Alzi la mano chi, prima di intraprendere un viaggio o di fare un acquisto importante, non cerca opinioni e recensioni sul web! Consultiamo la rete per scegliere hotel e ristoranti, per conoscere il parere di altri utenti su un tema che ci sta a cuore o per approfondire le questioni più disparate. Ma quando cerchiamo informazioni su un asilo, una scuola o un corso per bambini troviamo per lo più solo le descrizioni ufficiali, difficilmente accompagnate dalle opinioni di chi ne ha fatto esperienza.

Ecco che Mumadvisor, strizzando l’occhio al noto sito di recensioni di viaggi, si propone di colmare questo vuoto e di diventare il portale di riferimento, inizialmente per le mamme milanesi con l'idea di portare il servizio presto anche in altre città.

Mumadvisor nasce da un’idea di Silvia Esposito che, dopo essere diventata mamma, si è resa conto che il web offre moltissimi spunti per tutto ciò che ruota intorno al mondo del bambino, ma che mancava un sito super partes che li potesse riunire in modo utile e dare, allo stesso tempo, voce alle mamme.

Aiutaci anche tu a costruire Mumadvisor: scrivici per inserire una attività, una recensione o lasciare il tuo commento. 

Di seguito ti presentiamo il team di Mumadvisor, una squadra di professionisti del mondo "bimbi", tutte con diverse esperienze e professionalistà al vostro servizio:

 

SILVIA ESPOSITO 
DIRETTORE EDITORIALE

Ciao, mi chiamo Silvia, lavoro nell’ufficio stampa di una nota casa di moda, e sono un’eterna sognatrice e viaggiatrice, amante della musica, instancabile curiosa sempre alla ricerca di emozioni e posti nuovi. 

Durante gli studi in legge, ho fatto le prime esperienze lavorative nei viaggi incentive dove ho avuto la possibilità di coltivare la mia passione per i viaggi, quindi ho iniziato la mia esperienza negli uffici stampa della moda.

Diventata mamma di due maschietti, Alberto e Andrea, ho cominciato a fare spesso delle ricerche in internet per cercare pareri sulle scuole, posti da vedere con i bambini o ristoranti kids friendly e mi sono presto resa conto che una mamma, oltre a cercare un posto in sé,  vuole un confronto con le altre mamme su questi temi, perché l’unione fa la forza!

Parallelamente, vista la mia propensione nel ricercare sempre l’indirizzo giusto per tutto, sono diventata il punto di riferimento di tante amiche che cominciavano a chiedermi: “Silvia dove posso andare con i bambini nel weekend? Come ti sembra quel tal corso? Dove posso far tagliare i capelli al mio bimbo? Ti sembra “buona” quella scuola? Dove posso mangiare con i bimbi sabato a pranzo, ma hanno il seggiolone?  Quell’hotel è kids-friendly?".

Durante la mia seconda maternità mi si è accesa una lampadina e, nel bel mezzo della notte, a un certo punto mi sono rivolta a mio marito e ho urlato: “Voglio creare il MUMADVISOR!” . Un sito che racchiudesse tutto quello che una mamma cerca on line e che le “mammeamiche” si dicono al parco o al telefono.

Dopo aver coinvolto un team di amiche, ognuna specializzata in un settore (alcune di loro hanno già un loro blog) per offrire, oltre alle recensioni, anche articoli, approfondimenti e pillole di consigli pensati per le mamme che, nonostante il poco tempo, hanno voglia di imparare e condividere, eccoci qui. Mumadvisor è diventato realtà!

Come simbolo del portale ho scelto il coniglietto Mr. Doudou, il primo migliore amico di mio figlio Alberto, il suo amico inseparabile che ha viaggiato il mondo con noi. L’aereo rappresenta la mia idea di essere mamma: in viaggio, sempre in movimento anche se sono a Milano, nella mia città, sempre alla ricerca del posto perfetto. Il logo rappresenta, quindi, la voglia di trasmettere anche ai miei figli l’amore per i viaggi e la passione di ricercare esperienze di vita sempre diverse.

