Corsi di danza per bambini e ragazzi zona Fiera: da Metiss'Art aperte le preiscrizioni

 

SETTEMBRE 2018

Metiss’Art nasce nel 2008 in zona Fiera Citylife per promuovere la danza come stile di vita sano e accessibile a tutti.

I corsi per bambini e ragazzi in zona Fiera di Metiss’Art ASD  hanno come obiettivo trasmettere la danza con un approccio gioioso e corale.

Dal 17 al 29 settembre sarà possibile provare gratuitamente tutti i corsi proposti e iscriversi con il 10% di sconto basta telefonare allo 0236529113 o scrivere a info@metissart.org.

Per saperne di più, ti aspettiamo nell' accogliente spazio di Via Morbelli 7 (zona Amendola) per un caffè, quattro chiacchiere e una lezione di prova.

 

 

Tutti gli insegnanti di Metiss’Art applicano in danza i più moderni principi pedagogici, alternando lavoro tecnico coreografico e momenti di creatività  e improvvisazione, un approccio pedagogico che ha la caratteristica di fare leva sulle potenzialità  del singolo allievo per arrivare a convogliare entusiasmo e creatività  in un movimento pulito, armonioso e autentico.

L’apertura al mondo è un tesoro con cui nasciamo: importante conservare e coltivare questo dono nelle attività che si propongono ai più piccini. Metiss’Art organizza lezioni per bambini dall’età prescolare fino all’adolescenza, tenute da insegnanti qualificati e specializzati nel lavoro creativo con i bambini.
Si tratta di proposte che hanno come obiettivo sviluppare la propriocezione nel corpo in movimento, stimolando attraverso il gioco la creatività e l’ immaginario dei bambini. I più piccoli imparano così a danzare divertendosi, con un lavoro che consente uno sviluppo armonioso e sano del corpo, coltivando la naturale empatia in uno spirito di condivisione e coralità.

 

 

I corsi di Metiss’Art  per bambini e adolescenti hanno come obiettivo trasmettere la danza con un approccio gioioso e corale.

Un approccio pedagogico che ha la caratteristica di fare leva sulle potenzialità  del singolo allievo per arrivare a convogliare entusiasmo e creatività  in un movimento pulito, armonioso e autentico.

Il lavoro sulle potenzialità del singolo allievo e delle correzioni rigorose ma esposte in maniera positiva ed empatica , aiutano fin da piccoli a trasformare le difficoltà in sfide e a non aver paura di rischiare . Tutti gli insegnanti di Metiss’Art applicano in danza i più moderni principi pedagogici, alternando lavoro tecnico coreografico e momenti di creatività  e improvvisazione.

Con questo speciale metodo di insegnamento, i ragazzi imparano la danza con un metodo rigoroso e di qualità garantita dall’alta competenza degli insegnanti. E dalla danza imparano ad interagire con l’ambiente e con i compagni in maniera armoniosa ed efficiente.

Il risultato è un clima e un ambiente di condivisione e collaborazione che permette di liberare la creatività e aiuta a contattare gioia interiore e fiducia in sè stessi.

Ingredienti indispensabili per affrontare con entusiasmo e creatività le sfide della danza della vita.

In particolare i corso di Gioca la Danza Duende  per i bambini dai 3 ai 6 anni, proposto in esclusiva a Metiss’Art, propone questo approccio per l’espressione e il riconoscimento delle proprie emozioni attraverso il gioco, la musica e i colori, con il filo conduttore delle stagioni.

Il corso di Danza Classica Espressiva  per i bambini dai 7 ai 10 anni, applica la moderna pedagogia della danza alle forme della Danza Classica, che viene imparata senza perdere l’apertura al potenziale creativo di ogni bambino, ma anzi sviluppandolo seguendo l’ispirazione della grande danzatrice Isadora Dunkan.

 

 

Lunedì

Attraverso il gioco il bambino lancia segnali della propria presenza nello spazio e costituisce il ponte fra la propria realtà  interiore ed il mondo.

Si lavora sugli esercizi e sulle posizioni classiche, rendendoli attuali e rielaborandoli ciascuno con il proprio sentire e la propria espressività .

Power Dance Teen  è un corso rivolto ad adolescenti (15 – 17 anni) che vogliano destreggiarsi tra diversi stili, come Danza Espressiva, Classica, Modern, Contemporaneo, fino ad arrivare ai balli più attuali come quelli che fanno da cornice ai video musicali.

 

Martedì 

  • h 17.00-18.00 Hip hop   6-9 anni  con Federica

Un approccio giocoso per i bambini, coinvolgente e appassionante per i ragazzi, alla musica e al ritmo dell’Hip Hop.

 

Mercoledì

E’ una proposta ideata per ragazze e ragazzi da 11 a 17 anni con una spiccata propensione alla creatività e all’improvvisazione.

 

Giovedì

Una disciplina che educa ad esplorare se stessi attraverso il movimento, liberamente, a mettersi in gioco, a coltivare la curiosità.

 

 

Per voi Mums scarica il Mumcupon: se iscriverete vostro figlio/a avrete diritto al 20% di sconto sul corso per la mamma - valido fino al 30/10