Campo Estivo nel Bosco

Dal 9 Giugno al 3 Settembre 2016 (Il campus chiude dal 7 al 21 Agosto)

I ragazzi tra i 6 e 15 anni trascorrono le giornate estive coinvolti in attività ludico-sportive, momenti di socializzazione e relax in un ambiente naturale, in piena sicurezza e con l'assistenza di istruttori FISSS e animatori esperti in attività Outdoor.

Durante le giornate si alternano attività ludico-sportive, giochi di ruolo e di avventura, percorsi ecodinamici con passaggi in corda e ponti sospesi, tree climbing, labirinti di percezione, tiro con l’arco, giavellotto e boomerang, orienteering, nozioni di surviving. Attività naturalistiche con riconoscimento tracce animali, laboratori di costruzione archeologica, di pittura e arte, costruzione di ripari, attrezzi, strumenti musicali, archi preistorici, accensione del fuoco con sistemi arcaici, cura dell’orto didattico e raccolta dei suoi frutti . E non mancheranno tanti giochi e tante risate!

 

Informazioni

La frequenza può essere giornaliera, settimanale o plurisettimanale, dalle ore 8,30 alle 18 ca. al raggiungimento minimo di 10 partecipanti. Costi e informazioni: vedere il modulo sul sito www.ipinidiaquilino.it Si richiede un abbigliamento sportivo con scarpe o scarponcini con suola non liscia, k-way, cappellino, costume da bagno. Merenda inclusa, pranzo al sacco da casa. In caso di pioggia le attività si svolgeranno in area dedicata attrezzata.

Previo accordi con i genitori dei ragazzi, è possibile organizzare un pernottamento in tenda al campus (minimo 5 partecipanti). I fratelli usufruiscono di uno sconto. E’ richiesta l’iscrizione con almeno 10 giorni di anticipo rispetto al periodo prescelto compilando il modulo di iscrizione.

Su prenotazione: pernottamento camping

Info: tel+39 331 3647707 | via Cascina Croce 200/B | 20010 Cornaredo (MI)

 info@ipinidiaquilino.it | http://ipinidiaquilino.it/