 

ILARIA CORTICELLI
CREATIVE PHOTOGRAPHER

Sono una fotografa creativa che realizza servizi fotografici a mamme in attesa, bimbi appena nati, che crescono e famiglie, cogliendo questi attimi attraverso l’estrema attenzione dei dettagli che mi contraddistingue. 
Vivo e lavoro a Milano.
Il mio lavoro, reso possibile dalla passione smisurata per la fotografia, riflette la migliore delle qualità di un fotografo creativo che non si ferma alla mera conoscenza tecnica, ma si fonda sul saper osservare.

Ogni mio servizio fotografico ha una caratteristica diversa, ma con uno scopo comune: avvicinare le mamme, ricordando loro quanto è importante godersi in pieno il magnifico momento della gravidanza, i primi momenti di vita del bebè e della famiglia che cresce ogni giorno.

Momenti così importanti che meritano di essere ricordati per sempre. Con una splendida fotografia.

Web: Ilaria Corticelli

 

LAVINIA COLONNA PRETI
PR DIRECTOR
Esperta in comunicazione strategica internazionale, con uno specifico background nella promozione di brand lifestyle e progetti legati a tematiche sostenibili, si occupa di strategie di Pubbliche Relazioni, Ufficio Stampa e Pubblicità, tradizionali e digitali.
Due lauree, due master, copywriter e SEO specialist, collabora con varie testate per la redazione di articoli nei settori living e green.  
Dal 2010 è ritornata a Treviso, dove si occupa di comunicazione aziendale per vari brand, ricoprendo anche il ruolo di responsabile marketing per IBT Capstone. Esperta di storytelling, racconta le “storie” dei suoi clienti e dei loro prodotti con una forte componente stilistica ed iconografica. 
Appassionata di arti visive e fotografia, scrive un Blog di arte, design, interiors, coolhunting attraverso il quale ricerca costante ispirazione per il suo lavoro: www.designwithastory.com

 

MICHELA SCABURRI
MARKETING E SALES MANAGER
Dopo un'esperienza di marketing in Italia, nel settore farmaceutico, sempre in viaggio per il nostro bel paese, seguo l'amore della mia vita e mi trasferisco a Dubai dove continuo il mio lavoro viaggiando per tutto il Medio Oriente & Africa. 
Da Beirut a Teheran, da Amman ad Algeri conservo sempre nel cuore quell'esperienza lavorativa ma soprattutto unica e umana che per quasi tre anni ha caratterizzato la mia vita. 
Rientriamo in Italia e in meno di 5 anni divento mamma di 2 femminucce e un maschietto, bambini che adoro e ai quali cerco di trasmettere la passione per i viaggi e l'interesse  per la multiculturalità augurandomi che la curiosità e lo stupore che vedo sempre nei loro occhi, li accompagni per la vita intera. 

Mumadvisor? Un progetto, una realtà nella quale credo moltissimo, una sfida professionale soprattutto come mamma!
Contatto: Michela@mumadvisor.com

 

MATTIA MIGLIORINI
WEB DEVELOPER e CONSULENTE DIGITAL MARKETING
Full Stack Web Developer e Consulente di Digital Marketing con formazione specifica in ambito e-commerce.

Ama tenersi al passo con le tecnologie più recenti per offrire soluzioni sempre più semplici e potenti.

È sempre pronto a mettere in discussione le proprie posizioni per ricercare nuove strategie creative.

Nel tempo libero, quando i due figli dormono, si diletta contribuendo a progetti open source e dal 2013 è ufficialmente Ubuntu Member.

Assieme a due colleghi ha dato vita a SqueezyWeb, un portale formativo ed informativo riguardo lo sviluppo web e il digital marketing. 
 
 
 
ILARIA PICCIURRO
SOCIAL MEDIA MANAGER
Sono Ilaria, vivo a Milano. Ho studiato comunicazione ma la vita mi ha portato a realizzare il mio sogno più grande: aprire un negozio di abbigliamento tutto mio. 

Mi piacciono le sfide, i progetti sempre nuovi e Mumadvisor fa parte di questi. 

