUDOU e Bricks 4 Kidz® nasce un incredibile summer camp, per avvicinare alle materie STEM – scienze, tecnologia, ingegneria, matematica – i ragazzi, in modo ludico e coinvolgente, attraverso i Lego®. L’obiettivo sarà sempre quello di introdurre argomenti scientifici in modo interessante e innovativo, stimolando la curiosità e adottando una metodologia “hands-on”.



Nelle settimane di campo, la giornata viene divisa in modo equilibrato fra attività sportive/motorie all’aria aperta e attività laboratoriali didattiche, incentrate su tematiche scientifiche. Durante i laboratori, i ragazzi svolgono una parte di approfondimento teorico e una parte di approfondimento pratico, realizzando con i Lego® modelli motorizzati. Per realizzare i modelli, gli studenti seguono istruzioni a tappe, che aiutano i ragazzi a comprendere un processo. I ragazzi saranno suddivisi in sotto-gruppi, secondo le età.
Ogni settimana, i temi varieranno, e saranno ispirati a soggetti molto amati dai bambini.



I TEMI



 

SETTIMANA 10 GIUGNO – JURASSIC BRICK LAND

Viaggiatori nel tempo, attiviamo la macchina speciale! Tempo e spazio non avranno più segreti....

Partiamo per il GIURASSICO! Ogni giorno i bambini, viaggiatori nel tempo inviati in missione da Bricks 4 Kidz, partiranno alla scoperta di un animale preistorico differente e del suo relativo habitat, con due scopi: conoscere gli animali preistorici che hanno popolato la terra e scoprirne altri ancora ignoti. Grazie alle loro scoperte, tutti i bambini del mondo potranno conoscere nuove specie esistite milioni di anni fa! E attenzione...i modelli di dinosauri che che costruiremo con i Lego® si muoveranno davvero!
 

SETTIMANA 17 GIUGNO – SULLE ORME DI STAR WARS

Partendo da un tema molto amato dai ragazzi, verranno affrontati alcuni argomenti legati all’astronomia e all’esplorazione dello spazio. Gli studenti parteciperanno a sfide costruttive di gruppo, progetteranno e costruiranno navi spaziali, basi aeree, mezzi di trasporto, combatteranno per portare la pace nell’universo e impareranno quali sono i valori di un Force Master. Divisi in squadre, competeranno a seconda dell’età in una serie di giochi ispirati alla saga e di attività di team building. Il lavoro a coppie e di gruppo avrà un ruolo molto importante, e tutti avranno modo di esprimere al meglio la propria creatività.
 

SETTIMANA 24 GIUGNO – FAN DI LEGO® CITY & LEGO® FRIENDS

Questa settimana sarà dedicata a Lego City® e Lego Friends®. Creatività e fantasia non mancheranno e, nei panni di Andrea, Mia, Emma, Olivia e Stephanie, i vostri bambini costruiranno la loro fantastica città Lego e vivranno mille avventure! Ponti, grattacieli, ascensori, mezzi di trasporto non saranno più un segreto e, giocando e divertendosi, apprenderanno mille segreti sui loro meccanismi e il loro funzionamento!
 

SETTIMANA 1 LUGLIO – GLI AVENGERS...SONO TORNATI!

Questa settimana sarà dedicata agli Avengers e ai supereroi; sarà l'occasione per approfondire la biologia e gli straordinari sensi alcuni animali, oltre che le tecnologie che possono donare all'uomo "superpoteri".
Che differenza c'è, ad esempio, fra il sonar dei pipistrelli e la tecnologia sonar di alcune imbarcazioni? E come ha fatto l'uomo, pur non essendo dotato di ali, a volare? L'uomo non ha la vista a raggi X, eppure l'ha inventata! I segreti della tecnologia saranno svelati ai partecipanti a questa incredibile settimana.
 

SETTIMANA 8 LUGLIO – PARCHI DEI DIVERTIMENTI

Un campo dedicato all’apprendimento delle leggi della fisica. Ma nessuna preoccupazione...impareremo senza accorgercene e senza sforzo! Durante i laboratori, i ragazzi costruiranno con i Lego® modelli di giostre: la giostra a forma di barca, la giostra del girello, quella dei seggiolini volanti....costruzioni motorizzate che si muoveranno davvero, con le quali apprenderanno concetti quali forza centripeta, forza centrifuga, accelerazione, forza di gravità... Nella settimana, realizzeranno inoltre a squadre un bellissimo progetto cooperativo, progettando e realizzando con i Lego® un parco dei divertimenti. Molte le attività all’aperto e i giochi di gruppo, che faranno divertire I ragazzi rafforzando al tempo stesso la comprensione delle leggi della fisica.
 

