MB International Summer Camp è un centro estivo che combina lo studio della lingua inglese con attività sportive e ricreative presso un magnifico centro sportivo residenziale nella pineta di Lignano Sabbiadoro.

 

MAGGIO 2019

Il count down alla fine dell’anno scolastico è iniziato: basta libri e compiti in classe. E’ ora di un po’ di meritato relax!! Ma dato che l’inizio delle vacanze dei ragazzi non coincide mai con quella dei genitori, come ci si può organizzare per evitare che i nostri figli passino lunghe giornate a bighellonare o a poltrire davanti a play station e tv? Semplice, bisogna trovare il summer camp giusto!! E noi ne abbiamo uno stupendo: un campus estivo che offre ai vostri bambini e ragazzi la possibilità, in primis, di studiare la lingua inglese senza però rinunciare alla parte più divertente dell’estate, cioè: sole, mare, sport e amici. Tanti amici! Vi presentiamo MB International Summer Camp: una vera e propria vacanza studio a due passi da casa ambientata in un campo estivo in riva al mare, al fresco della pineta di Lignano Sabbiadoro

 

Un camp internazionale
 


 

MB International Summer Camp offre due programmi specifici e differenziati: uno per Junior (8-12 anni; 13-15 anni) e uno per Teenager (16-20 anni). I vostri figli potranno confrontarsi e fare amicizia con altri coetanei provenienti da tutto il mondo: al Camp, infatti, sono presenti ben 10 nazionalità diverse. Insomma, un bel modo di mettere in pratica le nozioni di inglese imparate durante l’anno. Ma ovviamente, prima il dovere e poi il piacere: MB offre l’opportunità agli studenti italiani di studiare l’inglese, e agli studenti stranieri di scegliere se studiare inglese o italiano in classi internazionali con insegnanti madrelingua.

Il corso si struttura in 20 lezioni alla settimana da 45 minuti, che si svolgono in aule modernamente attrezzate. L’apprendimento si basa su attività e giochi di ruolo, al fine di sviluppare le abilità comunicative dei ragazzi. Vostro figlio con l’inglese è un po’ zoppicante e avete timore che possa far fatica ad ambientarsi al meglio o pensate che sia troppo piccolo per un’esperienza del genere? Niente paura, MB ha pensato alle lezioni su misura proprio per venire incontro alle esigenze di apprendimento delle diverse fasce di età presenti al camp. I ragazzi vengono inoltre suddivisi in base al livello linguistico rilevato dopo un test iniziale.

 

Programma Junior, per ragazzi dagli 8 ai 15 anni

l programma junior abbina un corso di lingua inglese di 20 lezioni a settimana con un programma completo di attività sportive e ricreative, utilizzando le modernissime infrastrutture del centro estivo. Durante il soggiorno, i ragazzi imparano a vedere l’inglese in una nuova ottica: non più come una noiosa materia da fare a scuola, ma come uno strumento importante per comunicare con nuovi amici e per scoprire nuove culture. Tutto diventa per loro un nuovo, divertente gioco.

Per scaricare la brochure, clicca qui

 

 

Programma Teenager, per adolescenti dai 16 ai 20 anni

l programma è stato introdotto per venire incontro al desiderio di autonomia dei giovani, dando comunque ai genitori la tranquillità che i loro figli si trovino in un ambiente sicuro e sotto la costante supervisione dello staff di MB Scambi Culturali. Il programma Teenager permette ai ragazzi di frequentare un corso di inglese al mattino, con insegnanti madrelingua qualificati, e sfruttare nel pomeriggio i moderni impianti sportivi del villaggio, per praticare lo sport preferito insieme agli amici. All’interno del villaggio i ragazzi sono liberi di muoversi in modo autonomo, mentre all’esterno sono sempre accompagnati dallo staff MB.

Gli ospiti che desiderano uscire da soli, possono farlo previa autorizzazione scritta da parte dei genitori al momento dell’iscrizione e devono comunque fare riferimento al personale MB per concordare l’orario di uscita e di rientro.

Per scaricare la brochure, clicca qui

 

 

E’ pur sempre estate: spazio al divertimento!

Internazionalità, sport, gioco, sole, mare e divertimento sono le parole chiave delle giornate all’MB International Summer Camp. Nel pomeriggio sono tantissime le attività tra cui scegliere, tenute sia in inglese che in italiano, così come la scelta fra le attività sportive.

Per chi pratica uno sport a livello agonistico Mb scambi culturali mette a disposizione una Sport Academy, di 8 ore alla settimana, in cui praticare calcio a 5, pallavolo, pallacanestro, nuoto e beach volley, permettendo  loro di mantenere l'allenamento anche durante il periodo estivo, abbinandolo ad un corso di inglese al mattino. Sono previste inoltre due escursioni settimanali, di mezza giornata ogni martedì e di una giornata intera ogni giovedì.

 

Sappiamo che vi è venuta voglia di partire anche a voi …. ma no! I genitori non sono ammessi :-) 

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE IL SITO