Mi occupo di tutto ciò che è Social. Mi piace viaggiare, perdermi in posti che non conosco, scoprire nuove culture. 

Mi piacciono gli aeroporti, intesi come luoghi di transizione, di incontri, di infinite possibilità. Accumulo scarpe ma anche pantofole, babbucce e calze. 

Sogno di andare a vivere a New York e passeggiare a Central Park con la mia maltesina Fata.
Contatto:  ilaria.mumadvisor@gmail.com
 
 
 
MUMADVISOR IN ITALY
 
 
MONICA BIANCO
MUMADVISOR CREMONA  e FASHION  EDITOR

Ciao sono Monica, mamma a tempo pieno di Adele, ho sempre lavorato nel campo della moda, settore che continuo a seguire con passione tra riviste on line, social e sano shopping. 

Eterna ottimista ed entusiasta, perfezionista e curiosa, la mia giornata ideale inizia con una colazione a Parigi, un giretto tra i mercatini di Londra e una corsetta a Central Park, amo viaggiare e scoprire nuovi posticini in giro per il mondo e nella mia città.


Contatto: Monica.mumadvisor@gmail.com

 

ALESSANDRA BOFFELLI
MUMADVISOR BERGAMO

Ciao! Sono Alessandra, mamma felice dei miei due cuccioli: Lorenzo  e Giacomo.

Ho una formazione Sanitaria, abito a Bergamo e da quando son diventata mamma son sempre alla ricerca di spazi e strutture su misura per me e i miei bambini.

Sono entusiasta di entrare a far parte del team di Mumadvisor perche’ sono certa del fatto che non ci sia modo migliore che creare una rete tra mamme per scoprire e far scoprire le meraviglie della mia citta’ attraverso con gli occhi curiosi dei nostri bimbi..

Vi Aspetto a Bergamo! 

 

Contatto: Alessandra.mumadvisor@gmail.com | Web: Congliocchidiunamammma

 

 

ELISA BONACINA
MUMADVISOR COMO E LECCO 

Ciao mi chiamo Elisa, sono una mamma di due bellissimi bambini, Pietro 2 anni e Elia 3 mesi…di professione sono un eclettico ingegnere biomedico.

Divido le mie giornate tra Italia e Svizzera, fare la mamma e il clinical manager. Sono una persona molto curiosa e da sempre attenta al mio benessere psico-fisico, mi piace vivere “green”…. una volta diventata mamma ho sempre cercato percio’ anche per la mia famiglia di garantire il mio stile di vita.

Nel cercare in rete servizi, attivita, prodotti, corsi anche per i miei bambini mi sono imbattuta in mumadvisor…perche non essere anche io una mumadvisor per la zona dove abitiamo e trascorriamo maggior parte del nostro tempo?

Contatto: Elisa@mumadvisor.com

 

FRANCESCA BOTTINI
MUMADVISOR BRESCIA

Sono Francesca, ho 35 anni e abito a Brescia. Sono mamma di Tommaso da 2 anni e mezzo e ho sempre lavorato nel campo della comunicazione. 
Da sempre appassionata di moda, arredamento e tutto ciò che è creativo da quando sono mamma ho scoperto un mondo meraglioso...a misura di bimbo!  
Dall'abbigliamento ai giocattoli, dall'arredamento della cameretta ai viaggi con i piccoli ma anche ristoranti baby friendly e iniziative pensate per loro. 
Scopriamo insieme tutte le attività ma anche i luoghi e le iniziative a misura di bimbo della nostra città!
Contatto: Francesca@mumadvisor.com

 

ERICA DE MONTE
MUMADVISOR ROMA

Sono Erica, ho due bambini, sono laureata in Scienza della Comunicazione e lavoro in pubblicità da più di 15 anni.

Da sempre amo andare alla ricerca di negozi, negozietti, mercatini, ristoranti, e posti speciali in giro per le città e, sarà perché sono tanti anni che parlo di target, ma la cosa che so fare meglio è scegliere, tra il mio archivio di posti, quello giusto da consigliare. 