SETTIMANA 15 LUGLIO – BRICK OLYMPIC GAMES

W gli sport e il movimento, sia quello fisico sia quello del cervello! Durante questa settimana, approfondiremo ogni giorno uno sport diverso, con un viaggio attraverso la storia degli sport e delle Olimpiadi. Durante i laboratori, costruiremo con I Lego® modelli motorizzati di ballerina, ginnasti, campi da basket, meccanismi Lancia palle da ping-pong.... Nei giochi all’aperto, ci cimenteremo in alcune delle discipline olimpiche, con una emozionante sfida olimpica che durerà tutta la settimana.


 

LOCATION
Il camp si svolgerà presso la ludocteca DOUDOU di Via Domodossola 23; la parte all'aperto si svolgerà presso il bellissimo parco City Life e nel Parco di fronte alla ludoteca.
Una mattina a settimana, è prevista un’uscita in piscina.

PASTI
I pasti verranno realizzati dal catering Bibos

STAFF
I ragazzi saranno seguiti dal nostro staff di animatori, accuratamente scelto e formato. Il rapporto massimo numerico animatore-bambini sarà di 1:12.

TIMING GIORNALIERO INDICATIVO

  • 8.00 - 8.30 Arrivo bambini, prima accoglienza, gioco libero
  • 9.00 Inizio attività
  • 9.00 - 10.30 Giochi all’esterno (a tema scientifico) e merenda
  • 10.30 – 12.00 Parte teorica e laboratorio
  • 12.00 – 12.30 Compilazione diario scientifico
  • 12.30 – 13.30 Pranzo
  • 13.30 – 14.30 Gioco libero/tempo per i compiti
  • 14.30 – 16.00 Giochi all’aperto e merenda
  • 16.00 – 17.00 progetto costruttivo di gruppo
  • 17.30 Conclusione attività

 

PER INFO E PRENOTAZIONI:  0249500854 | info@ludotecadoudou.it | ludotecadoudou.it

 

MONZA E BRIANZA 

11 - SPARX SUMMER CAMP DI H FARM

 

H-FARM anche presso la scuola  H International School di Monza, ha ridisegnato i camp estivi per il 2019, inserendo nuove attività e tecnologie mai provate prima: a partire dai “piccoli inventori” (5-7 anni) che si avvicinano alla tecnologia utilizzando dei simpatici strumenti-giocattolo, passando alla fascia 8-11 anni che si cimenterà con “10 tecnologie in 5 giorni” – tra cui lo sviluppo di mondi in Minecraft, creare oggetti interattivi con Nintendo LABO e la robotica e tanto atro.

 

 

DAL 24 AL 28 GIUGNO 2019

Robotica con Lego WeDo 2.0 (8-11 anni)

Se il tuo passatempo preferito è creare fantastici oggetti con i Lego che una volta costruiti diventano compagni di gioco, questo è il camp che fa per te. Imparerai a far muovere i tuoi amici a cubetti con piccoli meccanismi e costruire dei super robot fantascientifici utilizzando il Kit LEGO WeDo 2.0.

 

Piccoli Inventori (5-7 anni)

Un’esperienza divertente e creativa che avvicina i bambini alla tecnologia attraverso giochi, sfide e attività stimolanti sia digitali che unplugged. Durante la settimana i nostri piccoli partecipanti potranno sperimentare un primo approccio al coding e alla robotica sviluppando espressività, teamwork e pensiero critico.

 

 

 

DALL'1 AL 5 LUGLIO 2019

Ciak! Storie in azione (8-11 anni)

Ti sei mai chiesto perché quel film ti ha emozionato così tanto? Gira la tua scena epica come farebbe un regista! I nostri tutor ti sveleranno i segreti della fotografia digitale, come trovare la giusta inquadratura e come dare vita a una storia avvincente. Preparati a liberare le emozioni.

 

Piccoli Inventori (5-7 anni)

Un’esperienza divertente e creativa che avvicina i bambini alla tecnologia attraverso giochi, sfide e attività stimolanti sia digitali che unplugged. Durante la settimana i nostri piccoli partecipanti potranno sperimentare un primo approccio al coding e alla robotica sviluppando espressività, teamwork e pensiero critico.

 

 

DALL'8 AL 12 LUGLIO 2019

Immagina, progetta e crea con Minecraft (8-11 anni)

Crea il tuo mondo virtuale con Minecraft! Il terzo videogame più giocato di sempre è anche uno dei migliori strumenti di apprendimento oltre che di intrattenimento. Le parole chiave di questo camp? Creatività, strategia e team work: tutto ciò che serve per dar vita al tuo progetto.

 

Piccoli Inventori (5-7 anni)

Un’esperienza divertente e creativa che avvicina i bambini alla tecnologia attraverso giochi, sfide e attività stimolanti sia digitali che unplugged. Durante la settimana i nostri piccoli partecipanti potranno sperimentare un primo approccio al coding e alla robotica sviluppando espressività, teamwork e pensiero critico.

 

 

PER INFO, PREZZI E PRENOTAZIONIhttps://h-farm.link/camp_19