Ognuno di noi, infatti, è diverso e io, non so perché, so capire qual è il posto migliore per le persone che me lo chiedono.

Mi piace fare due chiacchiere davanti ad un buon bicchiere di vino e viaggiare anche se ho delle grosse e profonde radici che alla fine mi riportano sempre a Roma dove vivo e dove potete trovarmi in giro a cercare nuovi posti e posticini.

Contatto: Erica@mumadvisor.com

 

GIULIA GALEAZZI
MUMADVISOR PIACENZA e GRAPHIC DESIGN EDITOR

Piacere, sono Giulia, ho 33 anni e porto sempre la frangetta. Sono una graphic designer, felicemente bismamma, ho un coniglietto e un paziente uomo al mio fianco. Vivo in Emilia Romagna. 

Laureata in Industrial Design, masterizzata in Art Direction e Copywriting, ex creativa pubblicitaria. Qualche anno fa ho deciso di abbandonare le riunioni serrate, le scrivanie grigie e il badge per seguire la vera strada della libertà creativa.
 
Amo disegnare, creare e curiosare ovunque. Nel 2011 ho aperto questo blog che evolve con me. Qui vi racconto dei miei lavori di Wedding graphic, vi mostro tutti i Kids project DIY da realizzare per e con i vostri bambini e condivido le mie illustrazioni e creazioni craft.

Contatto: Giulia@mumadvisor.com | Web: Le Petit Rabbit | Facebook

 

CLAUDIA LA NOTTE
MUMADVISOR TORINO

Ciao a tutti, sono Claudia, fortunata 35 enne accompagnata da due formidabili maschi: un nanetto terremoto due-enne di nome Mattia e un marito (che tanto nanetto non è) che riesce a starmi dietro in tutti i miei mille progetti.

Di me dicono che sono vulcanica e super entusiasta (qualcuno sta ancora cercando il pulsante off J), amo avere la valigia sempre pronta per scoprire posti e persone nuove, vicini e lontani.

Da sempre sono la persona a cui le amiche si rivolgono per sapere cosa c’è di nuovo in giro, cerco sempre di circondarmi di memorie belle e positive e di dare il meglio di me.

 

Non vedo l’ora di scoprire insieme a voi la Torino a misura di bimbo!

 

Contatto: claudia.mumadvisor.to@gmail.com

 

 

CHIARA LIGNAROLO
MUMADVISOR TORINO
Sono Maria Chiara, con me Federico, marito e compagno di un viaggio lunghissimo, le mie due bimbe Nini e Betta, un gatto piovuto dal cielo, Fiore. 
Una prima vita, in agenzia di comunicazione e ufficio stampa, poi la mia seconda possibilità, con la nascita delle mie due furbacchione. Ebbene sì, ho mollato tutto, per guadagnare… Tempo. Perché volevo stare con loro, volevo esserci io a rispondere alle loro domande sul mondo che un po’ alla volta stiamo imparando a conoscere insieme…
Amo stare con gli amici e con la mia numerosa famiglia, mangiare in compagnia (tutto rigorosamente gluten free!) chiacchierare, scoprire, curiosare, fare lavori manuali, sogno una casa in campagna ma vivo nel pieno della mia affascinante Città, Torino.
Mumadvisor è un’esperienza tutta nuova ed entusiasmante, perché unisce la mia passione e la mia esperienza per la comunicazione con la natura di mamma. Lo scambio tra mamme è straordinario, crea condivisione, fa conoscere opinioni nuove e diverse e apre lo sguardo su attività, luoghi, iniziative spesso inaspettate o sconosciute… 
Allora Buona Torino a chi non la conosce e a chi ne vuole sapere di più!!!
Contatto: Chiara.lignarolo@mumadvisor.com

 

MARIANNA MILANO
MUMADVISOR TREVISO
Piacere, sono Marianna, architetto e interior designer, ma soprattutto moglie e orgogliosa mamma di una quattrenne.

Sono un'entusiasta, una di quelle persone che camminano a qualche metro da terra pensando sempre oltre, anche e soprattutto alle proprie capacità.

Ma è proprio questa caratteristica che mi ha permesso di realizzare quel poco fatto fin’ora.

Lavoro nel settore degli interni, ho uno studio di progettazione, restauro e grafica e faccio parte di uno spazio di coworking a Treviso, dove organizziamo workshop e seminari su temi legati alle nostre attività e non solo.

Amo il mio lavoro perché racchiude in se’ mille sfaccettature: dobbiamo essere prima di tutto un po' psicologi, saper capire e realizzare dei sogni e questa è davvero una grande responsabilità, riuscirci, però, è la più grande gioia!
Contatto: Marianna@mumadvisor.com | Web: Il mio Filò 

 

 

LOREDANA PINA
MUMADVISOR LECCO e BRIANZA

Ciao! Sono Loredana, mamma di Viola, un biondo tornado con i codini.

Mi occupo di comunicazione strategica a 360 gradi ma, in generale, adoro tutto ciò che ha a che fare con il mondo della creatività.

Amo il design, la pittura, l’arte e la fotografia. Colleziono antiche spille liberty e mi perdo facilmente tra le bancarelle di un mercatino o tra le pagine di un bel libro. Il mio pragmatico marito, Endriu, mi ripesca spesso tra le nuvole, dove finisco puntualmente dopo essere stata travolta da una nuova ed insolita passione.

Da quando è arrivata la nostra bambina, cerco di godermi il “qui e ora” ma sono sempre alla ricerca di posti speciali e attività che possano riempire le nostre giornate e i nostri cuori!

 

 

Contatto : loredanapinamumadvisor@gmail.com

 

 

FRANCESCA SANTINI
MUMADVISOR FIRENZE
Francesca, mamma di tre, un maschio di sette e due gemelle di cinque. 
Sono appassionata di arredamento vintage e modernariato, non posso stare senza cioccolata al latte per più di tre giorni. 
Meteoropatica, amo il mare d’inverno e d’estate e la montagna se la temperatura non è sotto i tre gradi. Nostalgica se mi volto indietro e ottimista e sognatrice se guardo al futuro.
Vorrei ritornare a vivere a Santa Monica dove i miei tre bambini sono nati, vivere di sole e aprire un’attività in America. 
Quando non lavoro come buyer e consulente nel settore kids, racconto sul suo mio blog Threelittlepigs.it, come su un diario, le mie esperienze,  i momenti, le immagini che racchiudono il piacere di essere mamma.
Scrivo di ciò che piace a me e ai miei figli, su ciò che di bello c'è in circolazione, con uno sguardo attento alla qualità. 
Scrivo di sensazioni, di feste di compleanno, di vita quotidiana. 
Contatto: Francesca.santini@mumadvisor.com

 

VANIA SAPONARO
MUMADVISOR VARESE E LAGO MAGGIORE e FASHION & LIFESTYLE EDITOR

Milanese approdata sul Lago Maggiore nella bellissima cittadina di Sesto Calende, ho stravolto la mia vita professionale per poter lavorare da ovunque mi trovassi e poter essere sempre tra i piedi delle mie bimbe. Non è stato semplice ma complice la rete (che amo totalmente e della quale sono assolutamente appassionata!) è successo! Oltre alle mie bambine e al nostro cucciolo Garcia, accudisco il progetto tessile Le Pezze, una collezione di urban foulard nata da un vero e proprio amore per i tessuti e i pon-pon ;-)

Per Mumadvisor racconto realtà intime e preziose, guidate da passione e sentimento.

Contatto: Vania.mumadvisor@gmail.com | Web: Le Pezze | Instagram | Facebook

 

MARTA VARDANEGA
MUMADVISOR MILANO HINTERLAND SUD-OVEST

Ciao,  mi chiamo Marta e sono mamma di Gilberto, quatto anni e mezzo e Maria Vittoria tre anni.

Sono laureata in Economia Aziendale e attualmente lavoro in una nota multinazionale che si occupa di consulenza globale alle grandi aziende.

Dopo la nascita dei miei figli, ci siamo trasferiti in campagna. Nelle mie quotidiane ricerche su internet, di servizi, asili, laboratori e gite fuori porta, ho scoperto il portale di Mumadvisor.

Eccomi qui , entusiasta di far parte di questo team  e convinta  di poter sviluppare con il vostro aiuto Mumadvisor dell’ hinteland sud -ovest.

Contatto: marta.mumadvisor@gmail.com

 

 

CONTRIBUTORS

 

DOMITILLA BALDESCHI ODDI
FLOWER DESIGNER

Ciao sono Domitilla e sono una flower designer.
Dopo aver lavorato per parecchi anni nel mondo della comunicazione, cinque anni fa ho deciso di dare una svolta radicale alla mia vita professionale dedicandomi alla mia passione: lavorare con i fiori. 

Ho avuto diverse esperienze in Italia e all’estero che mi hanno convinto ad avviare una mia attività.

Ho un laboratorio a Milano dove poter studiare, creare e, infine condividere con i miei clienti il tipo di proposta che meglio si adatti alla loro esigenza: dai matrimoni, ai battesimi, alle feste ma anche tanto altro.

Nel mio laboratorio organizzo, inoltre corsi per adulti e laboratori creativi per bambini.

Web: Domitilla Baldeschi

 

ALESSANDRA IARIA
FOOD & LIFESTYLE EDITOR
Alessandra Iaria, da sempre chiamata iaia

Sono sempre stata appassionata di cucina, fotografia e bambini. Amo il loro modo di approcciarsi al cibo, giocarci e scoprire così nuovi mondi. Da un anno scrivo sul mio blog www.daicuciniamo.com e su due riviste: Radio Montorfano News e il trimestrale di moda e costume Twiggy, del gruppo di Dentro Casa, Principe Editore. Sono il nuovo volto delle videoricette della Centrale del latte di Brescia.

Organizzo corsi di cucina sia per grandi che per piccini in collaborazione con il negozio di arredamento La Maison Brescia. Tramite Mumadvisor organizzo da Mammamondo a Milano junior cooking classes. Da settembre '14 sono Food & Lifestyle Editor di Mumadvisor! Vi aspetto nella sezione "cooking"! 

Blog: daicuciniamo | Instagram | Facebook

 

PAOLA SUARDI
GREEN FOOD EDITOR

Laureata in Giurisprudenza e dopo vari anni in giro per tribunali (e dopo una bimba e una malattia autoimmune) ho trovato la mia strada in cucina, con in una mano il cucchiaio e nell’altra la macchina fotografica. 

Si, perché quello che desidero più di ogni altra cosa è di far sedere più persone possibili alla mia tavola virtuale: quello che mangi può nutrire davvero il tuo corpo e la cucina può essere la cura infallibile contro molti mali, l’importante è “conoscere” e non dimenticare mai la gioia del gusto, della bellezza e della convivialità, nonostante tutto. verdemangiare 

Blog: VerdeMangiare | Instragram | Facebook 

 

 

ALESSANDRA & DARIA
ARCHI FOR LITTLE

Siamo due mamme architetto. Prima mamme e poi architetto perché l’essere mamma ci ha portato in modo naturale ad avere un diverso sguardo ed approccio a tutto ciò che riguarda il mondo dei bambini. 

Ci occupiamo da diversi anni della progettazione di spazi per i più piccoli ... ricercando colori, luci e atmosfere per creare “contenitori di sogni dove poter crescere e giocare”... camerette, pareti, angoli gioco ... ma anche giardini, nidi o ludoteche.

Progettiamo spazi a misura di bambino rispettando le loro esigenze, necessità e gusti, creando luoghi in cui possano muoversi in libertà, sentirsi bene e siano ispirati da ciò che li circonda. 

 

Contatto: info@archiforlittle.com  | www.archiforlittle.com

 

 

 

MELISSA CECCON
GIORNALISTA FREELANCE

Ciao, mi chiamo Melissa e sono un'arzilla vecchietta intrappolata nel corpo di una trentaduenne.

Mamma un po' ansiosa di Ariele, il mio bimbo e di Ruga, il mio carlino nero.

Grazie a loro vivo a tre metri sopra il cielo (della Brianza). A tenermi un po' con i piedi per terra, per fortuna, ci pensa mio marito.

La mia insana passione per la scrittura che mi porto dietro fin da quando ero piccola e il mio pessimo rapporto con la matematica mi hanno aiutata a lavorare nel mondo del giornalismo: croce e delizia della mia vita dal 2008.

Scrivo di tutto e un po', soprattutto di libri e cultura, ma sempre con il cuore e un pizzico di ironia. 

Nel 2012, con tanto impegno e fatica, mi sono anche portata a casa una laurea in lingue e comunicazione che oggi fa la sua bella figura appesa alla parete del soggiorno. Un hashtag per definire chi sono? #MammaCheAnsia? 

Blog: Parole a Colori | Mamma che Ansia

 

DEBORAH CROCI
TRAVEL DESIGNER

Mi chiamo Deborah, ho 33 anni, sono mamma di Matteo da due anni e sono una Travel Designer con esperienza decennale in ambito turistico e specializzazione nell’organizzazione di vacanze family. 

Progetto itinerari su misura per aiutare le famiglie e le coppie a viaggiare in libertà creando programmi personalizzati, adatti alle necessità dei bambini e attenti alle passioni e ai desideri dei grandi per aiutarli a godersi le vacanze senza stress e preoccupazioni e a condividere momenti speciali insieme alle persone che amano.

I viaggi che preferisco progettare sono quelli costruiti su percorsi poco turistici, che permettono ai viaggiatori di entrare nell’anima del territorio che stanno attraversando: viaggi scelti e fatti con consapevolezza e rispetto dell’ambiente, delle culture e dei popoli vicini e lontani, viaggi in cui gli adulti imparano a guardare il mondo attraverso gli occhi dei loro bambini, itinerari da scoprire a piccoli passi, che lasciano nel cuore di tutta la famiglia il ricordo indelebile di un’esperienza indimenticabile vissuta insieme.  

Blog: Deborahcroci-Traveldesigner

 

VALENTINA CAIAZZO
INTERIOR DESIGN EDITOR
Valentina, mancina, ingegnere – architetto milanese, con un bimbo e due cani.
Sono appassionata da sempre di architettura, design e fotografia, e mi occupo con passione di progettazione di spazi per i piccoli, tra asili, camerette e playroom. 
Da qualche anno scrivo sul web in testate e portali del settore casa e nel mio blog, A misura di bimbo - amisuradibimbo.wordpress.com - dove esploro il mondo del design per bambini, cercando il giusto equilibrio tra funzionalità e bellezza. 
Sul blog ho anche un servizio di interior design, per chi è in cerca di idee per la cameretta, o per un originale regalo ai neogenitori.

Blog: A misura di bimbo | Facebook | Pinterest
 

 

SIMONA FUCILI
LIFESTYLE CONTRIBUTOR FROM NYC
Sono mamma di Sofia e real estate broker in New York per investitori che acquistano proprieta’ in questa fantastica citta’.  

Ho lasciato Milano 10 anni fa per venire a New York. Inizialmente doveva essere un progetto di studio, ma poi questa citta’ mi ha catturato e fatto innamorare. 

E’ una citta’ energica, veloce ed offre tutto quello che vuoi dall’arte, cultura, e moda, non solo per gli adulti, ma anche per i bambini! 

Ci sono attivita’ per tutti i gusti. Vi aiutero’ per cui ad assaporare quello che succede dalla parte opposta del mondo. Buon Viaggio!

 

 

JENNY OYNE'
ART AND CRAFT EDITOR

Jenny Oyné nasce ad Amburgo in Germania dove vive sino a l’età di sei anni, per poi trasferirsi con la famiglia in Francia.

Cresciuta a Parigi, coltivando la passione per la decorazione e per l’arte, frequenta l’Ecole Supérieure de Design, Art Graphique et Architecture Intérieur (E.S.A.G. Penninghen). Nel 2004 si trasferisce in Italia, a Roma, città in cui vive oggi, e decide di iniziare a dipingere quadri per bambini, facendo leva sulle sue doti artistiche.

Avendo riscontrato un grande successo, decide di creare il marchio “La vie à pois”, una linea di dipinti su tela di lino e tessuti principalmente dedicata ai bambini e al decoro delle loro camerette. Le sue creazioni tutte personalizzabili sono perfette idee regalo per un compleanno, una nascita o un battesimo.

Web: La vie à pois

 

 

MIRE
CRAFT EDITOR

Sono Mire, abito in provincia di Padova, ho 31 anni, sposata da 6 anni con Simone,  insieme abbiamo un amore bellissimo di 3 anni chiamato Mattia. Mi considero una persona creativa, amo lavorare con ogni tipo di materiale anche se la mia passione più grande è il cucito, ho imparato a cucire fin da piccola grazie a mia mamma che mi ha trasmesso questa passione!

Mi sono trovata a dover fare una scelta in seguito al mio licenziamento, con l’aiuto di mio marito ho preso coraggio e la decisione di provare a fare ciò che mi rende felice, Creare! Da più di un anno ho dato un nome a tutto questo..... “Pezzo Unico”.... e lo vuole essere di nome e di fatto,  vuole essere l’espressione di me stessa tramite la materia. Il mio scopo principale è diventato il fatto mano per creare pezzi unici e personalizzati spesso create e studiate appositamente in base alla richiesta che mi viene fatta. Mi piace creare bomboniere alternative, un po' meno banali e sopratutto personalizzate anche se non mi fermo qui....ci sono i fiocchi nascita, arredi per le camerette, gonne, idee regalo per la casa e tutto quello che mi passa per la testa o Vi passa per la testa!  Seguitemi su Instagram e Facebook per vedere ogni giorno le mie creazioni. Un abbraccio,

Mire di Pezzo unico | Web: Pezzo unico

 

MANUELA
GRAPHIC DESIGN EDITOR

Chi è Pink Frilly?

Sono Manuela, sono una mamma e una moglie felice! Amo creare, reinventare gli oggetti. Innamorata dei pois, del rosa e del menta, della carta e dei colori pastello, delle atmosfere vintage e retrò.

Colori delicati che mi portano indietro coi ricordi...Vivo in un mondo rosa, tra cupcake e macarons, lino, lavanda e pois, stelle e palloncini...

Cerco di trasmettere queste mie passioni nelle mie creazioni, mi occupo di grafica e decorazioni.

Benvenuti nel mio mondo frilloso!!!

 

Blog: Pink Frilly

 
 
VANESSA
BEAUTY EDITOR

Nata sotto il segno della vergine: rigorosa, analitica, perfezionista, ma a causa dell'ascendente scorpione ha una certa propensione ai colpi di scena, e di testa. Laureata in ingegneria gestionale lascia la natia Calabria per Milano, ma dopo due anni da consulente aziendale (con contratto a tempo indeterminato in una prestigiosa azienda italiana) si rimette in gioco nel mondo del giornalismo di moda, da sempre grande passione. Inizia uno stage gratuito in una redazione, in mezzo a ragazze che avrebbero potuto essere sue figlie, ma non demorde, i calabresi, è noto, sono molto ostinati. Una decennale esperienza in importanti magazine italiani, tra cui Marie Claire, Elle e Io donna, e poi un figlio che le cambia la vita. Si lancia in un progetto personale: Petits Luxes trimestrale dedicato solo agli accessori, ma lungo la strada si innamora di trucchi, belletti e fragranze e fonda Beauty Scenario. Ama rivelare la sua età, 45 anni, ai suoi interlocutori, per il semplice gusto di lasciarli interdetti. A chi le chiede il segreto dell'eterna gioventù risponde che è questione di geni, anche se in realtà da anni si cosparge il viso di creme voluttuose nella sua sala da bagno che somiglia a una wunderkammer. 

Web: Beauty Scenario | Facebook